bici sants

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
PREMESSA: una vita di sport, ad odiare i cicilisti !!! Si, io ho sempre fatto sport dai 10 anni ai 30, ininterrottamente, e con risultati piuttosto gratificanti. L'unico sport che non ho mai compreso era il ciclismo !! quando li vedevo girare per strada mi chiedevo "ma che gusto ci trovano??"
A 30 anni ho fatto l'ultima gara, era una domenica, e il lunedi mi sono preso una pausa....poi il matrimonio, i figli, il lavoro.....sono passati 10 anni!!
Circa 4 mesi fa un amico mi dice "vieni in mtb con me sugli argini ?" ...mi guardo la pancia, e decido di accettare.....UNA DROGA !!!!! Rimango ancora perplesso sulla bici da strada, ma la MTB è fantastica !!! Ad agosto sono andato a Livigno - paradiso della bike - e mi sono divertito in maniera allucinante, era un decennio che non provavo l'ebrezza dell'allenamento.
Detto questo: sono ovviamente un principiante assoluto per questo mondo, e l'età abbinata alla responsabilità del lavoro e dei figli non mi permette di spingere oltre e fare chissa quali imprese, però i miei giri sugli argini, i miei 50km in 2 ore, salendo e scendendo tra gli argini me li faccio almeno 3 volte a settimana, e sopratutto DIVERTENDOMI COME UN PAZZO!!!

Scusate la divagazione :smile:
Volevo una vs. opinione sulla bici che ho acquistato, considerando che io faccio principalmente i giri sugli argini, e se arriverò a fare discese impegnative non saranno mai "particolarmente " dure.
ecco il link

http://www.sants.it/sm.php?lingua=1

grazie a coloro che mi potranno dare un aiuto

ops.....è una SANTS sm27.5
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
hahahahahahah.... benvenuto nel club :-)

E' capitato a tutti cosi, all'inizio sembra una leggera influenza poi diventa una malattia cronica incurabile.
I rimedi ? pedalate in posti diversi, buona compagnia, bike nuove ed upgrade continui.
Per cui preparati già a mettere da parte i soldi per la nuova bike che prenderai la prossima primavera ;-)

L'unica certezza è che difficilmente si guarisce :spetteguless:



ps: il link ancora nn si vede
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
dovresti almeno dirci quanto l'hai pagata!
in ogni caso ormai l'hai acquistata, è una bici più che buona per iniziare e pensa solo a goderti la tua passione con l'entusiasmo che dimostri in questo post!
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
eccomi !pagata 750,00 ...spero sia un buon prezzo perchè chi me l'ha venduta lo conosco anche al di fuori del negozio.

il link non me lo fa mettere, però il modello dovrebbe essere proprio quello scritto da me.

comunque....è una droga! mi diverto dall'inizio alla fine, e se è brutto tempo vado in depressione già dalla mattina. Faccio i "saltini" come quando imparavo ad andare i bibi da piccolo........mia moglie dice che è la crisi dei 45 anni :smile::smile::smile:
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
eccomi !pagata 750,00 ...spero sia un buon prezzo perchè chi me l'ha venduta lo conosco anche al di fuori del negozio.

il link non me lo fa mettere, però il modello dovrebbe essere proprio quello scritto da me.

