Salita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
sicuramente cerchi più leggeri aiutano parechhio...cmq anche io fatico a bestia sulle salite ed alla fine ho capito che l'unica cosa possibile per migliorare è fare tanta, tanta, tanta salita
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Non ho mai conosciuto nessuno che non fa fatica in salita....puoi alleggerire finchè vuoi, migliorerai le prestazioni, ma sarà sempre dura

L'unica cosa che puoi fare è imparare a goderti anche i momenti più duri dei tuoi giri....io per farlo cerco sempre più spesso salite sterrate nel bosco, fatico il doppio, ma mi diverto il triplo :-)
 

Puldo di Rivanevosa

Biker popularis
23/4/11
52
0
0
Verona
Visita sito
Non cambia nulla perché una bici 1 kg più leggera è una bici 1 kg più facile da pedalare, quindi dopo che ti sei abituato alla leggerezza il tuo allenamento si riduce di 1 kg, e ritorni a percepire la stessa fatica di prima.
 

Andrea712

Biker popularis
Se vuoi cercare una scusa nella biga prova dei copertoni più scorrevoli o tenere gli attuali più gonfi in salita.
Mentre se cerchi una motivazione nel tuo fisico, ti parlo da pippa colossale in salita, aiuta molto non perdere la continuità sportiva in settimana con uscite in bici o palestra e ogni uscita cercare di fare sempre un pezzo in più di salita anche se pensi di aver finito le forze e la voglia.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
72
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
Vorrei migliorare le mie performance in salita anche perché fatico come un assassino, pedalò da circa un anno, possibile che siano i cerchi della trek superfly che son pesanti? 2200gr

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

sicuramente la massa rotante della bici ha la sua importanza.cerchi leggeri abbinati a mozzi scorrevoli + gomme scorrevoli migliorano la performance.chiaramente tutto ciò ha un certo costo. il resto lo fa l'allenamento. se hai ambizioni agonistiche puoi affidarti a un preparatore, altrimenti fai da te. vai in salita alternando momenti di ''pedalate veloci'' con pause di recupero,prima con rapporti lunghi poi con quelli un po più duri in modo da potenziare le gambe.volendo puoi fare anche un potenziamento specifico in palestra
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
X king dietro mountain king anteriore

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Non capisco una cosa (tra le altre che non capisco nei tuoi innumerevoli interventi): hai una Scott Scale o una Trek Superfly? Perche' nel tuo profilo risulta la prima. Gia' per fare un po' di chiarezza potresti aggiornare il profilo.....:nunsacci:.
Dichiari di faticare in salita. Normale penso., Chi non fatica? Ma salita come? Ad ogni buon conto il set di gomme che hai scelto, pur garantendoti come dici un ottimo grip, no n e' propriamente da XC ....
 

Classifica mensile dislivello positivo