Grand canyon cf 5.9

Buongiorno a tutti
Ho tentato di risolvere con la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare aiuto
Ho ricevuto la mia Canyon mtb cf 5.9 che monta al posteriore perno passante
Al fine di evitare di fare danni, Vi chiedo la procedura di smontaggio e montaggio di suddetto perno, in caso tipo di foratura durante un'uscita
Ho cercato nel manuale ma non sono riuscito a trovare una spiegazione esaustiva

Grazie 1000 anticipatamente a chi vorrà aiutare una spina:hahaha:
 

EnricoXvaradero

Biker serius
15/9/13
186
2
0
Alghero
Visita sito
Niente di complicato.

Si svita con una chiave a brugola e si rivviata con la stessa chiave a brugola.

Il tuo telaio è in carbonio, per il serraggio sempre meglio usare una chiave dinamometrica per tutte le viti e bulloni.

Sulla parte esterna del perno per trovi scritta la coppia di serraggio, il minimo per il carbonio ed il massimo per l'alluminio.

Se buchi durante un'uscita? Basta portarsi appresso un multiatrezzo e se dovessi bucare smonti e rimonti senza esagerare nel serraggio, poi a casa controlli per benino.

Vuoi un consiglio? "Latticizza" i cerchi e compra gomme tubeless e ti togli tutti i problemi.

Ciao e buon divetimento.
 
Grazie 1000 della risposta, perfetto verificato chiave di 6!!!
Perdonate ma sono uno stradista imbranato, le mtb sono più tecnologiche su questi aspetti delle bdc.....ieri sera ad una prima vista mi sembrava che il perno interno fosse liscio, invece la chiave c'è eccome...
 
Buonasera a tutti
Scusate lo stress, approfitto nuovamente delle Vs competenze....
Il perno passante anteriore della mia cf 5.9 mi lascia perplesso....mi spiego
Io avvito il perno passante a mano e avvito fino al massimo fattibile, poi mi trovo a dovere serrare la chiusura, la levetta per intenderci...
Ecco, questa si chiude molto facilmente e resta morbida, infatti anche chiusa si muove e la ruota prende gioco longitudinale
Forse, una volta serrato il morsetto, devo girare il morsetto chiuso per avvitare ulteriormente? A morsetto aperto infatti la levetta morsetto gira folle....
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Buonasera a tutti
Scusate lo stress, approfitto nuovamente delle Vs competenze....
Il perno passante anteriore della mia cf 5.9 mi lascia perplesso....mi spiego
Io avvito il perno passante a mano e avvito fino al massimo fattibile, poi mi trovo a dovere serrare la chiusura, la levetta per intenderci...
Ecco, questa si chiude molto facilmente e resta morbida, infatti anche chiusa si muove e la ruota prende gioco longitudinale
Forse, una volta serrato il morsetto, devo girare il morsetto chiuso per avvitare ulteriormente? A morsetto aperto infatti la levetta morsetto gira folle....

Ciao in dovrebbe esserci una brugola sull'asse della leva che verse per regolare la chiusura
 

Classifica mensile dislivello positivo