comunque....è una droga! mi diverto dall'inizio alla fine, e se è brutto tempo vado in depressione già dalla mattina. Faccio i "saltini" come quando imparavo ad andare i bibi da piccolo........mia moglie dice che è la crisi dei 45 anni :smile::smile::smile:
per 750€ è montata bene, tranquillo.
Non conosco il marchio ma su queste cifre non credo sussistano problemi di qualità.
Se è brutto fai come me, giacchino antipioggia e goduria nel fango!
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
PREMESSA: una vita di sport, ad odiare i cicilisti !!! Si, io ho sempre fatto sport dai 10 anni ai 30, ininterrottamente, e con risultati piuttosto gratificanti. L'unico sport che non ho mai compreso era il ciclismo !! quando li vedevo girare per strada mi chiedevo "ma che gusto ci trovano??"
A 30 anni ho fatto l'ultima gara, era una domenica, e il lunedi mi sono preso una pausa....poi il matrimonio, i figli, il lavoro.....sono passati 10 anni!!
Circa 4 mesi fa un amico mi dice "vieni in mtb con me sugli argini ?" ...mi guardo la pancia, e decido di accettare.....UNA DROGA !!!!! Rimango ancora perplesso sulla bici da strada, ma la MTB è fantastica !!! Ad agosto sono andato a Livigno - paradiso della bike - e mi sono divertito in maniera allucinante, era un decennio che non provavo l'ebrezza dell'allenamento.
Detto questo: sono ovviamente un principiante assoluto per questo mondo, e l'età abbinata alla responsabilità del lavoro e dei figli non mi permette di spingere oltre e fare chissa quali imprese, però i miei giri sugli argini, i miei 50km in 2 ore, salendo e scendendo tra gli argini me li faccio almeno 3 volte a settimana, e sopratutto DIVERTENDOMI COME UN PAZZO!!!

Scusate la divagazione :smile:
Volevo una vs. opinione sulla bici che ho acquistato, considerando che io faccio principalmente i giri sugli argini, e se arriverò a fare discese impegnative non saranno mai "particolarmente " dure.
ecco il link

[url]http://www.sants.it/sm.php?lingua=1[/URL]

grazie a coloro che mi potranno dare un aiuto

ops.....è una SANTS sm27.5

Ciao, io ho l'SM27.5 Alloy+, praticamente il modello "leggermente" sopra. Pagata più o meno quanto te (avrei dovuto prendere lo stesso modello ma 2013 taglia M, solo che una volta concordato e provata la bicicletta si è accorto che la M era grande e serviva una S, solo che telai non ne avevano e mi ha ordinato la 2014 che ho pagato al prezzo della 2013, cioè 800). Ce l'ho da maggio e ci ho fatto circa 600km. Per ora, e per i percorsi che faccio, va benissimo quindi posso dirti che hai fatto una buona scelta.
Ha affrontato anche percorsi abbastanza tecnici e ne è usicta a testa alta.
L'unica cosa meno performante è la forcella, per il resto vai e divertiti.
In più è un telaio italiano, così facciamo girare l'economia :D
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
OK....proprio quello che volevo leggere.
Ieri sono stato alla fiera bike di Padova .....ne sono uscito quasi in coma etilico, non capivo più nulla, ero ubriaco a forza di girare, guardare , toccare.
CHE BICI !!!!!!!!!
Unico handicap, non si poteva comprare nulla.....ma questo è anche il motivo per cui questo mese potrò pagare il mutuo !!! :smile::smile:
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
in effetti leggendo in questo forum avevo sentito parlare solo di forcelle sontour o Recon, ma io sono agli inizi. :)

Non trovo il peso totale, per esempio di una M.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
la forca è la cosa che più stona in quella biga; cmq per fare argini non è un problema, poi se son rose...



ps: all'expobici di Padova, pur lavorando a 50 metri dai cancelli, quest'anno sono riuscito a resistere... le mie finanze -per ora- sono salve! :mrgreen:
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
SI....da quanto ho capito leggendo avevo intuito che la forcella fosse il punto dolente, però come hai ben detto fino a quando non farò percorsi impegnativi potrà andare bene.
Diciamo che all'uscita dell'inverno avrò come primoacquisto il cambio dei pedali + scarpette.....e poi, come acquisto "futuro" il cambio della forcella.
Per ora me la godo cosi com'è ..... anche ieri 45 km...però ormai si torna con il buio pesto ...sigh...
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
SI....da quanto ho capito leggendo avevo intuito che la forcella fosse il punto dolente, però come hai ben detto fino a quando non farò percorsi impegnativi potrà andare bene.
Diciamo che all'uscita dell'inverno avrò come primoacquisto il cambio dei pedali + scarpette.....e poi, come acquisto "futuro" il cambio della forcella.
Per ora me la godo cosi com'è ..... anche ieri 45 km...però ormai si torna con il buio pesto ...sigh...


