infiammazione?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


abc87

Biker novus
19/1/10
4
0
0
roma
Visita sito
buonasera, più di 3 anni fa ho iniziato a soffrire (dopo qualche mese di MTB per tendinite achillea) di un fastidio che riguardava la zona inguinale e a volte giungeva sino la sinfisi pubica...non è mai passato, ne con riposo, ne con antinfiammatori, posturale, rinforzo, stretch (attività consigliate dopo visite fisiatriche)...precisamente sento che con determinati movimenti e sforzi, il legamento inguinale (credo proprio si tratti di lui) si irrigidisce e alla palpazione sento come questo sembri un "cordone" rigido, ma non saprei bene come spiegarlo;
un'eco di un mese fa non ha riscontrato nulla di particolare a livello muscolo/tendineo, così come le rx della colonna non hanno evidenziato anomalie significative a livello del bacino.
Ora, volendo cominciare a pedalare (attività praticamente mai svolta) il mio timore è che si riaggravi molto il problema...quali accorgimenti posso prendere? Da cosa può essere scaturita l'infiammazione? Ci possono essere effettive correlazioni con quella breve parentesi in bici?
scusate se mi sono dilungato, grazie a tutti!
 

Classifica mensile dislivello positivo