ho comprato la bici sbagliata ? ??? aiuto!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovanniking

Biker popularis
4/7/14
55
1
0
Visita sito
Ok diupen il biomecanico mi consiglierebbe il telaio giusto in base alle mie misure...ora secondo voi su una scale 770 taglia M come mi andrebbe..io non so confrontare le geometrie?
 

giovanniking

Biker popularis
4/7/14
55
1
0
Visita sito
Dopo tutti i vostri consigli sto cercando di arrivare ad una conclusione, optavo per la seguente, fare una visita biomecanica poi in base a questa decidere se tenere la aspect 740 taglia l ho prendere la scale770 taglia M....da quanto o capito dovrebbe essere la soluzione migliore, per quanto riguarda la visita ho visto che ce un centro bike a Civitavecchia che usa il velosystem..che dite posso andare tranquillo? Grazie a tutti per i consigli e scusatemi se vi ho tempestato con mille dubbi!!! Purtroppo è la mia prima bike
 

Bileygr

Biker serius
13/7/12
272
-2
0
Brianza
Visita sito
Dopo tutti i vostri consigli sto cercando di arrivare ad una conclusione, optavo per la seguente, fare una visita biomecanica poi in base a questa decidere se tenere la aspect 740 taglia l ho prendere la scale770 taglia M....da quanto o capito dovrebbe essere la soluzione migliore, per quanto riguarda la visita ho visto che ce un centro bike a Civitavecchia che usa il velosystem..che dite posso andare tranquillo? Grazie a tutti per i consigli e scusatemi se vi ho tempestato con mille dubbi!!! Purtroppo è la mia prima bike
Il velosystem lo usa anche un laboratorio dalle mie parti, non l' ho provato ma ne ho sentito parlare bene.
Comunque la visita biomeccanica, al di la degli strumenti tecnici utilizzati, è operatore-dipendente, dipende dalla competenza del tecnico più che dal sistema.
Comunque se dalle tue parti c' è un centro apposito immagino che ci lavori gente preparata, quindi vai tranquillo; sono soldi spesi molto meglio che lanciarsi alla cieca nell' acquisto di uno step o di un telaio, nella speranza di risolvere un problema che alla fine non sei ancora riuscito bene ad identificare (e non intendo per una tua mancanza, sia ben chiaro)
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Dopo tutti i vostri consigli sto cercando di arrivare ad una conclusione, optavo per la seguente, fare una visita biomecanica poi in base a questa decidere se tenere la aspect 740 taglia l ho prendere la scale770 taglia M....da quanto o capito dovrebbe essere la soluzione migliore, per quanto riguarda la visita ho visto che ce un centro bike a Civitavecchia che usa il velosystem..che dite posso andare tranquillo? Grazie a tutti per i consigli e scusatemi se vi ho tempestato con mille dubbi!!! Purtroppo è la mia prima bike

secondo me è la scelta migliore che tu possa fare. Con i sui consigli molto probabilmente riuscirai ad apprezzare a pieno la bici che hai acquistato, da li in poi godertela.:medita:
 

pat0691

Biker superis
24/5/14
312
0
0
Latina
Visita sito
Ah si? Guarda l'immagine... :spetteguless:

Appena riesco a trovare una tabella che mi mandarono dalla Scott tempo fa, la posto. I telai Scale pesano qualcosa meno degli Aspect, a parita' di misura. Parlo di alluminio, dato che in carbonio cambia molto.
Anche le geometrie, pur essendo molto simili (quasi uguali) hanno delle differenze, dato che se si guarda la tabella delle misure, specialmente nella taglia M, qualcosa di diverso c'e'.
 

giovanniking

Biker popularis
4/7/14
55
1
0
Visita sito
Qualcuno mi spiega in cosa consiste la misurazione col velosystem...mi rilasciano qualcosa di cartaceo con le misurazioni..in modo tale che se un domani voglio cambiare bike mi affido alle misurazioni
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Appena riesco a trovare una tabella che mi mandarono dalla Scott tempo fa, la posto. I telai Scale pesano qualcosa meno degli Aspect, a parita' di misura. Parlo di alluminio, dato che in carbonio cambia molto.
Anche le geometrie, pur essendo molto simili (quasi uguali) hanno delle differenze, dato che se si guarda la tabella delle misure, specialmente nella taglia M, qualcosa di diverso c'e'.
Sarà, quello che vedo io è che sulla Scale fino alla x70 usano il telaio Aspect (è la stessa cosa per 26", 27.5" e 29"). Le geometrie delle tabelle potrebbero anche essere errate. Se guardi il carro posteriore e il piantone sterzo noterai subito le differenze.
 

Classifica mensile dislivello positivo