costo tessere associative

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Per curiosità, ma voi quanto pagate per tesserati presso una Associazione sportiva o gruppo di biker di cui fate parte?
Non parlo di tessera FCI ma di semplice tesseramento come "escursionista ".
A me quest'anno han chiesto €50 con ben un paio di calze in omaggio. Se poi voglio la maglia ( piena di sponsor. .) la pago a parte ( l'anno scorso altri €50). Chiaro che quest"anno niente tessera, ma vorrei sapere come gira da voi.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
io la pago 23 euro con il cral aziendale (e 10 euro per il cral stesso)
ma la domanda principale e' innanzitutto se nella tua tessera e' compresa, ad esempio, un assicurazione
 

giucast_asti

Biker superis
9/11/08
314
0
0
14054 city
Visita sito
No, non è compresa l'assicurazione.

allora mi sa che ti chiedono un po troppo....(a meno che le calze in omaggio non siano super calze!!!:smile::smile::smile:)

la quota associativa (senza tesseramento a federazioni varie) comprende cmq un assicurazione, probabilmente con massimali in caso sinistro al minimo previsto per legge....

devi solo verificare quali sono i termini della polizza assicurativa ...( asd affiliate acsi o asi o che ne so..!!! ) mettono le condizioni sul loro sito....
esempio:

http://www.acsi.it/Ciclismo/assicurazioni-2016
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Per curiosità, ma voi quanto pagate per tesserati presso una Associazione sportiva o gruppo di biker di cui fate parte?
Non parlo di tessera FCI ma di semplice tesseramento come "escursionista ".
A me quest'anno han chiesto €50 con ben un paio di calze in omaggio. Se poi voglio la maglia ( piena di sponsor. .) la pago a parte ( l'anno scorso altri €50). Chiaro che quest"anno niente tessera, ma vorrei sapere come gira da voi.
Da noi, 40€ la economica, 70€ la full optional (cambia la quota assicurativa in caso di morte :duello:), quest'anno con maglietta della società. Poi x il vario vestiario si paga a parte, ma è vestiario di qualità.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Da noi, 40€ la economica, 70€ la full optional (cambia la quota assicurativa in caso di morte :duello:), quest'anno con maglietta della società. Poi x il vario vestiario si paga a parte, ma è vestiario di qualità.

Quindi mi pare di capire che aldilà del costo tutte prevedono una copertura assicurativa.
Ora la mia domanda è : ma una ASD può emettere tessere che non abbiano detta copertura anche minima?
 

giucast_asti

Biker superis
9/11/08
314
0
0
14054 city
Visita sito
Quindi mi pare di capire che aldilà del costo tutte prevedono una copertura assicurativa.
Ora la mia domanda è : ma una ASD può emettere tessere che non abbiano detta copertura anche minima?

no, se la Asd emette tessere probabilmente (anzi sicuramente) è affilita a qualche ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA
(qui quelli riconosciuti dal coni :
http://www.coni.it/it/enti-di-promozione-sportiva.html)
e pertanto con il tesseramento a socio prevede una copertura.
Un tesserato da noi, si è fatto male all'interno dei locali della sede (bar+campi) ma non stava giocando a nulla o facendo sport ed è stato risarcito (poco) !!!
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ora la mia domanda è : ma una ASD può emettere tessere che non abbiano detta copertura anche minima?
Oltre a quanto detto dal buon [MENTION=35705]giucast_asti[/MENTION], aggiungo che uno si tessera proprio per avere copertura assicurativa.
Altrimenti ha poco senso. Ci sono i socio-sostenitori, che versano una quota minima (io lo sono stato con la squadra che ho aiutato a fondare, quando non capivo un'emerita mazza di cosa era un deragliatore o una forcella...) e che partecipano alla parte conviviale della squadra. Certo se ti iscrivi (cosa che consiglio vivamente a tutti) non è solo per avere la divisa (solitamente a pagamento).
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Oltre a quanto detto dal buon [MENTION=35705]giucast_asti[/MENTION], aggiungo che uno si tessera proprio per avere copertura assicurativa.
Altrimenti ha poco senso. Ci sono i socio-sostenitori, che versano una quota minima (io lo sono stato con la squadra che ho aiutato a fondare, quando non capivo un'emerita mazza di cosa era un deragliatore o una forcella...) e che partecipano alla parte conviviale della squadra. Certo se ti iscrivi (cosa che consiglio vivamente a tutti) non è solo per avere la divisa (solitamente a pagamento).

Quoto in pieno. Però appunto non mi va a genio questa cosa della copertura assicurativa. Insomma non mi torna...se sei ASD e quindi affiliata a qualche ente, perché non dovrebbe esserci? Bho...
 

giucast_asti

Biker superis
9/11/08
314
0
0
14054 city
Visita sito
Quoto in pieno. Però appunto non mi va a genio questa cosa della copertura assicurativa. Insomma non mi torna...se sei ASD e quindi affiliata a qualche ente, perché non dovrebbe esserci? Bho...

Ma infatti c è! !! Secondo me dovete solo chiarire cosa intendono x "assicurazione " .......la copertura specifica che da il tesserino alla federazione ciclistica.?????oppure quella dell ente ??? Tu se hai una tessera puoi cmq sentire l ente che l ha rilasciata
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ma infatti c è! !! Secondo me dovete solo chiarire cosa intendono x "assicurazione " .......la copertura specifica che da il tesserino alla federazione ciclistica.?????oppure quella dell ente ??? Tu se hai una tessera puoi cmq sentire l ente che l ha rilasciata
Si l'assicurazione è dell'ente a cui la società e affiliata. Per esempio ACSI:
http://www.acsi.it/Ciclismo/images/assicurazioni2016/prospetto_ assicurativo_2016.pdf
Noi facciamo pagare 40, sono 32 di assicurazione e 8 per la maglietta di rappresentativa...
Mia moglie quando ha letto che il massimale era solo di 80k€ in caso di morte, ha subito pensato all'estinzione del mutuo -_-'
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Io pago solo la tessera FCI e l'assicurazione è già inclusa nel tesserino.
Il completo invernale ed estivo finora non l'ho mai pagato ma viene dato solo a chi fa un certo numero di gare.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io pago solo il tesserino. L'importo che la mia squadra deve versare all'ente stesso. Quest'anno mi pare fosse 45/50 euro per la FCI. Io ho fatto il CSI a 20.
Non pago altro. Le divise me le danno.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Confermo che l'iscrizione presso una squadra tesserata CSI è di 20 euro con assicurazione compresa.

Per iscrizioni individuali si possono fare all'Uisp e costano circa 50 euro.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Sì le tessere FCI costano €45.
E sulle altre che non la raccontano giusta, e motivo per cui mi sembra una presa x il culo.
Sulla tessera 2015 non c'è nessun riferimento all'ente a cui si è affiliati. Una semplice tessera con i colori sociali un numero di tessera interno e stop. Per assurdo la tessera che ho poi dovuto fare per il bar invece è una tessera CSEN con però indicato come Associazione rilasciante la stessa ASD.
Tessera Bar mi sembra pagata €10
Tessera ASD €40
 

FashionRC

Biker urlandum
Sì le tessere FCI costano €45.
E sulle altre che non la raccontano giusta, e motivo per cui mi sembra una presa x il culo.
Sulla tessera 2015 non c'è nessun riferimento all'ente a cui si è affiliati. Una semplice tessera con i colori sociali un numero di tessera interno e stop. Per assurdo la tessera che ho poi dovuto fare per il bar invece è una tessera CSEN con però indicato come Associazione rilasciante la stessa ASD.
Tessera Bar mi sembra pagata €10
Tessera ASD €40


Molte società, così dette ASD, in base all'importanza o meno della società stessa si affiliano oltre che alla FCI anche ai vari Enti di promozione sportiva (CSI, ACSI, UISP etc), anche in modo di dare la giusta importanza sia ai ciclo amatori "corsaioli" che ai ciclo escursionisti "della domenica".
Il costo per ogni atleta amatore che la società versa alla FCI è effettivamente €.45 (lo scorso anno era di di €. 42, ora vediamo il prossimo anno ma immagino s arrotondi a €.50), mentre per il CSI è di €.20.
Poi se le società sono piccole, povere o poco importanti possono chiedere anche un piccolo contributo per le spese di gestione della società stessa, così come il vestiario ...
Società importanti o ricche si comportano diversamente, chiedendo solo i soldi necessari per il tesseramento ed a volte, per gli atleti vip, neanche quelli.
 

Classifica mensile dislivello positivo