CANNONDALE GEMINI 900 : quale ammo ci va?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lapo

Biker popularis
11/5/06
85
1
0
Alta Toskana
Visita sito
Bike
YT Capra Pro 27.5" 2016
Una richiesta per i possessori di Gemini (sempre che ce siano ancora):il-saggi: : vorrei montare un moderno ammo ad aria ad alto volume sulla mia vecchia e fedele gemini 900, per alleggerirla. Come sanno i possessori ci vuole un 200x57. Mi piacerebbe un RS monarch rc3 o un Cane Creek DB , ma non sono sicuro che ci entrino. Chi è che sa quali ammo moderni ci possono entrare in questo telaio?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Una richiesta per i possessori di Gemini (sempre che ce siano ancora):il-saggi: : vorrei montare un moderno ammo ad aria ad alto volume sulla mia vecchia e fedele gemini 900, per alleggerirla. Come sanno i possessori ci vuole un 200x57. Mi piacerebbe un RS monarch rc3 o un Cane Creek DB , ma non sono sicuro che ci entrino. Chi è che sa quali ammo moderni ci possono entrare in questo telaio?

perché non dovrebbero entrarci? che ha di particolare questo telaio da farti dubitare che non si monti...un determinato ammo ?? in fondo mi par di ricordare che c'è spazio da vendere tutt'intorno!
ciauz
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Una richiesta per i possessori di Gemini (sempre che ce siano ancora):il-saggi: : vorrei montare un moderno ammo ad aria ad alto volume sulla mia vecchia e fedele gemini 900, per alleggerirla. Come sanno i possessori ci vuole un 200x57. Mi piacerebbe un RS monarch rc3 o un Cane Creek DB , ma non sono sicuro che ci entrino. Chi è che sa quali ammo moderni ci possono entrare in questo telaio?

Dubito ci siano problemi di spazio...

6222463015_93fa3c34e0.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

lapo

Biker popularis
11/5/06
85
1
0
Alta Toskana
Visita sito
Bike
YT Capra Pro 27.5" 2016
Grazie, ma purtroppo la gemini :vecio:ce l'ha problemi di spazio. Io monto un superclassico manitou swinger4way e in tutte e 4 le posizioni possibili per il montaggio, se si toglie la molla e si bascula il forcellone si vede bene che il serbatoio va a toccare:pirletto:, anche se poco, sul telaio. Nella posizione migliore, che è quella con serbatoio dietro e in alto, ho dovuto comunque limare lo spigolo del serbatoio di un paio di mm perchè mi toccava e segnava il telaio sotto il tubo orizzontale:artista::artista:. Ora, visto che tutti quelli di nuova generazione con serbatoio sembrano più "ciccioni" dei vecchi classici dhx, swinger, vanilla ecc. e le loro geometrie/lunghezze - braccetti/serbatoi diverse, visto l'esoso costo da affrontare per uno nuovo "a scatola chiusa" volevo il parere di qualcuno che già ne montasse uno o comunque se i gemini's owners dicessero cosa montano si potrebbe avere un interessante guida pratica per tutti :bum-bum-:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Io all'epoca sul mio Gemini avevo montato un DHX a molla con serbatoio senza nessun problema di ingombro.

p.s.
il telaio c'è ancora.... ;-)
e IMHO la posizione migliore è indietro in alto
 

Allegati

  • Gemini.jpg
    Gemini.jpg
    58,5 KB · Visite: 23

EmanueleMTBpower

✊✊✊
30/3/14
549
2
0
Langhe
www.facebook.com
Bike
✊✊✊
[MENTION=10295]lapo[/MENTION] mi spiace ma non sei solo.. Anche io ho ancora la Gemini! Io ho montato un mastodontico Rock SHOX Kage RC e ci sta alla grande. Sei sicuro di voler mettere un ammo ad aria su una FR??? Io lo monto solo per poche uscite l'anno solamente per tracciati misto-asfalto e quando poi rimonto il mollone sorrido a 32 denti!


GO, GO, GO!
 

lapo

Biker popularis
11/5/06
85
1
0
Alta Toskana
Visita sito
Bike
YT Capra Pro 27.5" 2016
È bello non sentirsi soli. Anch'io preferisco la molla, ma l'età avanza ed in salita i pesi si fanno sentire. Inoltre, con le geometrie spinte delle bici attuali, la nostra amata gemini si trova ad essere classificata come una enduro neanche tanto discesistica e ben più pesante. Nel tempo l'ho upgradata parecchio per alleggerirla ; l'ultimo acquisto sono state due belle ruote dt swiss tubeless. Davanti ho da tempo una totem modificata aria da protone e pensavo che se dietro montassi un bell' ammo ad aria performante potrei scendere di parecchio sotto i 15,5 kg. di ora. Dicono che questi ad alto volume hanno poco da invidiare a quelli a molla.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
[MENTION=10295]lapo[/MENTION] mi spiace ma non sei solo.. Anche io ho ancora la Gemini! Io ho montato un mastodontico Rock SHOX Kage RC e ci sta alla grande. Sei sicuro di voler mettere un ammo ad aria su una FR??? Io lo monto solo per poche uscite l'anno solamente per tracciati misto-asfalto e quando poi rimonto il mollone sorrido a 32 denti!


GO, GO, GO!

Ciao, posso sapere che misura di telaio hai nel gemini?
Noi abbiamo una "M" ed abbiamo paura che un Rock shox Kage rc non ci stia nel talaio..

Grazie. Quoterò ogni risposta.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Io ci avevo messo un Fox van rc, non ricordo la posizione, ma tra le tante una non toccava il telaio e andava bene.

Ciao, un mio amico vorrebbe montare la molla, mi sapresti dire x favore che taglia di telaio avevi nel gemini?
Noi abbiamo una "M" ed abbiamo paura che un Rock shox Kage rc non ci stia nel talaio..

Quoterò ogni risposta. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo