Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
scusa non ho capito,tu quando giri su strada cammini sempre su una ruota??? ma ti pagano per farlo?? :-)

Beh, non posso tanto parlare in ambito ciclistico, ma guarda io ho fatto per tanti anni motocross e supermotard, gare comprese e ti posso dire che puoi fare tutti i vari salti con scrub e con whip o derapate in ingresso e uscita di curva che vuoi, ma la impennata è sempre la più divertente! Garantito! :-|
 

marcolone75

Biker superis
23/11/14
315
0
0
roma
Visita sito
ragazzi per le gomme mi hanno consigliato, anzichè cambiarle, di farci mettere il kevlar...si appesantiscono un pò ma dicono sia robustissimo, il tutto 30€ per le due gomme che ne pensate?
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Aggiungere "ancora" peso alle ruote, è proprio l'ultima cosa che farei...
Piuttosto andrei di lattice.

ragazzi aspetto notizie per il kevlarrrrrr
cosigli consigli

heheheh... io ho già forato al secondo giro, dopo 13 km... ti capisco...

Cooooomunque... io quest'anno faccio così: mi distruggo questi copertoni di serie (che fanno pena) e nel frattempo uso il liquame slimer della Deca antiforature e mi porto le bombolette gonfia&ripara

Il prossimi copertoni saranno rinforzati, in attesa di capire se il 2016 porterà con se dei cerchi nuovi più leggeri.

Personalmente non condividerò la scelta della latticizzazione, perchè uso la bici troppo poco e nel mio caso richiede troppa manutenzione...

Restando in topic, le fasce in kevlar pesano 100gr a coppia, se non ricordo male... e per un non agonista o maniaco del grammo credo che vadano benisismo... se vuoi risolvere il problema subito...
Oppure cambia le coperture di serie con delle rinforzate...
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
infatti il rpoblema è la mautenzione del lattice di cui non sono pratico e di cui non voglio essere schiavo

Ho 2 treni di ruote sulla mia raceone del 2014,il primo cerchi mavic crossmax slr del 2014 con gomme specialized(the captain anteriore e fast track al posteriore) montati e latticizzati a fine gennaio,ho avuto 1 foratura che non mi ha minimamente intaccato l'uscita,infatti subito dopo qualche centinaio di metri il foro si è tappato col lattice.Ad oggi ancora nessuna aggiunta di lattice.Il secondo treno sono i cerchi originali(alexrims)+continental race king latticizzati a novembre 14 e poi tolti per far posto ai mavic(spettacolari!) ancora il lattice si sente sguazzare quando di tanto in tanto li prendo in mano e ci faccio fare due giri,quindi secondo me il problema non si pone,non sarai schiavo del lattice ma ti dimenticherai cosa significa forare.
Questa la mia esperienza,io consiglierei sicuramente di far latticizzare anche se si hanno i cerchi originali,avete fatto il calcolo di quanto scende di peso la Raceone levando quelle gommacce che monta di serie + le due camere d'aria?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
heheheh... io ho già forato al secondo giro, dopo 13 km... ti capisco...

Cooooomunque... io quest'anno faccio così: mi distruggo questi copertoni di serie (che fanno pena) e nel frattempo uso il liquame slimer della Deca antiforature e mi porto le bombolette gonfia&ripara

Il prossimi copertoni saranno rinforzati, in attesa di capire se il 2016 porterà con se dei cerchi nuovi più leggeri.

Personalmente non condividerò la scelta della latticizzazione, perchè uso la bici troppo poco e nel mio caso richiede troppa manutenzione...

Restando in topic, le fasce in kevlar pesano 100gr a coppia, se non ricordo male... e per un non agonista o maniaco del grammo credo che vadano benisismo... se vuoi risolvere il problema subito...
Oppure cambia le coperture di serie con delle rinforzate...

infatti il rpoblema è la mautenzione del lattice di cui non sono pratico e di cui non voglio essere schiavo


Fatemi capire qual'e' questa fantomatica manutenzione di cui parlarte che renderebbe addirittura schiavi ...... Ma parlate con cognizione di causa oppure buttate li alcune frasi a caso?:omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo