Granite Chief - 2011/16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
Per quelli a cui è arrivata la Granite Chief 2015:

E' arrivata già "nastrata"? Con del nastro sotto all'obliquo, movimento centrale, ecc?

Grazie!
ciao arriva con il solo batticatena rose sul fodero orrizzontale.

ti consiglio gia di prendertene un altro x il fodero obliquo e procurarti pellicola o qualcosa x l obliquo sopra il mov centrale.
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Questa mi è nuova, grazie della dritta ;)

Io mi sono già preparato lo shelter per obliquo, foderi alti e bassi.
Ho preso anche un altro nastro della 3M più sottile per l'orizzontale dove di solito graffio velocemente la vernice con le gambe e altri punti a rischio.
Per 5 euro ho ordinato i coperchietti dei manettini XT perchè odio gli indicatori sul manubrio :rosik:
La sella Rose durante il test a Riva mi è sembrata molto comoda e in mezzora di salita non ho perso sensibilità alle parti basse (come mi succede con tutte le selle tranne SMP) quindi per il momento le darò una possibilità.
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Io mi sono già preparato lo shelter per obliquo, foderi alti e bassi.
Ho preso anche un altro nastro della 3M più sottile per l'orizzontale dove di solito graffio velocemente la vernice con le gambe e altri punti a rischio.
Per 5 euro ho ordinato i coperchietti dei manettini XT perchè odio gli indicatori sul manubrio :rosik:
La sella Rose durante il test a Riva mi è sembrata molto comoda e in mezzora di salita non ho perso sensibilità alle parti basse (come mi succede con tutte le selle tranne SMP) quindi per il momento le darò una possibilità.
I manettini XT sono già senza indicatore, giusto?
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
No! i manettini XT sono come quelli in figura, cioè con gli indicatori.. ho chiesto ma non è possibile averli senza. Quindi su un'altro sito ho ordinato i coperchietti:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-case-cover-sl-m780-right-51493
http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-case-cover-sl-m780-left-51495
anchio li ho tolti gli indicatori e ho coperto con un po di nastro.
la mia sella rose carbon l ho smontata dopo la prima uscita senno dovevo cambiare carta d identita [emoji1]

adesso sto provando la specialized power expert da 155. lui sta molto bene ma ho paura che sui lunghi giri la parte bassa sotto le anche ne risenta ( l appoggio è tutto li) e la larghezza maggiore da molto sfregamento a inizio coscia.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Scusate la qualità della foto, ma la dh donne di finale ligure è pur sempre stupenda!
ed75705955a3501f416478570149de6c.jpg

P.s. la GC si è comportata benissimo in questa ps tosta!
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
Ma la questione "larghezza manubrio" varia anche in base alla larghezza delle spalle?
certo. anche la lunghezza braccia. non so com è la storia ma dopo essermi abituato sulla dh con un bel 780 nn torno piu indietro. anche se un po troppo largo x le mie spalle. la stabilita e la sicurezza sullo scassato veloce è impagabile, al prezzo di non riuscire xo a fare certi tornanti stretti e ripidi. oltre di misura non andrei cmq. e pensare che ne 2009 si trovavano manubrini da 670 su am dell epoca. [emoji1]
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
certo. anche la lunghezza braccia. non so com è la storia ma dopo essermi abituato sulla dh con un bel 780 nn torno piu indietro. anche se un po troppo largo x le mie spalle. la stabilita e la sicurezza sullo scassato veloce è impagabile, al prezzo di non riuscire xo a fare certi tornanti stretti e ripidi. oltre di misura non andrei cmq. e pensare che ne 2009 si trovavano manubrini da 670 su am dell epoca. [emoji1]
Io non sono enorme di spalle ma basandomi sulle dimensioni del manubrio della granite chief più bella sul sito ho messo un manubrio da 740 con rise minimo e attacco da 50. Dite che saranno da cambiare?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
certo. anche la lunghezza braccia. non so com è la storia ma dopo essermi abituato sulla dh con un bel 780 nn torno piu indietro. anche se un po troppo largo x le mie spalle. la stabilita e la sicurezza sullo scassato veloce è impagabile, al prezzo di non riuscire xo a fare certi tornanti stretti e ripidi. oltre di misura non andrei cmq. e pensare che ne 2009 si trovavano manubrini da 670 su am dell epoca. [emoji1]

Io non sono enorme di spalle ma basandomi sulle dimensioni del manubrio della granite chief più bella sul sito ho messo un manubrio da 740 con rise minimo e attacco da 50. Dite che saranno da cambiare?

Io ho optato per l'atlas, al massimo lo accorcio a 760.
Comunque 740 mi è sembrato leggermente stretto (almeno sulla taglia L)


Conviene comprarlo comunque abbastanza largo. Al limite si taglia. Ma se lo compri stretto .....
 

Classifica mensile dislivello positivo