Piste ciclabili

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Vorrei segnalare a tutti ed invitare l'amministrazione comunale preposta a provvedere ad effetture le necessarie opere di pulizia delle piste ciclabili di Roma. Che senso ha inaugurare nuove piste ciclabili.......quando quelle già presistenti vengo lasciate in un totale stato di incuria ed abbandono. In particolare faccio riferimento alla dorsale del tevere, quella che praticamente attraversa tutta Roma, il cui stato di degrado sta sfiorando veramente l'assurdo, molti tratti della ciclabile in questione stanno per essere completamente riconquistati da madre natura trasformandosi in stretti viottoli accerchiati dalla selva. Non voglio polemizzare......ma negli anni un tale livello di abbandono non lo avevo mai riscontrato.......forse si è perso l'interesse per chi ama andare in bici........mentre permane l'intento di mettersi in mostra nei confronti di tutti gli altri.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Fa più propaganda far vedere che si pitturano di rosso 100 nuovi, metri di marciapiede, che non manutenere il poco che già c'è.
P.s. La dorsale del Tevere non la uso più. O è ostaggio dell'acqua o è una pista d'atletica. E hanno ragione loro se glielo fai notare che non è per correre. Mi sono stufato di questionarci.
 
  • Mi piace
Reactions: Bar O

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
Fa più propaganda far vedere che si pitturano di rosso 100 nuovi, metri di marciapiede, che non manutenere il poco che già c'è.
E lo fa anche farsi vedere in bici!!! andarci sul serio in giro e capire il vero stato di abbandono generale che persevera nella capitale:arrabbiat: quello si dovrebbe fare....

Ostinarsi a spendere soldi per le ciclabili è assurdo "non ne abbiamo più da spendere" xke non facciamo come in inghilterra condividendo le corsie preferenziali?!?!?
 
  • Mi piace
Reactions: Bar O

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
Vorrei segnalare a tutti ed invitare l'amministrazione comunale preposta a provvedere ad effetture le necessarie opere di pulizia delle piste ciclabili di Roma. Che senso ha inaugurare nuove piste ciclabili.......quando quelle già presistenti vengo lasciate in un totale stato di incuria ed abbandono. In particolare faccio riferimento alla dorsale del tevere, quella che praticamente attraversa tutta Roma, il cui stato di degrado sta sfiorando veramente l'assurdo, molti tratti della ciclabile in questione stanno per essere completamente riconquistati da madre natura trasformandosi in stretti viottoli accerchiati dalla selva. Non voglio polemizzare......ma negli anni un tale livello di abbandono non lo avevo mai riscontrato.......forse si è perso l'interesse per chi ama andare in bici........mentre permane l'intento di mettersi in mostra nei confronti di tutti gli altri.
la faccio con la "stradale" fino a Castel Giubileo, partendo da Viale Marconi!..l'ultima volta, 1 settimana fa, nel tratto finale dove stanno tutti i circoli è ormai un canneto su pista!...e vabbè!
ah, i podisti per quanto mi riguarda è meglio che si tolgono altrimenti si ritrovano il manubrio sul costato, ed è già capitato!
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Sto raccogliendo le lamentele anche di tutta quella gente, stradisti, mtbiker e cicloturisti non iscritti a forum o associazioni, che vorrebbero che fosse effettuato un urgente intervento di pulizia della ciclabile del tevere. Ribadisco che è una cosa veramente assurda inaugurare nuove piste ciclabili per poi, trascorso un pò di tempo, lasciarle in totale stato di abbandono, una vera vergogna per la città e tutti i cittadini.
Stiamo valutando come intervenire nelle sedi e nei modi previsti........il sindaco e l'assessore preposto non possono e non devono ignorari i diritti dei cittadini.......soprattutto di quelli che pagano le tasse.
 
  • Mi piace
Reactions: Bar O

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
Sto raccogliendo le lamentele anche di tutta quella gente, stradisti, mtbiker e cicloturisti non iscritti a forum o associazioni, che vorrebbero che fosse effettuato un urgente intervento di pulizia della ciclabile del tevere. Ribadisco che è una cosa veramente assurda inaugurare nuove piste ciclabili per poi, trascorso un pò di tempo, lasciarle in totale stato di abbandono, una vera vergogna per la città e tutti i cittadini.
Stiamo valutando come intervenire nelle sedi e nei modi previsti........il sindaco e l'assessore preposto non possono e non devono ignorari i diritti dei cittadini.......soprattutto di quelli che pagano le tasse.
se servono firme o quant'altro fammi sapere!
 
  • Mi piace
Reactions: Bar O

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Sto raccogliendo le lamentele anche di tutta quella gente, stradisti, mtbiker e cicloturisti non iscritti a forum o associazioni, che vorrebbero che fosse effettuato un urgente intervento di pulizia della ciclabile del tevere. Ribadisco che è una cosa veramente assurda inaugurare nuove piste ciclabili per poi, trascorso un pò di tempo, lasciarle in totale stato di abbandono, una vera vergogna per la città e tutti i cittadini...

