mi sento avvilito delle volte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao a tutti,
ho iniziato ad andare in mtb a settembre 2014,e dopo circa 800km di pianura totale,ho iniziato con le prime salite. Dopo un anno in cui ho percorso quasi 3900km ne inizio uno nuovo..ma mi sento avvilito.
Vedo i vecchi compagni di uscite "scappare" verso percorsi che forse non riesco a fare come durata e dislivello.
lavoro tutta la settimana ( fortunatamente direi ) e riesco a fare una sola uscita settimanale di circa 40-50km oppure anche 30km con un 600-1000 dsl.
Gli impegni familiari,un solo lavoro a casa e una bimba piccola non mi permettono,rulli,preparatori come vedo fare dagli amici..e mi vedo li..perdere terreno nei confronti di chi qualche mese prima stava li con me.

Ho avuto due stop per cadute fra spalla e braccio che mi hanno fatto rimanere fermo un mese alla volta.
Ripartito sempre con la voglia..ma poi per non far da tappo con le persone con cui uscivo,piano piano ho abbandonato le uscite con loro..
Per domenica proposta di giro che non mi sento di fare per distanza e dsl..la consapevolezza di non voler tornare troppo tardi a casa per la famiglia che aspetta..
il non voler uscire da solo,ma il non sapere con chi uscire è avvilente.

Non so se qualcuno si è mai sentito/trovato in una situazione cosi..
mi piace la mia mtb,mi piace uscire esplorare ecc.. ma al momento mi trovo/sento cosi..

che strana sensazione mi sento a quasi 35 anni..

Non sapevo dove postare,spero di non aver sbagliato sezione.
nel caso chiedo scusa e che i mod spostino nel posto giusto :)

ciaooo
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Se non ti aspettano in vetta, peggio per loro, ma che te frega?
Non sarà salutare, ma girare in bici da solo in bei posti sperduti è secondo solo a navigare da solo su un windsurf o in barca a vela in alto mare, con solo il rumore della natura a farti compagnia.
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Ciao a tutti,
ho iniziato ad andare in mtb a settembre 2014,e dopo circa 800km di pianura totale,ho iniziato con le prime salite. Dopo un anno in cui ho percorso quasi 3900km ne inizio uno nuovo..ma mi sento avvilito.
Vedo i vecchi compagni di uscite "scappare" verso percorsi che forse non riesco a fare come durata e dislivello.
lavoro tutta la settimana ( fortunatamente direi ) e riesco a fare una sola uscita settimanale di circa 40-50km oppure anche 30km con un 600-1000 dsl.
Gli impegni familiari,un solo lavoro a casa e una bimba piccola non mi permettono,rulli,preparatori come vedo fare dagli amici..e mi vedo li..perdere terreno nei confronti di chi qualche mese prima stava li con me.

Ho avuto due stop per cadute fra spalla e braccio che mi hanno fatto rimanere fermo un mese alla volta.
Ripartito sempre con la voglia..ma poi per non far da tappo con le persone con cui uscivo,piano piano ho abbandonato le uscite con loro..
Per domenica proposta di giro che non mi sento di fare per distanza e dsl..la consapevolezza di non voler tornare troppo tardi a casa per la famiglia che aspetta..
il non voler uscire da solo,ma il non sapere con chi uscire è avvilente.

Non so se qualcuno si è mai sentito/trovato in una situazione cosi..
mi piace la mia mtb,mi piace uscire esplorare ecc.. ma al momento mi trovo/sento cosi..

che strana sensazione mi sento a quasi 35 anni..

Non sapevo dove postare,spero di non aver sbagliato sezione.
nel caso chiedo scusa e che i mod spostino nel posto giusto :)

ciaooo


ciao,
mi pare che non scrivi nulla di sbagliato, anzi......mi pare ovvio che il lavoro, famiglia e affetti vengano prima di tutto, dove la bike , ai nostri livelli, resta cmq un piacere uno svago ed un divertimento....
è normale che chi ha più tempo libero giri molto di più e sia più prestante....ma si devono rendere conto che se vogliono uscire in compagnia qualche volta devono anche aspettare.....anche perchè un domani, potrebbero essere loro i primi che devono farsi aspettare...
se poi gli interessa solo sgambare e meno il fatto di girare in gruppo...tanto vale che escano pr i fatti loro... se esco in compagnia so che posso aspettare e so che posso essere aspettato....
non sottovalutare cmq il piacere di uscire da solo....x motivi lavorativi da un anno a questa parte, il 90% delle uscite le ho fatte in solitaria.
dopo un periodo di panico iniziale, dovuto più che altro al fatto del "se mi dovesse succedere qualcosa"..... devo dire che tutto sommato mi sono trovato bene e non ne sono mai rimasto deluso....insomma se ti piace pedala!
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.806
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Hai il gruppo sbagliato...io esco in un gruppo che a volte siamo una 20ina. Dai 25 ai 65. Chi si allena tutti i giorni e chi esce due volte al mese. Ma in cima ad ogni salita, a ogni bivio, e in fondo a ogni discesa, ci si aspetta. Ch vuol far l'allenamento "serio" va negli altri giorni...questo non vuol dire che la domenica mattina si faccia una passeggiata per il corso....ma lo spirito è quello di stare tutti insieme

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ho 43 anni e più o meno sono nelle stesse condizioni, a cui ho trovato alcune valide soluzioni:
Cambiato gruppo di amici, meno professionali e più simpatici.
Uscire con mio figlio, quando mi stacca invece di rabbia, provo soddisfazione.
Uscire da solo, a volte fa bene.

Mai mi sono tirato indietro per percorsi troppo difficili, li faccio al mio passo ma li faccio.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Se non a tutti, a molti può capitare quello che è capitato a te, se i tuoi compagni non capiscono la situazione lasciali andare. Mi sembra di capire che pedalare da solo non ti pice tanto ma potresti trovarne anche i lati positivi, specie se hai tanti impegni. Gli orari li fai tu e non devi aspettare il solito ritardatario di turno. Il percorso te lo fai tu su misura e ti godi la tua uscita. Di contro bisogna stare più attenti e prendersi meno rischi. Non c'è dubbio che con una bella compagnia sia più bello ma anche da soli si possono fare giri soddisfacenti. Un'altra opzione sarebbe cercare dei nuovi amici qui nel forum che abbiano più o meno le tue esigenze, magari è l'occasione per incontrare nuove persone ;) Ma non avvilirti per questa situazione!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non si può essere tutti atleti. Esistono anche i semplici amatori
Pedalare è utile e salutare anche se non si riesce a raggiungere prestazioni da record.
E, ti dirò, per me è anche più divertente.

C'è chi non si diverte se non può raccontare di aver fatto un nuovo KOM, o se non accumula un 2000 m di dsl a settimana...
Chi chi di queste cose non gliene può fregare di meno.
L'importante è che nessuno dei due voglia imporre le sue abitudini, o preferenze, all'altro.
C'è spazio per tutti
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Grazie ragazzi,almeno so che a qualcuno è capitata una cosa simile.mi piace uscire anhce da solo,ovviamente, ma fare due chiacchiere e sapere di nn essere solo in certi percorsi aiuta.
Nel periodo piu mite ho sempre fatto uscite in solitario per via degli orari lavorativi.
I "veccchi" compagni hanno sempre aspettato agli incroci o vetta,ma è una questione mia il non volerli farli aspettare,sapendo che in sto periodo iniziano la preparazione per qualche manifestazione.

Una bella dormita aiutera sicuramente.
Grazie per aver ascoltato questo mio pensiero/sfogo
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Forse perchè avevo la possibilità di accorciare e non l'ho fatto,
vuoi perchè li ho organizzati come volevo io,sostando dove e quanto volevo io
vuoi perchè nessuno mi ha aiutato e/o incitato ma non ho mollato,
o semplicemente perchè solo io, una bici e la natura,

ma i giri più belli in assoluto li restano quelli che ho fatto da solo:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: alnina and Hot

3mal-nike

Biker serius
28/4/14
122
3
0
Bassa bergamasca
Visita sito
Quando sono in sella non sono da solo, sono con me stesso. :spetteguless:

Alle volte mi perdo nei miei pensieri...
alle volte mi ascolto (i battiti, i muscoli, il respiro, la panza...)
Ascolto la bici e i suoi suoni, gli artigli delle gomme sul terreno duro, o il frusciare delle foglie, il crepitio dei rami.
Sento il canto degli uccelli che si avvisano del passaggio del cinghiale meccanizzato.
Guardo la natura che mi circonda, alle volte mi fermo e scendo a fotografarla.

Anzi, quando sono in bici finalmente sono solo!
È il mio momento, quello in cui dico, ecco adesso tocca a me.

Alle volte esco con altri, mi piace , mi fa piacere condividere, ma il VERO giro sano e appagante è ...con me :i-want-t::i-want-t:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Grazie ragazzi,almeno so che a qualcuno è capitata una cosa simile.mi piace uscire anhce da solo,ovviamente, ma fare due chiacchiere e sapere di nn essere solo in certi percorsi aiuta.
Nel periodo piu mite ho sempre fatto uscite in solitario per via degli orari lavorativi.
I "veccchi" compagni hanno sempre aspettato agli incroci o vetta,ma è una questione mia il non volerli farli aspettare,sapendo che in sto periodo iniziano la preparazione per qualche manifestazione.

Una bella dormita aiutera sicuramente.
Grazie per aver ascoltato questo mio pensiero/sfogo

Non a qualcuno e capitato ma credo a tutti, spece nel primo periodo di allenamento in mtb, per il resto penza solo a pedalare e alla famiglia non esludendo il lavoro anche quello ora come ora molto importante.:il-saggi:
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Non sei il solo..io alla fine ho trovato dei compagni con i quali ci si aspetta, ma spesso avendo poco tempo per uscite lunghe mi accontento di giretti, anche brevi, in solitaria..la mtb è la mia valvola di sfogo.
 

mik66

Biker novus
io esco sempre solo, e non cerco nessuno,anzi se posso evito,perchè:brutte esperienze: con il camper(solo una volta uscito in due e...tragedia assoluta),poi le moto:quello che vuole il ristorante..l'altro che si sente appagato solo dopo 600km ...quello che corre------------------BASTA----------------esco da solo faccio quello che voglio come ca,,o mi pare e non voglio più rompermi con nessuno....lo sport è---------------------LIBERTA'--------------- e se qualcuno te la toglie ci si incazza
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
non demordere......è capitato a molti. lasciali andare, prima o poi troverai compari giusti.

i 2 "velocisti" con cui uscivo all'inizio si sono uniti ad un altro gruppo, al cui interno ci son velocisti più veloci di loro......indovina un po' che fanno?

a volte, soprattutto quando uno dei due manca, a metà uscita mollano il nuovo gruppo e se ne tornano a casa. ciliegina sulla torta....ogni tanto, quando li incontro, mi propongo l'uscita insieme.

che goduria rimbalzarli [emoji4]

inviato utilizzando TapTalk
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Problemi con le uscite di gruppo? Mai avuti

In mtb sempre da solo....anzi per dirla tutta siamo in due, io e la mia bike....quando sto in sella il momento è solo mio e voglio godermi ogni singola pedalata....vado alla velocità che voglio, scelgo i percorsi che mi piacciono e se mi salta in mente l'idea di cambiare itinerario non devo chiedere il permesso a nessuno

È vero, il rischio di ritrovarsi isolati in un momento di difficoltà è concreto e quando imbocco un sentiero sconosciuto ammetto di avere un po' di timore....però pedalare in solitaria mi regala soddisfazioni impagabili, mi permette di entrare in un'altra dimensione e di apprezzare tutto ciò che mi circonda

Poi se qualche volta capita un giro in compagnia non mi tiro certro indietro, ma di natura, non solo con le due ruote, sono un lupo solitario e il gruppo non è il mio habitat....probabilmente sono un "caso raro"....le uniche persone di cui non mi stanco MAI sono mia moglie e mia figlia
 

vortice

Biker novus
4/6/13
5
0
0
Vasto
Visita sito
Non rispondo spesso nei forum, ma il tema tocca anche me. Anch'io ho cominciato ad andare in mtb nel 2013, solo quest'anno sono riuscito a fare 3000 km con uscite prevalentemente nel wkend. Il problema non sei te, come ha detto qlcn, ma il tuo gruppo. Anch'io ho famiglia e gli impegni impongono il rientro entro le 12 del sabato e della domenica. Inizialmente andavo da solo, poi ho trovato amici con stessi impegni, qlcn con meno fisico ma tanta voglia, qlcn che a volte si annoia, quando facciamo solo fondo. Ma alla fine in cima alla salita qlcn aspetta, in fondo a qlck incrocio stessa cosa. Eppoi, per divertirsi a mio avviso non servono rulli e/o allenamenti e programmi. Dipende da cosa vuoi ottenere con la bici. Io gare non ne ho mai fatte, ma se le farò saranno contro me stesso ed i miei limiti.
 

submariner

Biker serius
28/8/15
220
0
0
Visita sito
ciao a tutti. io ho iniziato a giugno con un piccolo gruppo in cui c'era sempre almeno uno che stava con l'ultimo, facendo un pò a turno, ed era divertente perchè ti permetteva di tirare a tratti e a tratti di chiacchierare con l'ultimo di turno.
purtroppo il gruppo è durato solo un mese perchè ... sono finite le esigenze di "costume" tipiche dell'estate e da agosto esco al 98% da solo (500km al mese) ed è stupendo (montagne calabresi), ma è vero che alcune volte essere in compagnia arricchisce e diverte altrettanto.
anche io credo che dovresti trovare il gruppo giusto e non conta la preparazione di uno o di un altro, ma la personalità e la considerazione dell'uscita in gruppo che si ha.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
oggi ho fatto un uscita con altre persone del gruppo,per sfogarmi.
le persone sono miste e bene o male con i miei stessi impegni ecc. dai 30 ai 60 uomini e donne.
4 chiacchiere con cui trovavo a fianco,4 cazzate nei momenti di raccolta fanno sempre bene :)
Innegabile che con 25/30 persone i tempi si allungano abbastanza,ed infatti in 2:25 fatti 32km con 811 di dsl ma va benissimo cosi per il periodo :)

ringrazio tutti per le varie considerazioni,fa sempre piacere confrontarsi e sapere che non sei solo ad avere certi "problemi".
Quando il periodo sarà più mite e le giornate non saranno finite alle 17..sotto ad uscite solitarie.

PS : bikerlento ha ragione..da soli non si ha un metro di misura e non porta a forti miglioramenti..anche se usare un garmin o strava,ti fa vedere rispetto agi altri un determinato segmento..ma li lascio ai patiti del cronometro al momento :)
 

Classifica mensile dislivello positivo