Scalatore o passista?

Alebolo98

Biker novus
30/7/14
4
0
0
Pontedera (Pi)
Visita sito
Ciao sono Alessandro ho 16 anni sono alto 184 cm e peso 56 kg, ho cominciato a pedalare da metà luglio e mi chiedo da un po' se sono più passista o scalatore, la mia vam (per salite lunghe) è di 1320 ed i miei watt massimi provati su una cyclette sono stati 630 watt (li tengo per 3 secondi e poi stop).
Spero di non fare una domanda stupida
P.s ho i pedali normali somo parecchio meglio quelli a sgancio rapido?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
vabbuò sei mooolto giovane, alto e magro... posso rosicare un pochino? :specc: :celopiùg: :smile::smile:

direi che sei sicuramente scalatore
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao sono Alessandro ho 16 anni sono alto 184 cm e peso 56 kg, ho cominciato a pedalare da metà luglio e mi chiedo da un po' se sono più passista o scalatore, la mia vam (per salite lunghe) è di 1320 ed i miei watt massimi provati su una cyclette sono stati 630 watt (li tengo per 3 secondi e poi stop).
Spero di non fare una domanda stupida
P.s ho i pedali normali somo parecchio meglio quelli a sgancio rapido?

Apperò...io ti consiglierei di entrare in qualche team...le carte buone le hai,a volte avere il 'fisico' è un dono...provarci non ti costa nulla...al limite ritorni a 'batteccare' i tuoi amici...direi che sei un buon scalatore...:celopiùg:
 

Bileygr

Biker serius
13/7/12
272
-2
0
Brianza
Visita sito
Ciao sono Alessandro ho 16 anni sono alto 184 cm e peso 56 kg, ho cominciato a pedalare da metà luglio e mi chiedo da un po' se sono più passista o scalatore, la mia vam (per salite lunghe) è di 1320 ed i miei watt massimi provati su una cyclette sono stati 630 watt (li tengo per 3 secondi e poi stop).
Spero di non fare una domanda stupida
P.s ho i pedali normali somo parecchio meglio quelli a sgancio rapido?
Hai carte buonissime per passare all' agonismo, sempre che ti interessi ovviamente. Che tu passi all' agonismo o meno, non mollare comunque.
Per i pedali a sgancio rapido..... sì, se fai mtb pedalata sono molto meglio
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non tendente ma molto sottopeso in base ai vari metodi di calcolo e per la sua età dovrebbe essere più o meno tra i 73 e i 77 kg

Però all'inizio lui riporta 56 kg non 54 kg...ciò non toglie che cosi come è stato dichiarato sia al limite dell'anoressia...ma tant'è che non si è fatto più vivo,vuol dire che più di tanto non gli frega...so ragazzi ha solo 16 anni...chiuderei qui...;-) :celopiùg:
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
non è che non gli frega....è che tutti a dirgli che è sotto peso e lui adesso è li che si abbuffa !!!! ...oppure, più verosimile, è svenuto dalla fame......
Cmq, a parte gli scherzi, mio cognato è alto 1,85 e pesa 63kg, è molto magro sicuramente, ma non da dare fastidio, ma se lo vedessi con 4/5 kg in meno sarebbe veramente troppo poco!!!
 

ciroki75

Biker serius
19/10/14
100
0
0
54
www.facebook.com
Però all'inizio lui riporta 56 kg non 54 kg...ciò non toglie che cosi come è stato dichiarato sia al limite dell'anoressia...ma tant'è che non si è fatto più vivo,vuol dire che più di tanto non gli frega...so ragazzi ha solo 16 anni...chiuderei qui...;-) :celopiùg:
Sì sì ma per carità ci mancherebbe ma sai credo che il compito di questo forum sia appunto quello di consigliare tanto più quando si tratta di ragazzini di quell'età che sono il futuro di questo sport e quindi la vedo come una sorta di responsabilità morale che abbiamo noi "vecchi" il far notare le cose quando queste possono essere realmente un problema specie per la salute, poi una volta dato il consiglio se la persona in questione se ne disinteressa io mi sento apposto con la mia coscienza e vado avanti saranno problemi suoi in futuro, e te lo dice uno che combatte con il sovrappeso da sempre.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sì sì ma per carità ci mancherebbe ma sai credo che il compito di questo forum sia appunto quello di consigliare tanto più quando si tratta di ragazzini di quell'età che sono il futuro di questo sport e quindi la vedo come una sorta di responsabilità morale che abbiamo noi "vecchi" il far notare le cose quando queste possono essere realmente un problema specie per la salute, poi una volta dato il consiglio se la persona in questione se ne disinteressa io mi sento apposto con la mia coscienza e vado avanti saranno problemi suoi in futuro, e te lo dice uno che combatte con il sovrappeso da sempre.



Ahhh...che male che mi fa sta parola...:smile::smile::celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non è che non gli frega....è che tutti a dirgli che è sotto peso e lui adesso è li che si abbuffa !!!! ...oppure, più verosimile, è svenuto dalla fame......
Cmq, a parte gli scherzi, mio cognato è alto 1,85 e pesa 63kg, è molto magro sicuramente, ma non da dare fastidio, ma se lo vedessi con 4/5 kg in meno sarebbe veramente troppo poco!!!



Io a 23 anni ero 56kg ma sono 'alto' o meglio basso..1,68cm...ora l'altezza è invariata :mrgreen:,ma m'è cresciuta a panza...sono esattamente a numeri invertititi 65kg...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo