I propri "limiti"...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
I salti... intanto la mia full non è adatta, con la front ci vuole pelo... che io non ho !
:shock: PAURA... questa è la parola giusta !
Però devo dire che non lo sento un limite: mi piace pedalare in salita, mi piacciono le discese (anche tecniche), dove non mi fido... giro la bici !

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: maxfrusciante

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
59
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
salti, perchè anni fa mi sono disfato un ginocchio su una stupidata di saltino in piano.... :???:
Non ho paura di cadere, ma nei salti ho paura di cadere male ! :sad:
Preferisco 100 volte un cappotto (360°) su un pietrone con bici che cappotta in avanti , di atterrare male da un salto e chissà che succede !!
Lo so che è solo psicologico ! aiuto ! :-o
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
il mio più grosso limite è psico-fisico (scarsa resistenza :???: ed eccessiva paura :!: )... ma li ho accettati per cui a me non generano nessun problema (non so però ai miei compagni di uscite :?: )

Ho verificato sulla mia pelle che questi limiti si spostano nel tempo a causa di una serie di fattori anche molto diversi tra loro che vanno anche a modificare le pretese che uno ha dalle uscite in bici... forse l'elemento più importante è "l'età che passa"... con essa aumenta l'integrazione in un sistema che attribuisce sempre più responsabilità ed ha sempre più aspettative, al quale è difficile sottrarsi... :(
 
  • Mi piace
Reactions: Pjj87

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Direi sicuramente gli scalini, quelli alti che ti trovi in tratti tecnici e quindi con una velocità bassa, e che se hai una indecisione devi poi farli a piedi.
Il tutto penso sia dato dalla impostazione in sella e dalla paura del capottone.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Risposta multipla anche per me :???: , ho votato per i drop perchè non riesco fisicamente ad alzare la ruota ant. :?: ma come cavolo fate?
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
Tranne che per le dicese estreme (per le quali mi manca, ovviamente, anche il mezzo)non penso di avere limiti particolari.
Tranne per qualcosa che può essere definito "inusuale" per un mtb-biker:
Il Fango.
Ma non il fango generico.
Parlo del fango modello sabbie mobili dove c'è il rischio di fermarti...mettere i piedi per terra, infangarti gli attacchi delle scarpe, farti schifo, imbrattare "completamente" (cambio,freni, mozzi) il mezzo, ripartire con pezzi di melma che ti schizzano sulla faccia.
Anche se vedo temerari che ci vanno sopra, io se posso lo evito...anche se poi, per evitarlo, vado incontro a rischi maggiori...
Dalle mie parti quando piove ci vogliono almeno 2 mesi prima che la terra, nel sottobosco, si asciughi.
Quindi o torno a casa sempre come Swarzenegger in Predator o mi devo adeguare ad un atteggiamento...un po' codardo.
Lo ammetto: è il mio tallone d'achille :!:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
revenge74 ha scritto:
Tranne che per le dicese estreme (per le quali mi manca, ovviamente, anche il mezzo)non penso di avere limiti particolari.
Tranne per qualcosa che può essere definito "inusuale" per un mtb-biker:
Il Fango.
Ma non il fango generico.
Parlo del fango modello sabbie mobili dove c'è il rischio di fermarti...
......Lo ammetto: è il mio tallone d'achille :!:

...vuol dire che non ti fa impressione un muro quasi verticale, una pietraia con rocce da 10cm di diametro, una contropendenza pronta a tradirti, un salto su un cambio di pendenza, uno scalino di 50cm in mezzo al bosco????? %$))
...mi sento proprio una merdaccia! :cry: :D
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Joe ha scritto:
Risposta multipla anche per me :???: , ho votato per i drop perchè non riesco fisicamente ad alzare la ruota ant. :?: ma come cavolo fate?

..se ne stà discutendo qui: http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=1191
però se ci fosse una fonte più autorevole che ci illuminasse un po', sarebbe meglio.
(che fine hanno fatto i droppatori estremi delle foto che aveva postato Marco???)
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
revenge74 ha scritto:
Tranne che per le dicese estreme (per le quali mi manca, ovviamente, anche il mezzo)non penso di avere limiti particolari.
Tranne per qualcosa che può essere definito "inusuale" per un mtb-biker:
Il Fango.
Ma non il fango generico.
Parlo del fango modello sabbie mobili dove c'è il rischio di fermarti...
......Lo ammetto: è il mio tallone d'achille :!:

...vuol dire che non ti fa impressione un muro quasi verticale, una pietraia con rocce da 10cm di diametro, una contropendenza pronta a tradirti, un salto su un cambio di pendenza, uno scalino di 50cm in mezzo al bosco????? %$))
...mi sento proprio una merdaccia! :cry: :D


...be' dai...in effetti...qualcosa ho dimenticato
Delle pietraie non ho problemi...basta stare concentrati e fare un bel gioco di dorsali..
Contropendenza: no problem
Lo scalino nel sottobosco...se non lo vedo ...mi cago sotto. E'ovvio. se lo conosco :no problem.
Il muro quasi verticale: in effetti ............ :lol: :lol:
P.s.: ma dove diavolo vai...
 

Classifica mensile dislivello positivo