Südtirol Sellaronda HERO 2012

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Mancano pochissimi giorni all'apertura delle iscrizioni.
Ho mancato l'edizione 2011 per motivi di lavoro :arrabbiat:
Per il 2012 spero di potermi organizzare meglio, quindi faccio appena possibile l'iscrizione e poi inizio a pregare :hail:

Ciao Capitano Apollo,
che dire attira molto il SRH magari e' l'occasione per fare una vacanza post gara!
:smile:
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
La mia aspettativa è di una gara diversa dalla DSB, che dopo averla fatta nei due sensi mi ha...rotto. Cerco qualcosa di più vicino allo spirito del vero MTBiker: ok i posti stupendi, ok l'organizzazione eccellente, ma dover riflettere se usare la bici da ciclocross o la MTB è veramente troppo.
Nella HERO spero di trovare le solite salite strappacuore, ma anche single track degni e passaggi in discesa divertenti. Sarò accontentato?
 

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
La mia aspettativa è di una gara diversa dalla DSB, che dopo averla fatta nei due sensi mi ha...rotto. Cerco qualcosa di più vicino allo spirito del vero MTBiker: ok i posti stupendi, ok l'organizzazione eccellente, ma dover riflettere se usare la bici da ciclocross o la MTB è veramente troppo.
Nella HERO spero di trovare le solite salite strappacuore, ma anche single track degni e passaggi in discesa divertenti. Sarò accontentato?

Per le salite sarai sicuramente accontentato! Fatti spiegare l'Ornella da BikersGiant! Per le discese è sicuramente più impegnativa del DSB, ci sono Single e come alla DSB discese su stradoni di ghiaia. Io personalmente preferisco SRH!
 

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
L'unica cosa che preferisco della DSB è che si gira sempre più o meno intorno a Villabassa, quindi se a metà sei cotto ci si può facilmente ritirare e tornare alla partenza. Al SRH diventa un pò difficile perchè si gira intorno al sella, quindi per tornare a Selva se uno non ce la fa più deve usare qualche mezzo. Forse però è anche un modo per stringere i denti e arrivare in fondo con le proprie forze! Rimane però una cosa che mi spaventa in caso di maltempo.
 

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
La mia aspettativa è di una gara diversa dalla DSB, che dopo averla fatta nei due sensi mi ha...rotto. Cerco qualcosa di più vicino allo spirito del vero MTBiker: ok i posti stupendi, ok l'organizzazione eccellente, ma dover riflettere se usare la bici da ciclocross o la MTB è veramente troppo.
Nella HERO spero di trovare le solite salite strappacuore, ma anche single track degni e passaggi in discesa divertenti. Sarò accontentato?

Per farti un'idea puoi dare un'occhiata a questo:
[url=http://vimeo.com/27473234]"Südtirol Sellaronda Hero" su Eurosport 2 (ITA) on Vimeo[/URL]
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La mia aspettativa è di una gara diversa dalla DSB, che dopo averla fatta nei due sensi mi ha...rotto. Cerco qualcosa di più vicino allo spirito del vero MTBiker: ok i posti stupendi, ok l'organizzazione eccellente, ma dover riflettere se usare la bici da ciclocross o la MTB è veramente troppo.
Nella HERO spero di trovare le solite salite strappacuore, ma anche single track degni e passaggi in discesa divertenti. Sarò accontentato?
Si, sarai accontentato. Tieni presente che la DSB gente del tuo livello e del mio ci mette circa 6h / 6h e 15. L'Hero son 35 km in meno della DSB ma la medesima gente del nostro livello ci mette circa mezz'ora in più.
La differenza la fa il tipo di percorso, come puoi immaginare.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Si, sarai accontentato. Tieni presente che la DSB gente del tuo livello e del mio ci mette circa 6h / 6h e 15. L'Hero son 35 km in meno della DSB ma la medesima gente del nostro livello ci mette circa mezz'ora in più.
La differenza la fa il tipo di percorso, come puoi immaginare.

Infatti alla DSB ci sono taaaaaaanti stradisti, bisogna solo pensare a girare le gambe, null'altro è richiesto :i-want-t:

Altri 4 giorni e mi iscrivo, poi ho 8 mesi per cercare di arrivare in uno stato decente :specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo