Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ragassuoli, scrivo anche qui che non si sa mai...qualcuno ha per caso una molla da 600lbs x 2.75-80 o al massimo da provare 3.00 ? sono ingrassato troppo!!! ^_^

poi qualcuno conosce un materiale adesivo tipo il cristal, sempre in fogli ma un pochino meno spesso?
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao a chi e' in ferie e a chi no.
Per la data definitiva 23 o 24 agosto io nn ho problemi ma alcuni a seconda del giorno mancheranno del resto accontentar tutti e' impossibile..
Comunque sia io conto di esserci ed accompagnato.
Aspetto definitive.
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao a chi e' in ferie e a chi no.
Per lescursi definitiva 23 o 24 agosto io nn ho problemi ma alcuni a seconda del giorno mancheranno ar tutti e' impossibile..
Comunque sia io conto di esserci ed accompagnato.
Aspetto definitive.

Purtroppo mettere tutti d'accordo non è affatto semplice ma le escursioni vanno pianificate con date , orari e riferimenti certi e chi c'è c'è , io personalme non organizzo più escursioni un po per mancanza di tempo un po perché come detto la riuscita di un evento è sempre un incognita tempo , imprevisti e quant altro e troppo spesso lamentele e critiche inopportune non si fanno attendere !!! Ad ogni modo sono sempre contento di pedalare con vecchi e nuovi amici e resto sintonizzato ma senza impegno per i futuri eventi .....buone ferie e vita a tutti
 

GEOBIKE

Biker serius
4/9/12
114
1
0
Lanzo Torinese
Visita sito
Buona giornata a tutti, il 31 agosto si correrà la gara della 360Enduro a Traversella.
C'è qualcuno che ha intenzione di partecipare? e magari organizzare una giornata o due per fare un allenamento e conoscenza del percorso?
A me piacerebbe partecipare ( solo per esserci senza nessuna ambizione agonistica) ma vorrei conoscere prima il livello di difficoltà e magari farla in compagnia :il-saggi:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Buona giornata a tutti, il 31 agosto si correrà la gara della 360Enduro a Traversella.
C'è qualcuno che ha intenzione di partecipare? e magari organizzare una giornata o due per fare un allenamento e conoscenza del percorso?
A me piacerebbe partecipare ( solo per esserci senza nessuna ambizione agonistica) ma vorrei conoscere prima il livello di difficoltà e magari farla in compagnia :il-saggi:
Ciao , io sono iscritto gia dalla data di giugno purtroppo annullata per maltempo e sono contento venga riproposta , gia allora avevo dedicato un giorno per provare 3 delle 4 Ps e ti confermo che il livello tecnico delle prove è abbastanza alto e ti consiglio di farci almeno un giro prima della gara , io sto lavorando in questo periodo mi è difficile trovare del tempo libero .
 

GEOBIKE

Biker serius
4/9/12
114
1
0
Lanzo Torinese
Visita sito
Ciao , io sono iscritto gia dalla data di giugno purtroppo annullata per maltempo e sono contento venga riproposta , gia allora avevo dedicato un giorno per provare 3 delle 4 Ps e ti confermo che il livello tecnico delle prove è abbastanza alto e ti consiglio di farci almeno un giro prima della gara , io sto lavorando in questo periodo mi è difficile trovare del tempo libero .

