Prima bici RockRider, aiuto..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stepic77

Biker novus
18/8/14
13
0
0
Visita sito
Ho deciso di acquistare la mia prima MTB (budget 300/400 euro) e leggendo sul forum, mi sono convinto di prendere una RockRider, specialmente perché sono un entry level.
La RR 5.3 e la RR 8.1 sono le più quotate.

Il primo passo è stato cercarle usate, per risparmiare un po'. Tra i maggiori siti di bici usata ho trovato solamente le 5.3 dai 250 euro ai 350, questo, ha ristretto il campo sulla 5.3 (la 8.1 nuova costa troppo). Oggi, sono passato al Decathlon di Roma e ho scoperto (così mi ha detto il venditore), che la 5.3 non la fanno più o meglio, è cambiato il nome.

RR500
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-500-id_8293150.html
(il prezzo è ottimo, meglio addirittura degli usati..)

aggiungendo 150 euro c'è anche il modello RR520
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-id_8293188.html

Vorrei un vostro consiglio in merito, grazie a tutti anticipatamente.
stefano.
 

stepic77

Biker novus
18/8/14
13
0
0
Visita sito
Scusa, forse mi sono spiegato male.

La ricerca fatta sul forum, mi ha portato alla conclusione della RR5.3 e RR8.1 per il mio budget..

La domanda, è sul modello 500 che sostituisce la 5.3 (come confermato dal venditore).
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Scusa, forse mi sono spiegato male.

La ricerca fatta sul forum, mi ha portato alla conclusione della RR5.3 e RR8.1 per il mio budget..

La domanda, è sul modello 500 che sostituisce la 5.3 (come confermato dal venditore).


la 5.3 è stata sostituita casomai dalla 520 non certo dalla 500... (detto mille volte nel forum)

I venditori del decathlon lasciano il tempo che trovano, magari 5 minuti prima stavano vendendo canne da pesca...
 

peppe_db

Biker novus
22/5/14
1
0
0
www.facebook.com
Il mio consiglio è di orientarti sulla 5.3 usata. Se trovi una scorta di magazzino le piazzavano in offerta (io la mia nuova l'ho comprata 299 più 5 accessori, prezzo finito 315). La 520, che sostituisce la 5.3 è abbastanza simile, ha dei freni migliori e un cambio peggiore (monta un acera, la 5.3 uno sram x5, per il resto sono molto simili). Personalmente se la trovi a prezzi non superiori a 250 ti consiglio di prendere la 5.3, che per iniziare è un'ottima bici, con pochi soldi la puoi "uppare" per fare cose più serie e come rapporto qualità prezzo a detta di molti è sempre stata una delle migliori rockrider


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lukapello

Biker popularis
2/7/14
57
0
0
Visita sito
la 5.3 è stata sostituita casomai dalla 520 non certo dalla 500... (detto mille volte nel forum)

I venditori del decathlon lasciano il tempo che trovano, magari 5 minuti prima stavano vendendo canne da pesca...
I venditori del decathlon sono specializzati ognuno nel proprio reparto...se magari i clienti fossero più cortesi e avessero un pò più di pazienza sarebbe meglio per tutti! ;)
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
I venditori del decathlon sono specializzati ognuno nel proprio reparto...se magari i clienti fossero più cortesi e avessero un pò più di pazienza sarebbe meglio per tutti! ;)

Non è sempre così, visto che di specializzati del reparto bici ce ne sono sempre pochi...
Uno del deca che dice che la 500 ha sostiuito la 5.3, vuol dire che non sa di cosa sta parlando...

Ho dovuto insegnare io una volta a tre ragazzetti del reparto bici come smontare le pastiglie del freno per cambiarle... dovevi vedere come mi guardavano interessati, mentre con il loro multitool centravo anche la pinza del freno...

I più specializzati spesso li mettono solo nei negozi più importanti...

PS: se lavori al decathlon non te ne avere a male... tutti hanno bisogno di imparare se son nuovi, il problema è che non è vero che sono tutti specializzati e spesso se manca qualcuno nel reparto bici, mandano uno da un altro reparto a servire il cliente...
 

lukapello

Biker popularis
2/7/14
57
0
0
Visita sito
Non è sempre così, visto che di specializzati del reparto bici ce ne sono sempre pochi... Ho dovuto insegnare io una volta a tre ragazzetti del reparto bici come smontare le pastiglie del freno per cambiarle... dovevi vedere come mi guardavano interessati, mentre con il loro multitool centravo anche la pinza del freno...

I più specializzati spesso li mettono solo nei negozi più importanti...

PS: se lavori al decathlon non te ne avere a male... tutti hanno bisogno di imparare se son nuovi, il problema è che non è vero che sono tutti specializzati e spesso se manca qualcuno, mandano uno da un altro reparto a servire il cliente...
Si appunto bisogna imparare logico! Nessuno nasce "imparato" :) il fatto è che tanti clienti vogliono sempre qualcuno che li segua e gli consigli...poi vogliono le bici perfettamente preparate e in fretta...non capendo che i clienti sono tanti e i dipendenti pochi! Per il fatto degli altri reparti ti sbagli ;) massimo che si spostano quelli del ciclo sono nel reparto dei gps e cardiofrequenzimetri...non in altro; )
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Si appunto bisogna imparare logico! Nessuno nasce "imparato" :) il fatto è che tanti clienti vogliono sempre qualcuno che li segua e gli consigli...poi vogliono le bici perfettamente preparate e in fretta...non capendo che i clienti sono tanti e i dipendenti pochi! Per il fatto degli altri reparti ti sbagli ;) massimo che si spostano quelli del ciclo sono nel reparto dei gps e cardiofrequenzimetri...non in altro; )

ti ripeto dipende dal negozio... non tutti i decathlon sono organizzati al meglio...

