Garmin Edge 1000 !!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Non ti seguo... perché hai comprato le opencyclemap? Sull'edge 1000 sono già installate di serie e anche volendo installare una versione diversa sono open... basta scaricarle. Non c'è niente da comprare
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Le ho acquistate per utilizzarle su BaseCamp perché le Garmin a mio parere sono assolutamente inadatte per creare su PC le tracce dei viaggi che devo fare. Le direttrici regionali, nazionali e europee facendo zoom out non si vedono per niente...

Le ho messe sul 1000 solo per curiosità ma mi sembrano comunque diverse da quelle che vedo su browser, su oruxmap e su locus.

Come posso fare ad avere le opencycle map originali su BaseCamp?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Queste ;)

http://www.opencyclemap.org[url]http://www.opencyclemap.org[/URL]

Su base camp voglio esattamente questa visualizzazione.

Ne più ne meno
...allora queste


Visualizza mappa ingrandita

...non sono altro che una renderizzazione particolare delle classiche openstreetmap ovvero queste


Visualizza mappa ingrandita

...e su basecamp non le potrai avere ma su qlandkarte si...non potrai usarle per fare autorunning ma se le sovrapponi a qualsiasi altra mappa vettoriale sfruttando le qualità delle vettoriali potrai disegnarti quello che vuoi...su qlandkarte si possono gestire più mappe alla volta
...quelo che ti domando e che cosa vuoi fare perchè esistono molte varianti delle mappe osm da installare sul basecamp volendo...:medita:
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Quello che mi serve è una mappa che abbia le ciclabili ben evidenziate a livelli di zoom basso. Ad esempio se guardo l'Italia intera su PC devo poter capire al volo quali sono le direttrici principali e poi zoomando vedere quelle meno importanti gradualmente fino allo zoom massimo in cui vedo quelle dei singoli comuni.

Con le OpenCycleMap succede questo. Dici che anche avendo pagato quelle impacchettate da OpenCycleMap.org non posso averle su Base Camp?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Quello che mi serve è una mappa che abbia le ciclabili ben evidenziate a livelli di zoom basso. Ad esempio se guardo l'Italia intera su PC devo poter capire al volo quali sono le direttrici principali e poi zoomando vedere quelle meno importanti gradualmente fino allo zoom massimo in cui vedo quelle dei singoli comuni.

Con le OpenCycleMap succede questo. Dici che anche avendo pagato quelle impacchettate da OpenCycleMap.org non posso averle su Base Camp?
...stiamo parlando di mappe vettoriali che hanno come particolarità tra le tante altre cose quela che al variare dello zoom variano anche le info che la mappa presenta
...puoi sempre fartele te comunque anche se non è del tutto banale come dal resto già io me le faccio come piacciono a me

image.php


...ma ad occhio per il tuo scopo penso che le velomap posano fare al caso tuo e per di più sono gratuite...ma ricordati che al variare dello zoom la mappa mostra info diverse...o-o...
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Premessa. Ho collegato il 1000 al PC e ora vedo le mappe che ho acquistato anche su BaseCamp. L'unico problema è che non c'entrano assolutamente niente con quelle che si vedono su OpenCycleMap.or nonostante le abbia acquisate su quel sito. Invierò una mail perchè se vedo uan cosa e la compro mi aspetto che sia identica.

...stiamo parlando di mappe vettoriali che hanno come particolarità tra le tante altre cose quela che al variare dello zoom variano anche le info che la mappa presenta.

Questo è chiaro ed è quello che voglio ma in queste mappe non ha senso come compare e cosa scompare al variare dello zoom ma soprattutto i colori usati non hanno proprio senso. Vedo i binari del treno meglio delle ciclabili :azz-se-m:

...puoi sempre fartele te comunque anche se non è del tutto banale come dal resto già io me le faccio come piacciono a me

Sarebbe interessante ma presumo ci voglia tempo e attualmente non lo ho. Se fosse facile semplicemente cambiare i colori mettendo colori più vivaci per le coe che mi interessano e meno vivaci per gli elementi che non mi interessano mi basterebbe.

Visto che le OpenCycleMap erano perfette per quello che devo fare avrei pagato volentieri €15 per avere già fatte e contribuire allo sviluppo... ma così come me le hanno fatte scaricare sono veramente brutte.


...ma ad occhio per il tuo scopo penso che le velomap posano fare al caso tuo e per di più sono gratuite...ma ricordati che al variare dello zoom la mappa mostra info diverse...o-o...

Le sto scaricando, sono un .exe. Sai dirmi al volo cosa devo fare per averle su BaseCamp? Non mi interessa averle necessariamente sul 1000, le Garmin che ci sono vanno bene.

Grazie mille!
 
Io il 1000 lo presi a luglio. La staffa prolunga la ho montata sulla bdc. Sulla mtb ci avevo messo per rialzarlo (dato che toccava sulle viti della pipa) un pezzo di copertoncino da corsa che ha lo spessore maggiore al centro (se non è molto consumato). Da luglio non lo ho più toccato e ci ho corso parecchio, anche gare. Ho persino dimenticato di tagliarlo e rifilarlo... tanto quando hai il 1000 montato il copertoncino non si vede. Stabilissimo e funzionale!
 

Classifica mensile dislivello positivo