RockRider RR 6.5 - Parliamone.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Prima di tutti sviti il dado della pedivella.
Ci avviti l'estrattore avendu cura di portare indientro il perno centrale svitandolo.
Avvita a fondo l'estrattore, poi inizi ad avvitare il perno centrale.
In questo modo spingi fuori la pedivella.

Okkio che alcuni estrattori hanno un cappuccio sulla punta del perno che va tolto per il tuo movimento centrale


Attento quando sviti il movimento centrale.
Prima devi togliere la parte sinistra (in plastica) svitando in senso ANTIORARIO.
poi la parte destra in senso ORARIO.
 

xenical

Biker novus
15/9/14
39
0
0
Stuttgart
Visita sito
Prima di tutti sviti il dado della pedivella.
Ci avviti l'estrattore avendu cura di portare indientro il perno centrale svitandolo.
Avvita a fondo l'estrattore, poi inizi ad avvitare il perno centrale.
In questo modo spingi fuori la pedivella.

Okkio che alcuni estrattori hanno un cappuccio sulla punta del perno che va tolto per il tuo movimento centrale


Attento quando sviti il movimento centrale.
Prima devi togliere la parte sinistra (in plastica) svitando in senso ANTIORARIO.
poi la parte destra in senso ORARIO.

Stavo riguardando alcuni video..quando mi parla di come utilizzare i distanziali, nel mio caso devo usare l'indicazione per 68mm e deragliatore tipo fascia montato su piantone sella giusto?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
ma non vanno a dx 2,5-1,8-0,7 e a sx 2,5?

https://www.youtube.com/watch?v=OY1vrP-DBxQ
Dipende dalla guarniturae dal mc.
Il bb51 viene venduto con 3 distanziali uguali e se prendi la deore trovi appunto questo.

Co il movimento bb71 ti danno 4 distanziali delle misyre che hai indicato, se ne toglie uno lato corone se monti il tendicatena.
Con la XT in genere trovi questo movimento cobn questi distanziali. Anche se sulla mia xt i distanziali erano sempre 3

Invece nel movimento bb71 che ho acquistato a parte i distanziali erano appunto 4
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Dipende dalla guarniturae dal mc.
Il bb51 viene venduto con 3 distanziali uguali e se prendi la deore trovi appunto questo.

Co il movimento bb71 ti danno 4 distanziali delle misyre che hai indicato, se ne toglie uno lato corone se monti il tendicatena.
Con la XT in genere trovi questo movimento cobn questi distanziali. Anche se sulla mia xt i distanziali erano sempre 3

Invece nel movimento bb71 che ho acquistato a parte i distanziali erano appunto 4

Ma lui ha preso la deore se non erro quindi i distanziali sono 3?
Quando l'avevo presa x un mio amico i distanziali erano 4
 

xenical

Biker novus
15/9/14
39
0
0
Stuttgart
Visita sito
Si i distanziali sono 3 quindi confermate che devo utilizzare le istruzioni per deragliatore su piantone..

il problema è altro..guardate la foto...il deragliatore nn va bene

(non ho resistito fino a domani...era andato tutto bene anche più facile del previsto...ma ecco il gazzabuglio)
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1411143283629.jpg
    uploadfromtaptalk1411143283629.jpg
    50,2 KB · Visite: 17

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
tranquillo lo devi solo sollevare.
Prima avevi una corona da 42, ora hai 44.
Solleva il deragliatore in modo che la gabbia sulla 3 corona stia a 2 o 3 millimetri dai denti della corona


Vedo che lo hsi preso a fascetta alta, ti avevamo consigliato di prenderlo a fascetta bassa
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Down swing nn vuol dire fascetta bassa ma "movimento basso"
Fascetta bassa in inglese é "low clamp"

Ci si puo confondere in effetti perche il fascetta alta ha il movimento basso e viceversa
 

Classifica mensile dislivello positivo