Grazie mille Stepper, tu ceri quando abbiamo fatto la discesa su sentiero dal Salvin, mi faresti un paragone :il-saggi:
Sai a me non interessa tanto farlo veloce o chissacchè, ma vorrei almeno riuscire a farlo senza scendere dalla bici, magari anche a passo di lumaca arrivare dopo l'ultimo e fuori tempo massimo, ma scendere dalla bici proprio no :il-saggi:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Grazie mille Stepper, tu ceri quando abbiamo fatto la discesa su sentiero dal Salvin, mi faresti un paragone :il-saggi:
Sai a me non interessa tanto farlo veloce o chissacchè, ma vorrei almeno riuscire a farlo senza scendere dalla bici, magari anche a passo di lumaca arrivare dopo l'ultimo e fuori tempo massimo, ma scendere dalla bici proprio no :il-saggi:
Ciao fare paragoni è sempre difficile, questo è un percorso preparato per essere veloce , ci sono drop da un metro magari prima e dopo un cambio di direzione , ripidi in contropendenza con traettorie risicate , io personalmente ti consiglio di fare un giro sui percorsi e valutare con le tue capacità , farlo piano è difficile certi passaggi sono in discesa e la velocita la prendi anche se ti appendi ai freni , anzi è peggio .
Come detto fatti un giro e poi valuta , è sempre una bella esperienza anche senza la foga del cronometro ma ha le sue difficoltà.
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao Geobike.
Mi permetto di darti un piccolo suggerimento.
Il sottoscritto nn e' sicuramente un artista nelle discese gravity ma neanche esattamente l'ultimo arrivato e avendo fatto casualmente un paio di pezzi di una prova speciale anullata a sua tempo ma che sara' riprosta ti avviso che sono particolarmente impegnativi alcuni passaggi e nn avermene se temo che poserai il piede ben piu' di una volta a terra e nn conoscendo dal vivo le tue capacita' ma solo per quello che scrivi occhio a nn farti del male.
Comunque se deciderai di cimentarti in bocca al lupo e smentiscimi.
Ciau neh
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
I tracciati dedicati alle competizioni enduro sono concepiti esclusivamente per le gare quindi caratterizzati da passaggi tecnici e molto veloci che non danno possibilità di errore , salti , cambi di direzione repentini sono alcuni degli ingredienti di un tracciato enduro/dh , non ci sono paragoni con un bike park dove gli ostacoli sono evitabili e che con velocità adeguate si può giocare d'anticipo senza conoscere alla perfezione il tracciato , sulle piste di enduro è molto importante mantenere un buon ritmo ed una velocità adeguata altrimenti cone detto si è spesso con il piede a terra se non peggio , ovviamente è richiesto anche un mezzo con escursioni generose e geonetrie adeguate impensabile fare una gara senza un mezzo adatto oltre a richiare rotture sarebbe veramente poco sicuro !!!
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
>Alura alla fine il 23 faremo il Leynir. Ma probabilmente un secondo gruppetto lo fara' sabato 24. Ci troveremo a Locana x le 08 al parcheggio accanto al ponte sull'Orco. Ciau neh
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
>Alura alla fine il 23 faremo il Leynir. Ma probabilmente un secondo gruppetto lo fara' sabato 24. Ci troveremo a Locana x le 08 al parcheggio accanto al ponte sull'Orco. Ciau neh

ciao dany noi dalle val di Lanzo siamo in 5 certi,partiamo da Nole alle 7,15 quindi verso le 8 dovremmo essere a Locana al limite tardiamo qualche minuto se non vediamo nessuno li ci ragruppiamo ai chiappilli
a domani!:celopiùg:
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ragazzi grazie della compagnia e della condivisione. E anche questa perla di una splendida giornata in Mtb in un luogo meraviglioso e' stata colta. Ha richiesto a chi + a chi meno una grande sforzo x essere portata a termine. Il gruppo coeso in un'esperienza difficilmente pareggiabile si e' mosso nei migliori dei modi.
Un'impronta importante x segnare una stagione a partire dal meteo difficile; stagione un po' parca di soddisfazioni. Che con oggi si rivaluta e incoraggia nuove e significative sfide.
Buon riposo a tutti !
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito

Allegati

  • P1040468.jpg
    P1040468.jpg
    45,4 KB · Visite: 11
  • P1040500.jpg
    P1040500.jpg
    40,8 KB · Visite: 11
  • P1040504.jpg
    P1040504.jpg
    59,8 KB · Visite: 14

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Anche noi oggi lotta con l'alpe e Uscita fino al Leinyr; inizialmente molto ventoso e fastidioso, il meteo rimanendo molto soleggiato, ci ha concesso una brezza debole ma comunque fresca fino al colle.
Ancora una volta, nel caso ce ne fosse bisogno, abbiamo dato una lezione di riding ai sambuchini che rimanendo allibiti ci hanno accompagnato fino al colle per poi risolvere la discesa in pochissimo tempo.
Bravi ragazzi, ma noi di più.
 
  • Mi piace
Reactions: Robrider

Classifica mensile dislivello positivo