...e soprattutto utilizzarle per eventi che hanno poco a che fare con la ciclo mobilità, tipo mercatini o eventi estivi lungo le sponde del Tevere, sacrificando parte della ciclabile. D'inverno le sponde sono quasi sempre allagate, d'estate ci sono gli stand, e il sindaco ciclista si fa fico inaugurando nuove piste e promettendone altre, il tutto su una bici elettrica. Credo sia una battaglia persa.
 
  • Mi piace
Reactions: Bar O

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
grazie a chi ne è a conoscenza per inserire link o mail ove i forumisti di buona volontà possano inviare cortesi ma ferme mail di sollecito nella cura e presidio delle ciclabili!

ps: fra quei 62000 addetti qualcuno ci sarà a raccogliere l'invito...

[URL]http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_dicembre_28/carica-dipendenti-pubblici-rizzo-1902677487458.shtml[/URL]

"La carica dei dipendenti di Roma
Sono 62 mila e crescono ancora"

sarà una notizia vecchia...28 dicembre 2011!
sono aumentati!
 

vadolungo

Biker popularis
20/3/13
66
0
0
Visita sito
So che non è giusto in assoluto, ma provvedere noi ad una sommaria manutenzione? Per una volta la ns. energia invece di dissiparla per far girare i pedali la potremmo usare per tentare di pulire, anche sommariamente un tratto di ciclabile. Il messaggio sarebbe forte e chiaro. Io penso che è il caso di smetterla di continuare ad indignarsi passivamente per tutto quello che non va nel sociale. "È una vergogna!" Continuiamo ad urlare mentre scavalchiamo il problema, bene attenti a non sporcarci.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
So che non è giusto in assoluto, ma provvedere noi ad una sommaria manutenzione?......
Penso che non sia così semplice........sicuramente sarebbe necessaria una specifica autorizzazione per non incappare in una diffida......e sul fatto penso che possano creare più di una questione......rappresenterebbe qualcosa di visibilmente inopportuno per una amministrazione che ultimamente fa del visibile il proprio stile.......poi comunque sarebbe necessaria una idonea attrezzatura, personale competente nel gestirla e tempo disponibile.
In altri paesi con altre culture probabilmente avrebbe senso.........Italia è tutta una questione.......di opportunità ed immagine.
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
La ciclabile a Nord di ponte Milvio verso Labaro è intransitabile per l'erba e le canne che chiudono la pista stessa , alcuni di noi sono stati feriti sulle braccia dalle foglie taglienti delle canne. Facciamo una denuncia collettiva di questo degrado !!
 

Allegati

  • Ciclabile Tevere Nord_062014.jpg
    Ciclabile Tevere Nord_062014.jpg
    63,4 KB · Visite: 22

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
La ciclabile a Nord di ponte Milvio verso Labaro è intransitabile per l'erba e le canne che chiudono la pista stessa.....
Stessa situazione nel tratto a sud della magliana......addirittura nei giorni scorsi con il vento sostenuto è caduto un grosso albero a ridosso della pista......alcuni volenterosi hanno provveduto a rimuovere i rami più voluminosi che impedivano il transito sulla pista.
E' una vergogna impedire alle famiglie di poter usufruire di determinati servizi.......vorrei sapere che fine fanno i soldi delle tasse che paghiamo......o forse lo sappiamo tutti ma facciamo finta di niente......
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
BUONE NUOVE: Questa mattina ho percorso la ciclabile nord Ponte Milvio / Labaro ,

ben due squadre con due trattori, attrezzatissime stavano liberando la pista , il lavoro era fatto per circa un terzo e pensano che per questo Week End finiranno .

Finalmente!!
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Penso che anche la "voce" del forum abbia contribuito a smuovere un pò le acque, speriamo che il lavoro preveda la ripulitura di tutta la pista ciclabile.
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
complimenti ragazzi per il topic... sono qui a roma da un mese e non mi aspettavo questo tipo di situazioni, nel week stavo per fare la lungo tevere da zona spinaceto, ma leggendo mi è passata la voglia....


mi spiace molto vedere una tale situazione di abbandono...

sottoscrivo la discussione, se poi qualcuno organizza qualche giro mi farebbe piacere partecipare...
 
Labaro - Ponte Milvio
Pulita !!
Passato ieri, in alcuni punti non proprio a regola d'arte, ma rispetto a prima è un gioiello.

allora questa (22 giugno) non è più d'attualità. Meglio

10414507_10202393117814614_1822044764850231927_n.jpg
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Purtroppo, ma è doveroso comunicalo, allo stato attuale la ciclabile del tevere, all'altezza della magliana (tratto tevere basso) è praticamente chiusa da impenetrabili canneti, bisogna aiutarsi con le mani per transitare e rigidamente uno alla volta. Tempo fà sulla ciclabile è anche caduto un albero che alcuni volenterosi hanno provveduto a sfoltire per consentire il transito.
UNA SITUAZIONE DEL GENERE E' UNA VERGOGNA PER ROMA E TUTTI I ROMANI.
SINDACO MARINO......MASTA INAUGURAZIONI......RENDI UTILIZZABILI LE PISTE CHE GIA' ESISTONO.
 

Allegati

  • 20140717_074416.jpg
    20140717_074416.jpg
    58,4 KB · Visite: 12
  • 20140717_074514_000.jpg
    20140717_074514_000.jpg
    58,9 KB · Visite: 11

Classifica mensile dislivello positivo