problema perno troppo corto dt swiss da 29' su cube reaction

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Oggi ho riportato la mia reaction ctg 29sl al rivenditore! Gli ho fatto vedere il problema creato dal perno posteriore troppo corto che nel giro di qualche mese stava mangiando il carbonio sul quale poi è inserirto il forcellino. Ora vadiamo cosa farà la cube!
 

sandriemme

Biker novus
9/3/13
1
0
0
Verona
Visita sito
Ciao, ho letto per caso le vostre impressioni relativamente al problema del perno corto. Bene, io ho una specialized stumpjumper expert da 29 ed ho lo stesso problema con il perno posteriore ed ho pure io i Dt Swiss. Tempo fa che durante un giro mi sono ritrovato la ruota allentata pur risultando il perno ben serrato, non ci feci caso, ma propio ieri facendo manutenzione, mi sono accorto che a perno ben serrato, applicando una forza laterale alla ruota, pian piano si stacca dal forcellino. Non so sinceramente cosa fare. Cosa ne pensate? Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ciao, ho letto per caso le vostre impressioni relativamente al problema del perno corto. Bene, io ho una specialized stumpjumper expert da 29 ed ho lo stesso problema con il perno posteriore ed ho pure io i Dt Swiss. Tempo fa che durante un giro mi sono ritrovato la ruota allentata pur risultando il perno ben serrato, non ci feci caso, ma propio ieri facendo manutenzione, mi sono accorto che a perno ben serrato, applicando una forza laterale alla ruota, pian piano si stacca dal forcellino. Non so sinceramente cosa fare. Cosa ne pensate? Grazie

Buongiorno a tutti,
penso che il problema sia da ricondurre ad una specifica di montaggio della bici e quindi, a parte lo scambio di opinioni sicuramente costruttivo che potete avere in questa sezione ,vi suggerisco di rivolgervi direttamente ai produttori in modo da avere delle risposte certe su come risolvere la cosa... Magari se avete risposte fatecele sapere a tutti! Grazie
 

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito
Buongiorno a tutti,
penso che il problema sia da ricondurre ad una specifica di montaggio della bici e quindi, a parte lo scambio di opinioni sicuramente costruttivo che potete avere in questa sezione ,vi suggerisco di rivolgervi direttamente ai produttori in modo da avere delle risposte certe su come risolvere la cosa... Magari se avete risposte fatecele sapere a tutti! Grazie

Questa discussione e' stata iniziata da me qualche mese fa.
Tengo a precisare ,come ho ribadito in altri post, che il problema non era da attribuire a dt swiss ma al telaio cube reaction 2013.
Ripeto, si erano consumate le asole dove entra il perno posteriore della ruota.
Ad asole consumate il perno anche se stretto non poteva essere bloccato.La sollecitazione allo spostamento era ad ogni frenata con conseguente continuo consumo dell'asola .
Quindi il motivo dello spostamento ruota contro il telaio e' da attribuire al probabile difetto del carbonio del telaio stesso.
Il telaio mi e' stato sostituito.
Potevo scegliere se avere in sostituzione lo sesso telaio gratuitamente oppure ,con l'aggiunta di 200/300 euro (non ricordo bene) ,un telaio serie elite ,con perno passante, in modo da non avere piu' lo stesso problema.
Ho scelto l'elite e sono stato soddisfatto.
 

Classifica mensile dislivello positivo