predizione, vedo vedo ...veeeedo: nessun cambio forca, ma biga nuova et fiammante ;-)
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
si ok....successivamente alla bici nuova vedo...vedo.....io...si...sono proprio io....in mutande....anzi, no....è un perizoma.......ed ho un foglio in mano....c'è scritto...SE...non leggo bene...SEN...SENTEN.....ah si....ora leggo....SENTENZA DI DIVORZIO........ ma .....non sto piangendo per quello, è l'altro foglio che mi fa piangere.....c'è scritto.......ORDINE DI PAGAMENTO DEGLI ALIMENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ahahahaha ho letto volentieri tutti i tuoi messaggi, molto molto simpatici, i tuoi entusiasmi mi ricordano me l'anno scorso in questo periodo....iniziavo con una rockrider 5.3 comprata a 300 euro di seconda mano, nuovissima...
A distanza di un anno giro con una full, una Canyon Nerve che costa come 5 rockrider.....chissà chissà....una cosa è certa, che la bici sia da 300 o da 3000 euro all'inizio cambia poco...ogni cosa a suo tempo, ora non pensare a spendere soldi, pensa a spendere energie in pedalate...ne guadagnerai in salute, risparmi e...alimenti! ahahaah
Per nuovi amori c'è sempre tempo, goditi la tua bella bici e buoni giri! e complimenti per la tua nuova passione, è davvero fantastica!! :D
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
SI....da quanto ho capito leggendo avevo intuito che la forcella fosse il punto dolente, però come hai ben detto fino a quando non farò percorsi impegnativi potrà andare bene.
Diciamo che all'uscita dell'inverno avrò come primoacquisto il cambio dei pedali + scarpette.....e poi, come acquisto "futuro" il cambio della forcella.
Per ora me la godo cosi com'è ..... anche ieri 45 km...però ormai si torna con il buio pesto ...sigh...

Guarda, se vuoi un consiglio usala a fondo e non preoccuparti, sopratutto della forca. Non è un top di gamma, è ovvio, ma a meno che non ti butti giù da dirupi o bike park va più che bene e fa il suo lavoro.
Avevo intenzione anche io di cambiare forca ma preferisco mettere da parte i soldi per poter poi prendere una nuova bicicletta migliore e di un certo livello.
Per i pedali invece non aspetterei, se non hai pretese con 20 euro prendi i pedali SPD520 e con una 60/70 euro prendi le scarpette.
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
:) ...sui pedali non è il costo che mi frena (ops....spero mia moglie non mi legga mai) ...ma proprio la scelta.
Ho letto i 50.000 post del forum , ed è per questo che no nmi sogno di chiedere consigli, cosi da evitare il linciaggio mediatico.
Sono assolutamente indeciso, giorni che dico SI, CAMBIAMO....e altri che dico MAH, FORSE E' MEGLIO STARE COSI..... ho veramente tantissimi dubbi in merito :duello:
D'altra parte sono tentato, molto tentato...anche per poter "capire" e "sentire" questo nuovo modo di condurre la bici.
Non so...ci penserò ancora.....
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
D'altra parte sono tentato, molto tentato...anche per poter "capire" e "sentire" questo nuovo modo di condurre la bici.
Non so...ci penserò ancora.....

8-)...Passa anche tu al lato oscuro del pedale Franco, una volta che lo accetti sarà con te per sempre... assieme all'SPD tu e la tua biga sarete imbattibili...8-)
 

Classifica mensile dislivello positivo