Il discorso del cliente che non ha pazienza, non ha alcuna attinenza con il motivo per cui ho scritto ciò che ho scritto...

Lo ripeto, un venditore del deca che consiglia la 500 al posto della 5.3 non sa di cosa sta parlando...

Ecco perchè non ti puoi fidare a priori di qualsiasi venditore del deca del reparto bici... e te lo dico per esperienza, visto che ho una rockrider 9.2 e me la sono dovuta andare a comprare ad un deca lontano da casa rispetto ai due più vicini che avevo che non tenevano le bici di fascia più alta... Nei tre negozi ho potuto constatare situazioni ben differenti... nel negozio dove tenevano la 9.2 sono molto specializzati, mentre negli altri 2 dove vendono solo bici di fascia più bassa, molti dei ragazzi erano sprovveduti in molte cose... anche se uno in genere, che è il capo reparto (ma lo devi beccare) ne sa più degli altri, ma spesso anche lui telefonava in officina per chiedere delucidazioni...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Capito :) speriamo allora che piano piano tutti diventino migliori ;)

bhè se trovano clienti come me che gli insegnano come smontare e centrare un freno e come sostituire le pastiglie, può darsi... :smile:

Basterebbe che si leggessero il forum e la sua sezione techcorner per diventare più esperti...
 

Misterluc@s

Biker serius
3/6/14
145
1
0
Casamassima (BA)
Visita sito
Ho deciso di acquistare la mia prima MTB (budget 300/400 euro) e leggendo sul forum, mi sono convinto di prendere una RockRider, specialmente perché sono un entry level.

La RR 5.3 e la RR 8.1 sono le più quotate.



Il primo passo è stato cercarle usate, per risparmiare un po'. Tra i maggiori siti di bici usata ho trovato solamente le 5.3 dai 250 euro ai 350, questo, ha ristretto il campo sulla 5.3 (la 8.1 nuova costa troppo). Oggi, sono passato al Decathlon di Roma e ho scoperto (così mi ha detto il venditore), che la 5.3 non la fanno più o meglio, è cambiato il nome.



RR500

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-500-id_8293150.html

(il prezzo è ottimo, meglio addirittura degli usati..)



aggiungendo 150 euro c'è anche il modello RR520

http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-id_8293188.html



Vorrei un vostro consiglio in merito, grazie a tutti anticipatamente.

stefano.


Se mi contatti in privato sto vendendo la mia RR 8.1 a buon prezzo (550€). Pesa solo 11,5 kg in quanto è stato sostituito praticamente tutto: forcella, gruppo ecc
La trovi su SUBITO se cerchi "MTB rockrider 8.1 Deore XT/XTR" in un annuncio inserito da Casamassima (BA)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ciao se sei di roma io vorrei vendere la mia rockrider 5.3 al rientro delle vacanze. Fammi sapere

Ti sei iscritto per inserire OT questa cosa?!?

Questo non è il posto adatto, esiste il mercatino del forum per queste cose...

Se mi contatti in privato sto vendendo la mia RR 8.1 a buon prezzo (550€). Pesa solo 11,5 kg in quanto è stato sostituito praticamente tutto: forcella, gruppo ecc
La trovi su SUBITO se cerchi "MTB rockrider 8.1 Deore XT/XTR" in un annuncio inserito da Casamassima (BA)

Idem come sopra...:medita:
 

storm74

Biker novus
28/6/14
2
0
0
54
www.facebook.com
Mi scuso anch'io. In verità ho deciso ieri di vendere la mia, ancora non ho inserito annunci e magari lo faccio al rientro dalle ferie. Pensavo solo do fare una buona cosa per l'utente. Il forum lo leggo da anni. Ho fatto una nuova registrazione qlc mese fa perche avevo perso tutto anche indirizzo email vecchio.
 

stepic77

Biker novus
18/8/14
13
0
0
Visita sito
Il mio consiglio è di orientarti sulla 5.3 usata. Se trovi una scorta di magazzino le piazzavano in offerta (io la mia nuova l'ho comprata 299 più 5 accessori, prezzo finito 315). Personalmente se la trovi a prezzi non superiori a 250 ti consiglio di prendere la 5.3, che per iniziare è un'ottima bici, con pochi soldi la puoi "uppare" per fare cose più serie e come rapporto qualità prezzo a detta di molti è sempre stata una delle migliori rockrider

Magari trovare una scorta di magazzino.. Tutte le 5.3 che ho trovato, sono abbastanza usate e mai sotto i 300... Quasi quasi mi viene in mente di prendere la 500.
 

gianrond

Biker ultra

Quella 9.2 però è del dopoguerra...

Freni a disco MECCANICI...e guarda la forcella. Come minimo ci sarà da cambiare tutto. Non una gran scelta a mio avviso. O meglio, se la si riesce a portare via per 300 euro e si prende una forca usata (ma nuova) da 120 e si cambiano i freni e tutto il resto è perfetto, allora per 600 euro in tutto può avere un senso. Altrimenti meglio orientarsi su altro..
 

Classifica mensile dislivello positivo