Rockrider 520 Vale i 450€ o c'è di meglio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Può naturalmente accadere che in qualche negozio in qualche parte d'Italia ci sia un venditore con in negozio una bici con un rapporto qualità/prezzo simile a quello Decathlon.
Può accadere, ed è giusto guardarsi intorno e magari premiare commercianti che tentano di essere competitivi rispetto alla grande distribuzione.
Però rimane il fatto che sui grandi numeri Decathlon è difficilmente superabile, semplicemente perché produce appunto in grandi numeri.
un altro modo per risparmiare è l'acquisto on line, che salta negozi e rivenditori, ma riguarda bici più costose.
Claudio
 

Nicola88rc

Biker novus
14/3/15
23
0
0
Visita sito
Grz a tutti x le risposte anche se nn sn esperto adesso ho le idee un po più chiare e sn più tranquillo sul fatto d nn andare a buttare soldi cn una RR520 👍
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
diciamo che estetica a parte qui la discriminante principale è: 26, 27,5 o 29?
da lì partono poi tutte le successive scelte...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
quella che gli hanno postato la vende [MENTION=134644]Vinc3[/MENTION] nel suo negozio....

Univega ad ogni modo essendo dello stesso gruppo di Focus è disponibile presso qualsiasi rivenditore Focus. Poi magari uno può scegliere di non ordinartela, ma non vedo neppure perché non dovrebbe in fin dei conti...penso che siano in pochi i rivenditori Focus a portare Univega semplicemente perché il marchio non è pubblicizzato e conosciuto e quindi nessuno lo ricerca, ma molti modelli Univega usano i medesimi telai di altri modelli Focus e a parità di componentistica costano meno. Io ad esempio per me ho preso la Renegade che non è altro che una Focus Super Bud, né più né meno...
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Finalmente al decathlon hanno abbassato i listini la 520 ora la porti a casa a 399, mentre la 540 a 499.
Hanno abbasato anche la 560 perchè dovrebbe arrivare in commercio la 560 da 27.5 ad aprile, infatti io sto aspettando quella.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io ho avuto la rockrider 5.3, giusto per parlare di modelli "famosi"... niente da dire, telaio indistruttibile (vi assicuro che l'ho messo alla prova) e componenti economici che comunque facevano il loro lavoro. Diciamo che se nel frattempo non hai mai provato una bici di fascia superiore te la godi come se fosse la bici più bella di tutto il globo terracqueo :smile:
Comunque sia, devo ammettere che tornando indietro forse avrei guardato con maggiore attenzione anche altri modelli e marche, anche se fossero stati leggermente inferiori come componenti ad un prezzo uguale o leggermente superiore. Il motivo è semplice: a prescindere dal discorso 26/ 27.5 / 29, devo dire che anche l'occhio vuole la sua parte. La bici univega postata da Vinc3 mi pare decisamente molto più bella (ma proprio tanto!). Un telaio che senza dubbio non è meno resistente di quello deca, e la possibilità nel tempo di fare gli upgrades che si desidera (peraltro essendo una 27,5 sarà comunque della misura "giusta" per futuri componenti in produzione (ruote, forcella etc)...
Inoltre diciamoci la verità: nei componenti di fascia bassa è davvero minima la differenza (Vinc3 ha già accennato alla forcella) ma comunque tutta la bici non si comporta in modo troppo diverso, direi che nella scelta dubbia tra una bici e l'altra non avrei dubbi e preferirei la bici col telaio che più mi aggrada e un formato ruote recente (anche in previsione di una futura rivendibilità...)
Comunque sia, qualsiasi sia la scelta, il prezzo di quelle bici è bilanciato col loro valore, non sono pacchi in ogni caso :celopiùg:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Concordo che spesso le differenze non sono poi gran cosa, però occhio a non esagerare al contrario ed appiattire tutto.
Per quanto forcelle molto base, c'è una bella differenza tra una XCR con idraulica e con una parvenza di regolazione del rebound e una XCT totalmente meccanica che, oltre a far finta di funzionare, nelle versioni bloccabili per attivare il blocco c'è da scendere o scaricare la forcella. La differenza c'è e si sente.
Poi non tutte le XCT sono totalmente prive di idraulica.

EDIT: E la Univega di cui sopra ce l'ha con blocco idraulico, quindi sicuramente un po' meglio.
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Il fatto è che se la prenoto al negozio (io sono di rc) viene 450 euro e se la ritiro online quasi la stessa cosa perche c'è la spedizione.. Come puo essere che al negozio venga d piu rispetto al prezzo online?

Online i prezzi son cambiati da oggi, in negozio fisico ancora non sono stato ma credo saranno uguali.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Concordo che spesso le differenze non sono poi gran cosa, però occhio a non esagerare al contrario ed appiattire tutto.
Per quanto forcelle molto base, c'è una bella differenza tra una XCR con idraulica e con una parvenza di regolazione del rebound e una XCT totalmente meccanica che, oltre a far finta di funzionare, nelle versioni bloccabili per attivare il blocco c'è da scendere o scaricare la forcella. La differenza c'è e si sente.
Poi non tutte le XCT sono totalmente prive di idraulica.

Davvero? Non avevo idea che la xct fosse così diversa...
Mah, in ogni caso io se compressi una bici così mi vorrei cambiare comunque la forca, in un secondo momento...
 

Classifica mensile dislivello positivo