Protezioni pedivelle guarnitura Shimano Zee

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Ciao gente.
Sto cercando le protezioni per le pedivelle, quelle che si infilano da dove c'è il pedale.
Non sono riuscito a trovarle, qualcuno saprebbe dirmi?

Inviato utilizzando Tapatalk

http://www.bike-discount.de/it/shop/guarniture-accessori-413/l-24

dai un'occhiata...c'e' ne sono un bel po'.

ma servono davvero queste cose?.... a me sembrano un po' sottili, forse si lacerano facilmente.
Io ho messo un po' di shelter...e prendendo una botta si e' tagliato tutto, graffiando la pedivella lo stesso.
Boh....sarebbero da provare.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
http://www.bike-discount.de/it/shop/guarniture-accessori-413/l-24

dai un'occhiata...c'e' ne sono un bel po'.

ma servono davvero queste cose?.... a me sembrano un po' sottili, forse si lacerano facilmente.
Io ho messo un po' di shelter...e prendendo una botta si e' tagliato tutto, graffiando la pedivella lo stesso.
Boh....sarebbero da provare.

Io vedo quelle della Race Face nella versione normale, per Saint, e nella versione small per Deore, SLX, XT. Bohhhh non penso che le pedivelle Zee siano fatte completamente diverse... Però comprare tutte e due le versioni con la probabilità che non vada bene nessuna delle due... Son 10€ la coppia, non te le regalano.
In quelle della Zefal c'è scritta la misura, devo vedere se è uguale alle pedivelle Zee.
Ma sto shelter cos'è? Semplice pellicola trasparente da car wrapping?
Si rovineranno anche queste protezioni sicuramente, ma sempre meglio di andare senza. Sto sempre attento a non sbatterle da nessuna parte e per ora in quasi un anno sono riuscito a lasciarle perfette.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Io vedo quelle della Race Face nella versione normale, per Saint, e nella versione small per Deore, SLX, XT. Bohhhh non penso che le pedivelle Zee siano fatte completamente diverse... Però comprare tutte e due le versioni con la probabilità che non vada bene nessuna delle due... Son 10€ la coppia, non te le regalano.
In quelle della Zefal c'è scritta la misura, devo vedere se è uguale alle pedivelle Zee.
Ma sto shelter cos'è? Semplice pellicola trasparente da car wrapping?
Si rovineranno anche queste protezioni sicuramente, ma sempre meglio di andare senza. Sto sempre attento a non sbatterle da nessuna parte e per ora in quasi un anno sono riuscito a lasciarle perfette.

Inviato utilizzando Tapatalk

il fatto e' che se impatti su rocce(ma non solo), non penso ci sia gomma che tenga....si lacera.
Potrei capire se annegato nella gomma ci fosse qualche inserto metallico....
ma solo gomma, protegge fino ad un certo punto.

Lo shelter non e' una vinile da wrapping....quelli son sottili e fatti diversamente.
Lo shelter e' una pellicola adesiva gommosa trasparente, spessa circa 2/3 mm.
Di solito si applica sotto l'obbliquo, per evitare di segnare il telaio dai colpi di sassi....essendo gommosa, smorza un po' l'urto(fino ad un certo punto, ovviamente)
Ma si puo' applicare dove si vuole....sui foderi, come batticatena, e su tutti i punti a rischio.

Lo vendono in kit pre tagliati, o a metraggio, largo 5cm.
Conviene a metro, almeno si da la forma che si vuole....anche se se lo fanno pagare ugualmente (circa una decina al metro).
sembra una marketta...ma e' un buon prodotto. :)
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
il fatto e' che se impatti su rocce(ma non solo), non penso ci sia gomma che tenga....si lacera.
Potrei capire se annegato nella gomma ci fosse qualche inserto metallico....
ma solo gomma, protegge fino ad un certo punto.

Lo shelter non e' una vinile da wrapping....quelli son sottili e fatti diversamente.
Lo shelter e' una pellicola adesiva gommosa trasparente, spessa circa 2/3 mm.
Di solito si applica sotto l'obbliquo, per evitare di segnare il telaio dai colpi di sassi....essendo gommosa, smorza un po' l'urto(fino ad un certo punto, ovviamente)
Ma si puo' applicare dove si vuole....sui foderi, come batticatena, e su tutti i punti a rischio.

Lo vendono in kit pre tagliati, o a metraggio, largo 5cm.
Conviene a metro, almeno si da la forma che si vuole....anche se se lo fanno pagare ugualmente (circa una decina al metro).
sembra una marketta...ma e' un buon prodotto. :)
Io pensavo a quelle protezioni più per "strusciate" che per urti.
Questa pellicola sbaglio o non è un tipo ma è un modello dell'effetto mariposa?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Io pensavo a quelle protezioni più per "strusciate" che per urti.
Questa pellicola sbaglio o non è un tipo ma è un modello dell'effetto mariposa?

Inviato utilizzando Tapatalk

il "problema", e' che quando capita di urtare le pedivelle, non sono mai strusciatine....:-)

si, lo shelter lo fa effetto mariposa....non so pero' se hanno "l'esclusiva".
Ci sono tanti altri produttori che fanno cose simili....c'e' anche 3M che fa qualcosa del genere, ma e' piu' sottile.
 

Classifica mensile dislivello positivo