Emergenza....piccolo graffio su bici nuova...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giubici

Biker popularis
29/2/16
65
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi ho da pochissimo comprato una Mtb nuova (rr 560) e ci ho percorso 30 km.
Alla fine del giro con un mio amico imbranato io appoggio davanti a un bar la bici su un albero e lui ha la brillante idea di appoggiare a sua volta la sua sulla mia.
Risultato:la leva del freno ha fatto un pic o lo graffio sul telaio della mia bici;sarà all in circa di 2/3 cm,non è profondo e solo un graffio.
Io ci sono rimasto però malissimo,lo so che molti di voi pensano chiaseme frega e quello io bello ma io ci tengo davvero tanto è vorrei trovare un modo non troppo complicato per togliere il graffio.
Consigli?
Grazie infinite.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
e questa per te sarebbe una emergenza?

lasciala stare...

poi se sei cosi fissato da voler levare un graffio a una mtb, se è lucida puoi provare con un poco di pasta abrasiva altrimenti lascia stare (di nuovo!)
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ciao ragazzi ho da pochissimo comprato una Mtb nuova (rr 560) e ci ho percorso 30 km.
Alla fine del giro con un mio amico imbranato io appoggio davanti a un bar la bici su un albero e lui ha la brillante idea di appoggiare a sua volta la sua sulla mia.
Risultato:la leva del freno ha fatto un pic o lo graffio sul telaio della mia bici;sarà all in circa di 2/3 cm,non è profondo e solo un graffio.
Io ci sono rimasto però malissimo,lo so che molti di voi pensano chiaseme frega e quello io bello ma io ci tengo davvero tanto è vorrei trovare un modo non troppo complicato per togliere il graffio.
Consigli?
Grazie infinite.

Se si vede quello che c'è sotto puoi provare (tanto per...) a coprirlo con dello smalto dello stesso colore (sempre che si trovi) altrimenti lascia perdere, tanto se la usi per come va usata si mimetizzerà insieme agli altri 1000 graffi che avrà di qui a qualche mese.

:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
La roba nuova alla prima battezzata fa questi effetti, poi col tempo ci si fa l'abitudine, diventa vecchia e ai graffi non ci si fa caso. Essendo poi una RR e non una Santacruz credo che sia piu' facile farsela passare, dormi sereno.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Essendo poi una RR e non una Santacruz credo che sia piu' facile farsela passare, dormi sereno.

Dipende dal proprietario, non dalla marca della bike ;-)
Io alla mia Santa Cruz ho fatto un bel set fotografico appena arrivata, giusto per potermi ricordare un domani com'era. Già dalla prime uscite, se si va per boschi come è lecito aspettarsi, per tutta la cura che ci si potrebbe mettere evitare i graffi, piccoli urti ecc. è impossibile.
Io non maltratto sicuramente la mtb, anzi dopo ogni uscita lavo, lubrifico ecc, però quando le uso penso solo a divertirmi, secondo me i graffi alla mtb fanno parte integrante dell'attività.
Il mio sivende mi direbbe: "Ma lo sai che hai comprato una mountain-bike, vero?"
 

Giubici

Biker popularis
29/2/16
65
0
0
Visita sito
Aahhaa ok grazie a tutti per l aiuto la lascerò così...più che altro l unica cosa che mi ha fatto arrabbiare e che è stato il mio amico e l ha fatto in un modo stupido.....un conto era dire che quel graffio l avevo fatto su una discesa supermega tecnica cadendo ma....
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Purtroppo con la mtb già alla prima uscita puoi fare dei graffi, io faccio abitualmente un percorso ghiaiato/sterrato che è tutto una sinfonia di sassolini che picchiano contro al telaio... ok ho messo qualche protezione adesiva ma l unica è farsene una ragione il prima possibile...

Sulla moto invece che ha molte parti nere ho eliminato diversi segnetti con un pennarello nero indelebile, e devo dire che il risultato è buono
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
2c1a375a873f42e2a8248e5a9c1f0792.thumbnail.jpg


:cucù:

Giubici vai tra. non fartene un problema. succede e succedera' ancora ma graffi e piccole botte non fanno altro che farti apprezzare ancor piu' la tua bike. vissuta!
ciao e buoni giri.
 

frenz2016

Biker popularis
9/1/16
68
1
0
Visita sito
Anche io prima uscita trasparente saltato dietro il piantone per una sassata ritoccata con smalto da unghie trasparente e lucidato con polish arexons poi un altra volta appoggiata al palo strisciata sul obliquo 3/4 passate di polish tutto ok poi ci ho mollato ogni uscita esce sempre un nuovo regalo... comunque se è il trasparente basta il polish se è saltato via lo smalto a meno che hai un nero o un bianco altrimenti ritocca con quello che ci somiglia di più vai in qualsiasi obi Brico ecc hanno pennarelli per ritocco credo 7 euro l uno
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Non prendertela per un graffio, considera che alla mia prima uscita con la nuova bici da corsa mio cugino a momenti mi fa finire per terra a uno Stop...sai che ho fatto? Mi sono messo a ridere :smile:
Esci in mtb e fregatene dei graffi, meglio un graffio in più sul telaio e uno in meno sulla tua pelle :il-saggi:
 

Giubici

Biker popularis
29/2/16
65
0
0
Visita sito
Grazie a tutti delle risposte,mi avete rassicurato e mi abete fatto capire quanto sono stato babbeo a preoccuparmi per un graffio così ! :)
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
come già ti hanno detto è il primo graffio o sbecco che fanno girar le balle, poi non ci pensi più...
goditi la bici, pedala e ricorda che i graffi in mtb sono all'ordine del giorno, uno che ha la mtb immacolata o non la usa o la usa per andare a comprare il pane...
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Grazie a tutti delle risposte,mi avete rassicurato e mi abete fatto capire quanto sono stato babbeo a preoccuparmi per un graffio così ! :)

ci siamo passati tutti attraverso il "trauma da primo graffio" tranquillo, con l'aggravante nel tuo caso che l'autore del graffio è stato un'altro e non tu :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:

tuttavia concordo con gli altri, non ci farai più caso quando la bike si riempirà di graffi qua e la, la mtb è così...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Ultimamente quando torno a casa faccio a gara se ho più graffi io (rovi, spine, rami ecc.) o la bike (sassi, rocce, alberi ecc.)

È vero il primo graffio al mezzo nuovo è fastidioso, ma poi ci si fa l'abitudine....fa parte del gioco
 

Classifica mensile dislivello positivo