stj evo specialized -parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
ciao a tutti qualcuna sa qualcosa sulla nuova stj evo tipo escursioni montaggio che tipo di bike è???? quanti modelli ci sono e prezzi.gia che ci sono ne approfitto per chiedere se sapete quando si possono trovare le test bike specialized del 2011 grazie boy
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
alla fine ho preso questi.

BA12585%20-%20PEDALI%20EXUSTAR%20E-PB%20525%20MTB%20WHITE.jpg
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Ragazzi.... mi sa che devo accorciare lo stem.... aspetterò di fare almeno un'uscita, ma un paio di centimetri in meno forse sarebbero l'ideale
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Beato te che hai già di questi problemi :rosik:

Che taglia hai preso e quanto sei alto?

Ale, non saprei ancora....non ho pedalato neanche 1 metro, al momento è solo un'impressione. semplicemente mi sento un pò disteso, vorrei stare + dritto.... per le misure sono 1,80 cavallo 85 e la taglia è la L..... sapevo di essere a metà tra le due taglie, ma quando mi sono seduto sulla M (la 29) mi è sembrata troppo piccola... ho preferito la taglia + grande, anche per non aver il tubo sella tutto fuori...
se l'impressione diventa esatta, vorrei provare con uno stem 1-2 cm più corto..... stessa inclinazione (6 gradi)...
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Ale, non saprei ancora....non ho pedalato neanche 1 metro, al momento è solo un'impressione. semplicemente mi sento un pò disteso, vorrei stare + dritto.... per le misure sono 1,80 cavallo 85 e la taglia è la L..... sapevo di essere a metà tra le due taglie, ma quando mi sono seduto sulla M (la 29) mi è sembrata troppo piccola... ho preferito la taglia + grande, anche per non aver il tubo sella tutto fuori...
se l'impressione diventa esatta, vorrei provare con uno stem 1-2 cm più corto..... stessa inclinazione (6 gradi)...

Io sono 1,75 e 80 di cavallo. ho preso una M. La M è 17,5 mentre la L dovrebbe essere 20. C'è un bel salto fra le due taglie. Forse la tua impressione è corretta.
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Io sono 1,75 e 80 di cavallo. ho preso una M. La M è 17,5 mentre la L dovrebbe essere 20. C'è un bel salto fra le due taglie. Forse la tua impressione è corretta.

in verità mi pare che sia 19... tu sei andato sul sicuro. La stessa specialized la consiglia per la mia altezza... mah, ti farò sapere. sto avendo qualche problema con il telescopico. a parte che ritorna come un proiettile, ma da stamattina scatta da solo.... bella rogna!
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
in verità mi pare che sia 19... tu sei andato sul sicuro. La stessa specialized la consiglia per la mia altezza... mah, ti farò sapere. sto avendo qualche problema con il telescopico. a parte che ritorna come un proiettile, ma da stamattina scatta da solo.... bella rogna!

Mhhh primi problemi... non mi piace per niente sta storia. Ma forse va solo regolato.

PS Attento ai gioielli di famiglia se lo usi :smile:
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Mhhh primi problemi... non mi piace per niente sta storia. Ma forse va solo regolato.

PS Attento ai gioielli di famiglia se lo usi :smile:


appunto.... non piacerebbe a nessuno una sassata di quel tipo.... è comunque qualcosa di anomalo ma di sistemabile. il fatto che non si blocchi bene però mi lascia perplesso
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per il telescopico mi era capitato anche a me le prime uscite. era solo il cavo da regolare.
per lo stem, la L ha un 75 credo. un 60 o forse anche un 50 si potrebbe provare. dipende poi anche se sei con gambe lunghe e tronco/braccia normale o meno.
un 60 secondo me è una buona misura...
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
per il telescopico mi era capitato anche a me le prime uscite. era solo il cavo da regolare.
per lo stem, la L ha un 75 credo. un 60 o forse anche un 50 si potrebbe provare. dipende poi anche se sei con gambe lunghe e tronco/braccia normale o meno.
un 60 secondo me è una buona misura...

Hai provato ad allentare il "dado" sulla guaina?

succedeva anche a me ma ho risolto subito così

Grazie Wally.... sempre utili i tuoi post. pensavo di provarne uno da 60 e in caso sia troppo poco passare al 50. per l'inclinazione lascerei i 6 gradi. che ne pensi?

grazie anche a te, adellamora... ci provo, ma la velocità con cui sale sembra un proiettile.... penso che il negoziante mi "deve" assistere a riguardo (che sia un attentato??? dopo che gli ho rotto per 4 mesi.....):arrabbiat:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Grazie Wally.... sempre utili i tuoi post. pensavo di provarne uno da 60 e in caso sia troppo poco passare al 50. per l'inclinazione lascerei i 6 gradi. che ne pensi?

grazie anche a te, adellamora... ci provo, ma la velocità con cui sale sembra un proiettile.... penso che il negoziante mi "deve" assistere a riguardo (che sia un attentato??? dopo che gli ho rotto per 4 mesi.....):arrabbiat:

La risalita a razzo e' una caratteristica dello specy. A me non dava fastidio. Dovrebbe essere un minimo settabile dalla valvola sotto ad aria. Per il cavo Io avevo regolato da dove si inserisce nel sottosella. Pero il mio era versione vecchia credo.
Lo Stem 60 per me va bene il 50 inizia ad essere una misura gravity. Magari non ne prendere uno super Figo se sei incerto sulla misura...
 

Classifica mensile dislivello positivo