Fissare Garmin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sam Cooper

Biker grossissimus
ieri su una discesa particolarmente scassata... mi è volato il Garmin (n.d.r. un Edge 810)... per fortuna che chi mi seguiva se n'è accorto e l'ha raccolto...

E' fissato allo stem con il classico supporto in dotazione.

Vi è mai capitato? Come posso fissarlo con sicurezza??

Al post numero 9 di questo thread c'é una soluzione che potrebbe fare al caso tuo:

http://forums.mtbr.com/gps-hrm-bike-computer/leashing-garmin-edge-810-a-854162.html#post10386062

Personalmente dopo anni di utilizzo di un Edge 800 posso dire di non aver mai avuto problemi di fissaggio.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
smonti il manubrio dallo steam infili sul tubo dove hai la base di supporto Garmin due elastici ricavati tagliando una camera d' aria. una volta fissato il navigatore alla sua base lo assicurerai anche con i due elastici che lo terranno premuto allo steam. economico ed efficacissimo, ha resistito ad una rovinosa caduta con relativa frattura del capitello radiale.
 

wlad

Biker novus
15/5/12
42
2
0
Cosenza
www.mountainbikesila.org
Bike
Specialized Stumpjumper 650b
Al post numero 9 di questo thread c'é una soluzione che potrebbe fare al caso tuo:

http://forums.mtbr.com/gps-hrm-bike-computer/leashing-garmin-edge-810-a-854162.html#post10386062

Personalmente dopo anni di utilizzo di un Edge 800 posso dire di non aver mai avuto problemi di fissaggio.


il laccetto attaccato alla protezione delle porte è una buona idea!! :-)

nemmeno io finora avevo avuto problemi di fissaggio, e l'attacco con giro a 90° mi sembrava molto difficile da sganciare con le vibrazioni... ma la pietraia che abbiamo percorso ha avuto il meglio!!!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
nemmeno io finora avevo avuto problemi di fissaggio, e l'attacco con giro a 90° mi sembrava molto difficile da sganciare con le vibrazioni... ma la pietraia che abbiamo percorso ha avuto il meglio!!!

Usi la basetta Garmin in dotazione o qualche altra?
Con quella Garmin, fissata con gli elastici, finora m'è sempre andata bene anche su terreni e discese molto impegnativi.
Da pochissimo ho montato il tappo della K-Edge, ma non ho ancora avuto modo di provarlo. Spero solo di non scoprire troppo tardi che era meglio l'attacco Garmin... :omertà:
 

wlad

Biker novus
15/5/12
42
2
0
Cosenza
www.mountainbikesila.org
Bike
Specialized Stumpjumper 650b
Usi la basetta Garmin in dotazione o qualche altra?
Con quella Garmin, fissata con gli elastici, finora m'è sempre andata bene anche su terreni e discese molto impegnativi.
Da pochissimo ho montato il tappo della K-Edge, ma non ho ancora avuto modo di provarlo. Spero solo di non scoprire troppo tardi che era meglio l'attacco Garmin... :omertà:

Uso la basetta Garmin in dotazione... la basetta con i due elastici ad X è ancorata molto bene... e l'attacco con innesto a 90° mi sembrava ottimo... nn ti so dire... ma mi è volato!!!
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
si potrebbe anche ritagliare un tondino da una camera e fissarlo poi nella sede, in modo da fare un po di spessore e fissarlo meglio di conseguenza... però io mai provato, non mi è ancora partito finora per fortuna...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Uso la basetta Garmin in dotazione... la basetta con i due elastici ad X è ancorata molto bene... e l'attacco con innesto a 90° mi sembrava ottimo... nn ti so dire... ma mi è volato!!!

è volato con la basetta attaccata o quella è rimasta sulla bici? io l'unica volta che ho avuto problemi è stato perchè avevo messo la basetta sul manubrio (di solito la fisso allo stem) e con le vibrazioni è scivolata dalla parte più grossa verso quella sfinata, allentando gli elastici e alla fine perdendone uno (mi sono fermato che il garmin penzolava con la sua basetta).
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Io ho perso un Dakota...

Un trucco banale. Usa il laccio che danno in dotazione (almeno il Dakota lo ha) per fissarlo al manubrio. Se si stacca dal supporto almeno rimane lì...
 

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Io uso un elastico diametro 5-6 mm, di quelli per chiudere i giubbotti o gli zaini per intenderci, con quei pallini col pulsante sempre degli zaini.
Funziona benissimo e quando non monto il garmin chiudo il laccio e non sbatacchia nulla
 

wlad

Biker novus
15/5/12
42
2
0
Cosenza
www.mountainbikesila.org
Bike
Specialized Stumpjumper 650b
è volato con la basetta attaccata o quella è rimasta sulla bici? io l'unica volta che ho avuto problemi è stato perchè avevo messo la basetta sul manubrio (di solito la fisso allo stem) e con le vibrazioni è scivolata dalla parte più grossa verso quella sfinata, allentando gli elastici e alla fine perdendone uno (mi sono fermato che il garmin penzolava con la sua basetta).


la basetta è rimasta al suo posto... si è staccato il garmin dalla basetta!!!
 

gibux

Biker serius
Scendendo dal passo del muratone ho perso il garmin 800.
Adesso dovro comprarne un altro (usato)
I Garmin 510 e 1000 hanno la possibilita' di montare un laccetto e di assicurarlo la manubrio. Adesso il garmin era mantato sulla staffa Sram.
Non esiste un supporto per il garmin con una doppia sicurezza, in modo che non possa facilmente ruotare nella sede da solo in caso di cadute?
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Scendendo dal passo del muratone ho perso il garmin 800.
Adesso dovro comprarne un altro (usato)
I Garmin 510 e 1000 hanno la possibilita' di montare un laccetto e di assicurarlo la manubrio. Adesso il garmin era mantato sulla staffa Sram.
Non esiste un supporto per il garmin con una doppia sicurezza, in modo che non possa facilmente ruotare nella sede da solo in caso di cadute?

l' avevo già scritto ma nessuno l' ha letto, allego anche un paio di foto, per infilare gli elastici allo steam basta smontare il manubrio dallo stesso, gli elastici sono ricavati da una camera d' aria. la soluzione funziona egregiamente, è economica e visto che si ricicla è pure verde.
un + da tutti quanti adotteranno questa soluzione è dovuto! :prost:
 

Allegati

  • 20150714_142747.jpg
    20150714_142747.jpg
    24,3 KB · Visite: 72
  • 20150714_142801.jpg
    20150714_142801.jpg
    59,9 KB · Visite: 80

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Non esiste un supporto per il garmin con una doppia sicurezza, in modo che non possa facilmente ruotare nella sede da solo in caso di cadute?
Se cadi e non ruota ti si spezza l'attacco (se va bene del supporto, se va male del Garmin), non è una soluzione.
Il laccetto mi pare l'unico modo di stare sicuri al 100%, comunque mi pare strano che si possa staccare semplicemente per le vibrazioni, nella mia esperienza è accaduto solo x cadute.
 

Classifica mensile dislivello positivo