Bmc te01 xx1 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
da possessore di TE02 ti posso assicurare che è fantastica, per il reggi io non ho avuto problemi, ci ho fatto di ogni, anche il SellaRonda

Sì infatti sono curioso di provarla perché magari è talmente leggera da spingere che anche la monocorona è abbastanza. Voglio sentire con il 30-42 come sale rispetto al 22-36 che uso adesso per le pendenze maggiori.

Mi chiedevo per il canotto sella perché ho anche io la stessa, secondo me sfigata, misura. A parte per un fatto meramente estetico che il 27,2 è davvero esile da vedere e stona su una bici che come questa ha i tubi molti grandi, è un peccato che poi in caso si voglia aggiungere un telescopico la scelta è davvero limitata. Ad esempio il RS reverb non c'è... molti diranno che il telescopico su una mtb come questa non ha senso ma secondo me non è vero. Io sulla mia front se ce l'avessi lo userei spesso invece di abbassare la sella ogni volta... pazienza se si accumula qualche grammo in più.

Sì concordo il peccato di non avere il perno passante al posteriore su un bici del genere. Soprattutto con le ruote grandi è importante averlo.
 

SWorks2011

Biker popularis
4/9/13
52
0
0
Visita sito
Sì infatti sono curioso di provarla perché magari è talmente leggera da spingere che anche la monocorona è abbastanza. Voglio sentire con il 30-42 come sale rispetto al 22-36 che uso adesso per le pendenze maggiori.

Mi chiedevo per il canotto sella perché ho anche io la stessa, secondo me sfigata, misura. A parte per un fatto meramente estetico che il 27,2 è davvero esile da vedere e stona su una bici che come questa ha i tubi molti grandi, è un peccato che poi in caso si voglia aggiungere un telescopico la scelta è davvero limitata. Ad esempio il RS reverb non c'è... molti diranno che il telescopico su una mtb come questa non ha senso ma secondo me non è vero. Io sulla mia front se ce l'avessi lo userei spesso invece di abbassare la sella ogni volta... pazienza se si accumula qualche grammo in più.

Sì concordo il peccato di non avere il perno passante al posteriore su un bici del genere. Soprattutto con le ruote grandi è importante averlo.

Si, è ovvio che ogn'uno deve fare i conti con il propio territorio, i sentieri abituali diciamo, poi per le modifiche c'è spazio..
 
D

dandy1973

Ospite
Le BMC mi sono sempre piaciute molto, infatti l'ho comprata ma la tua è veramente fantastica
 
D

dandy1973

Ospite
Sì infatti sono curioso di provarla perché magari è talmente leggera da spingere che anche la monocorona è abbastanza. Voglio sentire con il 30-42 come sale rispetto al 22-36 che uso adesso per le pendenze maggiori.

Mi chiedevo per il canotto sella perché ho anche io la stessa, secondo me sfigata, misura. A parte per un fatto meramente estetico che il 27,2 è davvero esile da vedere e stona su una bici che come questa ha i tubi molti grandi, è un peccato che poi in caso si voglia aggiungere un telescopico la scelta è davvero limitata. Ad esempio il RS reverb non c'è... molti diranno che il telescopico su una mtb come questa non ha senso ma secondo me non è vero. Io sulla mia front se ce l'avessi lo userei spesso invece di abbassare la sella ogni volta... pazienza se si accumula qualche grammo in più.tess

Sì concordo il peccato di non avere il perno passante al posteriore su un bici del genere. Soprattutto con le ruote grandi è importante averlo.


Stesso pensiero sul monocorona, vorrei provarlo per vedere la differenza col 22-36
 

SWorks2011

Biker popularis
4/9/13
52
0
0
Visita sito
Grazie, spero che mi arrivi lo spider per montare la Rotor, cosi' oltre al lato funzionale dovrei migliore ancora un po' l'estetica...credo...Per il discorso monocorona ero molto scettico anch'io, pero' ora sono molto soddisfatto: pero' va detto che le gare di mtb le ho abbandonate, corro solo su strada (se corro)..
 

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Stupenda anche se ho trovato un difetto estetico, se cosi si può definire, il comando CTD della fox con quel tubo curvo non mi va giù, preferirei una terralogic.

Gran bike, peccato non averla....
 

Classifica mensile dislivello positivo