[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
finalmente ho potuto inaugurare la Strive in un percorso degno delle sue caratteristiche!
Ieri ci siamo fatti un "Mari & Monti" di tutto rispetto, condito con un pò di tutto... il menù ha previsto single flow veloci, salite lunghe in sterrata ripida, single su rocce e brecciolino, poi veloce e molto sporco, con vegetazione infestante, tratti in piano su asfalto, in salita, discesa sabbiosa, portage su roccia, single misto tecnico, spintage, discesa su sterrato, tratto in strada a ritmo alto, pausa Ichnuse ben fresche.... Insomma, ho avuto modo di avere moltissime indicazioni...
Inutile dire che mi sono divertito come un pazzo, la mia ernia non mi ha rotto le scatole tutto il giorno, e questo forse è merito anche di un carro davvero sensibile e morbido...
In salita sento una certa differenza con la nerve, come è normale che sia, ma non cosi tanto come temevo, diciamo che la bici si arrampica bene, specie in salite tecniche, pecca un pò nei rilanci (complice l'inevitabile bobbing e nel mio caso con il cambio ancora da registrare) però sono soddisfatto. In piano con il 36 -36 si tiene facilmente una media di 30, a dimostrazione di come con una pedalata rotonda il bobbing sia molto limitato...
Le sospensioni hanno confermato quello che si diceva nei post...Dovrò senza dubbio gonfiare ancora un pò la forcella, anche a costo di utilizzarne meno l'escursione, visto che sul ripido tecnico tende davvero troppo ad affondare, ed è davvero rischioso per il mio stile di guida...
L'ammo si è comportato bene, ma sono arrivato a meno di un cm dal fondo corsa, senza fare salti particolari....ho già gonfiato a quasi 230!!!....dovrò aumentare un pochino (50 euro per degli spacer mi pare francamente una vergogna!)...
La giornata per il resto è stata perfetta, un sole caldo e un mare bellissimo ci hanno accolti all'arrivo alla parte "marina" del giro...
Ecco qualche foto...Buoni giri a tutti!!


6ec3cc6e644ef82360f3d9abcded55f5.jpg

37be71e27963122dc92fb25c5dd33518.jpg

29fac0ae14d7670e1631d4b8f31ed767.jpg

3593e9b0a3ff5700e5d732e5d5bd98f7.jpg

e0620497ab7f14e9a636befefd17333b.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: nosferato

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
La tua è un modello più vecchio della mia, il mio ammortizzatore ha un limite di 300psi inoltre calcola che io bardato con zaino protezioni ecc arrivo a 110kg...

per curiosità...che modello è precisamente la tua? di che anno?
Quindi ti risulta che per gli ammo del 2013 il limite sia 250?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Dipende dal modello esatto di ammortizzatore io a 250 non arrivo ad usare tutta la corsa se non faccio salti
Il mio è quello con trattamento kashima.. va beh dai comunque ora provo a regolarlo con un po'più di pressione ..Il fatto è che gia così ha un sag decisamente rigido, ma se faccio qualche salto rischio il fine corsa...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Do per scontato che il sag lo controlli ad idraulica aperta ovvero in descend

Ricorda che va fatto in assetto ovvero casco zaino protezioni ecc... e su full di questo tipo possibilmente anche in posizione di discesa

ovviamente... però niente da fare, è un problema comune e leggendo i post degli scorsi anni mi pare sia una costante. Ammortizzazione troppo lineare, occorrerebbe un pò di progressività in più, che però...costa... comunque pian piano conto di trovare un compromesso accettabile che mi faccia divertire senza imprecare ad ogni salto e/o ad ogni ripidone...

Bei posti cazzarola,e proprio sul più bello devo mettere via la bici e non me li godo,f@nculo...

Spero niente di grave...
Se torni in sella fammi un fischio se vieni al sud... o in Barbagia, bazzico pure quella zona... :spetteguless:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ovviamente... però niente da fare, è un problema comune e leggendo i post degli scorsi anni mi pare sia una costante. Ammortizzazione troppo lineare, occorrerebbe un pò di progressività in più, che però...costa... comunque pian piano conto di trovare un compromesso accettabile che mi faccia divertire senza imprecare ad ogni salto e/o ad ogni ripidone...



Spero niente di grave...
Se torni in sella fammi un fischio se vieni al sud... o in Barbagia, bazzico pure quella zona... :spetteguless:

Stagione lavorativa ormai alle porte,impegni 7 giorni su 7,lo sai com'è l'estate da noi ;-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Stagione lavorativa ormai alle porte,impegni 7 giorni su 7,lo sai com'è l'estate da noi ;-)
Azz...ok, non hai bisogno di dire altro... Beh dai, tanto lo sai anche tu, da noi si può godere di questo sport meraviglioso anche nei mesi invernali... ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
ovviamente... però niente da fare, è un problema comune e leggendo i post degli scorsi anni mi pare sia una costante. Ammortizzazione troppo lineare, occorrerebbe un pò di progressività in più, che però...costa... comunque pian piano conto di trovare un compromesso accettabile che mi faccia divertire senza imprecare ad ogni salto e/o ad ogni ripidone...

Se lo mandi a fare la revisione a vittoria, puoi chiedere di far mettere lo spacer
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
370
146
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Buongiorno, è da un paio di settimane che ho problemi con la guarnitura e13 trs, in pratica si allenta in continuazione la rondella di plastica che serve a serrare.
Come posso risolvere? Se metto del frena filetti faccio danni?
 

valloenduro

Biker novus
15/5/15
16
0
0
borgo san dalmazzo
Visita sito
Bike
GT FORCE 2019
Salve a tutti, a fine anno vorrei cambiare la mia bici daenduro...ho buttato l'occhio da un po di tempo sulle canyon. In particolare la nuova strive al 6.0 race!!-
Qualcuno che l'ha comprata e sa dirmi come si trova e se hanno qualche difetto?
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo