Paganella vs Val di Sole

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rafa86

Biker novus
3/7/15
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Anch io ho intenzione di visitare le dolomiti paganella fine luglio o inizi agosto. Ho una bici da XC ma non mi dispiace fare percorsi ALL mountain enduro. Che ne pensate del offerta XC della Paganella? I percorsi AM EN che offrono possono essere fatti anche con una front ?
 

toniobr

Biker serius
19/1/14
169
19
0
Visita sito
Ciao percorsi ce ne sono di tutti i tipi mentre percorrere i sentieri enduro con una front xc la vedo dura a meno che tu abbia una buona dose d esperienza su questo genere di percorsi.
c37635c842794d7283b9d465994c1ff0.jpg
5788a6edba0c98b77a202b9cf5cc0562.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
Salve a tutti,
siccome sto organizzando la mia prima vacanza in MTB in Trentino, mi chiedevo quale dei due posti in oggetto fosse più idoneo per famiglia e percorsi Enduro.
Ho notato che Paganelle è molto pubblicizzato però...credo siano più proficui dei pareri di chi ci è stato.
Correggetemi se sbaglio, per Paganelle conviene alloggiare ad Andalo mentre per Val Di Sole a Commezzadura.
Qualunque consiglio parere è ben accetto e ringrazio tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io sono stato in val di sole lo scorso anno,quest'anno andrò a molveno.....poi ti racconterò le differenze.
Comunque io ho alloggiato a dimaro e pedalando un pò lungo la ciclabile con 10min stavo a commezzadura ,dove potevo prendere gli impianti di risalita....
 

toniobr

Biker serius
19/1/14
169
19
0
Visita sito
io sono stato in val di sole lo scorso anno,quest'anno andrò a molveno.....poi ti racconterò le differenze.

Comunque io ho alloggiato a dimaro e pedalando un pò lungo la ciclabile con 10min stavo a commezzadura ,dove potevo prendere gli impianti di risalita....


Ho fatto un salto a Commezzadura e Madonna di Campiglio e se parliamo di organizzazione per la famiglia, attività per i bambini, paesaggio, vita, colori ... Andalo e Molveno sono anni luce avanti.

Per chi vuole fare più discesa enduro ed ha poche ore a disposizione consiglio vivamente Andalo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
Ho fatto un salto a Commezzadura e Madonna di Campiglio e se parliamo di organizzazione per la famiglia, attività per i bambini, paesaggio, vita, colori ... Andalo e Molveno sono anni luce avanti.

Per chi vuole fare più discesa enduro ed ha poche ore a disposizione consiglio vivamente Andalo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non Vedo l'ora di andare!!!
 

Scagnozzo

Biker popularis
3/7/15
55
44
0
Visita sito
Sarò a Molveno per una settimana, per un principiante che fa XC sono sufficienti i percorsi che partono direttamente da li? O merita comunque andare a Andalo e salire su?
Per quanto riguarda il noleggio invece, è conveniente noleggiare in paese o in quota?
Grazie per le risposte!!!
 

toniobr

Biker serius
19/1/14
169
19
0
Visita sito
Puoi partire anche da Molveno per l xc per i percorsi acquista la mappa e fatti consigliare dal bike rent, ne trovi uno sicuramente vicino al lago e l altro sotto la cabinovia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

emamtbike

Biker novus
21/1/15
24
0
0
Frascati
Visita sito
Per la seconda metà di agosto sarò in Val di Sole. Più precisamente a Malé.
Gli anni passati ho già fatto la ciclabile fino Mostizzolo e anche dall'altra parte verso Croviana, Dimaro.
Avete qualche percorso da consigliarmi?

P. S: Vorrei provare qualche percorso nel bosco.

Grazie
 
Ci sono un sacco di percorsi li in zona. Se hai bisogno di una dritta rivolgiti al negozio di MTB che trovi sotto agli impianti di risalita di commezzadura....sono molto gentili e sicuramente ti daranno delle ottime dritte ( mountainandbike )

Puoi anche testare il percorso della val di sole marathon, che parte prorpio da Male ( se cerchi con google trovi cartina e traccia gps ).

Divertiti !

PS: a commezzadura ti portano la bici in quota, da li puoi scendere fino a Madonna di Campiglio o scendere verso Dimaro....

Ciao
 

emamtbike

Biker novus
21/1/15
24
0
0
Frascati
Visita sito
Dimenticavo...nei negozi trovi le cartine della 4Land con altri percorsi MTB

Ri-ciao



Ci sono un sacco di percorsi li in zona. Se hai bisogno di una dritta rivolgiti al negozio di MTB che trovi sotto agli impianti di risalita di commezzadura....sono molto gentili e sicuramente ti daranno delle ottime dritte ( mountainandbike )



Puoi anche testare il percorso della val di sole marathon, che parte prorpio da Male ( se cerchi con google trovi cartina e traccia gps ).



Divertiti !



PS: a commezzadura ti portano la bici in quota, da li puoi scendere fino a Madonna di Campiglio o scendere verso Dimaro....



Ciao


Grazie delle informazioni, ora cerco e mi informo per bene. [emoji4]
"mountainandbike" è il nome del negozio?

Ciao
 

emamtbike

Biker novus
21/1/15
24
0
0
Frascati
Visita sito
anche io val di sole... dal 16



i negozi, guide, dovrebbero essere (tra i vari) questi:



http://www.centrobikevaldisole.com/



http://www.valdisolebike.com/





altre info qui



http://www.valdisolebikeland.com/



io faccio solo uscite ai castelli romani ... 40/50 km max 1000 dislivello finora.

Li ho intenzione di provare i loro tour (50 euro 3 ore tutto incluso) e provare finalmente anche come sale e si pedala una full.


Anche tu dei castelli??
Dove vai a pedalare?
In futuro mi piacerebbe andare in MTB intorno al lago d'Albano ma è un po' lontano da me.
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Io zona tuscolana. Ma da qualche settimana/mese carico la bici sul tetto e quando posso giro vicino nemi, genzano ecc. . Altrimenti tanta caffarella.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo