Tre Cime Epic Marathon 2015

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Basterebbe avere un po' di informazioni basilari. È inutile che si dica "costerà meno della hero!"...vorrei anche vedere costasse di più!

Giusto per fare una lista di cose che mi piacerebbe sapere:
-costo gara singola e combinata con ltr
-griglie di partenza, cioè se iscrivendosi anche a ltr si ha una griglia privilegiata in entrambe le gare
-km totali di asfalto

aggiungi magari anche la sede della logistica cosa ancora non pervenuta.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
o parlo cinese o io e te non ci capiamo, io non pretendo che mi accontentino ma sto criticando, e a quanto pare non sono il solo, il modo che hanno scelto per annunciare/pubblicizzare il loro evento.
Le info principali io non le ho, perchè quello che si dice qui non è niente di ufficiale; inoltre a parte chi per lavoro ha facile accesso ad internet gli altri biker di questa gara non sanno proprio nulla. Ne parlavo con il mio gruppo di uscita domenica mattina e nessuno ne sapeva niente perchè loro comprano le riviste o vanno con il passa parola e non stanno tutto il giorno sui forum o su facebook per cui il modo che hanno scelto è poco corretto anche nei loro confronti.
Ammettiamo che i 700 posti finiscono in 2 giorni e uno viene a sapere della gara magari 1 mese dopo leggendolo su una rivista salvo scoprire che le iscrizioni sono già chiuse, insomma secondo me non ci fanno una bella figura poi ovviamente agli organizzatori se hanno deciso di fare 1000 partenti gli frega poco chi sono.

Tu stai criticando una loro scelta. Libero di farlo, ci mancherebbe.
Mi è consentito non essere d'accordo e ribattere o se mi permetto di farlo divento un cinese?
Io dico che sono liberi di fare le loro scelte, visto che sono gli organizzatori. Scelte che inevitabilmente accontentano alcuni e scontentano altri. Ma a questo mondo no si può essere tutti felici. I fatti diranno se hanno ragione o meno.
Ma sentir parlare di segretezza e cose del genere quando è evidente che stanno ancora lavorando mi pare un po' fuori luogo, così come richiedere un sito raffazzonato con quattro info probabilmente ancora non definite.
Non ti piace la contemporaneità tra sito e iscrizione? ma se come dici tu stesso tante persone le info le ottengono per altri canali, che problema c'è?
Per coerenza con il tuo discorso, allora dovrebbero accertarsi che tutti sappiano tutto prima di aprire le iscrizioni... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Io personalmente non trovo deprecabile la loro scelta.

aggiungi magari anche la sede della logistica cosa ancora non pervenuta.

Auronzo zona stadio
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
certo che siamo tutti liberi di criticare ed essere più o meno daccordo ed è ovvio che non si può accontentare tutti e di fatti mi adatterò alla situazione e di fatti non ho mai criticato il costo che questo genere di manifestazioni.

Per coerenza del mio discorso si credo che un comunicato ufficiale sulla gara sarebbe stata una cosa saggia che avrebbe portato solo vantaggi e invece è stata scelta questa strategia del dico e non dico, vedremo come andarà a finire ma secondo me e ripeto secondo me avrebbe fatto più bella figura a lanciare l'evento in modo ufficiale e non in sordina.
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Ma alla fine non è neanche necessario un comunicato ufficiale o un sito pronto da subito, basterebbe che qui o su fb si dessero quelle quattro info richieste senza fare troppo i misteriosi. E sono più che sicuro che a una settimana dall'apertura delle iscrizioni abbiano già programmato tutto, d'altronde non stiamo certo parlando di un xc di paese.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Per coerenza del mio discorso si credo che un comunicato ufficiale sulla gara sarebbe stata una cosa saggia che avrebbe portato solo vantaggi e invece è stata scelta questa strategia del dico e non dico, vedremo come andarà a finire ma secondo me e ripeto secondo me avrebbe fatto più bella figura a lanciare l'evento in modo ufficiale e non in sordina.

Il lancio ufficiale il 10 novembre, insieme all'apertura delle iscrizioni, preannunciato da alcune settimane di rumors e di anticipazioni. Non mi pare un lancio "in sordina". Mi pare una normale strategia di marketing.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Vi ricordo che il primo post non è stato scritto da nessuno dell'organizzazione,quindi ne va da se che non sono venuti quì a divulgare in anteprima questa gara e per poi rimanere in silenzio...
Tutto il resto,tra cui il motivo principale per cui ora e fino al 10 Novembre non divulgheranno altre info l'hanno già detto e stradetto,perchè vi ostinate a chiedere?
Avete letto tutti gli interventi o solamente gli ultimi 10?
:nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vi ricordo che il primo post non è stato scritto da nessuno dell'organizzazione,quindi ne va da se che non sono venuti quì a divulgare in anteprima questa gara e per poi rimanere in silenzio...

A me invece sembra che questa discussione sia stata abbondantemente usata dagli organizzatori per comunicare quello che gli interessava far sapere (e che potevano comunicare). Se non volevano che ci fossero tante illazioni bastava dire "saprete tutto il giorno X" e fine, ma non credo che sarebbe stato nel loro interesse.
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Ha ha ha...in effetti hanno dato una bella risposta con il "costerà meno della Hero"! Ne parlavo già 10 giorni fa comodi con un mio amico e volevamo venire a fare questa "gara" ma questo atteggiamento di segretezza...e l'impossibilità di fare in tempo utile le considerazioni del caso se sia un'evento che possa piacermi oppure no mi hanno fatto decidere di non partecipare.
Loro sono gli organizzatori e possono gestire l'evento come gli pare sia chiaro...ma visto che è un evento pubblico penso sia normale ricevere delle critiche.

Basterebbe avere un po' di informazioni basilari. È inutile che si dica "costerà meno della hero!"...vorrei anche vedere costasse di più!

Giusto per fare una lista di cose che mi piacerebbe sapere:
-costo gara singola e combinata con ltr
-griglie di partenza, cioè se iscrivendosi anche a ltr si ha una griglia privilegiata in entrambe le gare
-km totali di asfalto
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Tra i vari:

19 ottobre ...

A proposito di prezzo ...

Avendo ormai scoperto il percorso e il progetto, considerando la garanzia organizzativa di PdM (5 italiani, 1 europeo e 1 mondiale), qual'è secondo voi il prezzo corretto di una gara con queste caratteristiche ?

É un puro sondaggio, noi abbiamo già fatto le debite valutazioni, che comprendono aspetti che a volte sfuggono al concorrente

Ma ritengo che da un corretto confronto, dove domanda e offerta si incontrano, si possa trovare il giusto compromesso ...

Comunque il costo non è a tre cifre !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :duello:

20 ottobre ....

dici?

o si sta sondando l'opinione dei possibili partecipanti per offrire un prodotto il più possibile soddisfacente per tutti?

neanche ti dico quante modifiche in corso d'opera stiamo apportando all'evento leggendo le varie indicazioni che arivano dai forumendoli...

il tutto niente popo' di meno che una decina di giorni fa ...

come pro-memoria per quelli che pensano che è tutto già deciso e secretato dalla gestapo ....
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ma scusate dov'è tutta questa segretezza???
ditemi solo una gara alla prima edizione della quale, ancor prima che venga presentata ufficialmente, si sappia già:
- a grandi linee il tracciato
- la distanza
- l'altimetria
- la data
- il posizionamento della logistica

probabilmente le uniche cose essenziali che mancano sono:
- il costo
- cancelli
- tempi massimi

il resto è solo contorno
unica critica corretta è quella sulla concomitanza tra ufficialità delle informazioni e inizio delle iscrizioni. Io comunque resto dell'idea che il tutto verrà ufficializzato prima dell'apertura delle iscrizioni, magari solo poche ore ma prima
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
A me invece sembra che questa discussione sia stata abbondantemente usata dagli organizzatori per comunicare quello che gli interessava far sapere (e che potevano comunicare). Se non volevano che ci fossero tante illazioni bastava dire "saprete tutto il giorno X" e fine, ma non credo che sarebbe stato nel loro interesse.

Tue considerazioni,legittime..
Io ho detto un'altra cosa ben precisa però

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Senza voler muovere alcuna critica, tuttavia visto che siamo stati interpellati per dire secondo noi quale sarebbe stata la cifra appropriata per questo evento, trovo che sarebbe stato carino da parte dell'organizzazione dare un riscontro, magari anche approssimativo :celopiùg:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
sono gia in ansia.

non so cosa faro domani e gia mi devo ricordare fra dieci giorni di essere davanti al pc con la carta di credito calda, poi con il mio pc lentissimo come me in bici non ho scampo di essere fra i 700.

allora vi chiedo vi do la mia porola che vengo tenetemi un posto poi tranquilli che pago.

mal che vada la faro da portoghese.

cmq non è il percorso di gara che sarà duro, ma il percorso di avvicinamento a sta gara, dei 700 fortunati la metà il 5 settembre saranno gia bolliti.
 
  • Mi piace
Reactions: Speed46 and Maxxo

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
sono gia in ansia.

non so cosa faro domani e gia mi devo ricordare fra dieci giorni di essere davanti al pc con la carta di credito calda, poi con il mio pc lentissimo come me in bici non ho scampo di essere fra i 700.

allora vi chiedo vi do la mia porola che vengo tenetemi un posto poi tranquilli che pago.

mal che vada la faro da portoghese.

cmq non è il percorso di gara che sarà duro, ma il percorso di avvicinamento a sta gara, dei 700 fortunati la metà il 5 settembre saranno gia bolliti.

A chi parli di ansia scusa?
Ed io che tutte le mattine e ripeto tutte mentre esco per andare al lavoro mi trovo sto caxxxo di Vallon di Lavaredo davanti?
Lo guardo e mi chiedo se riuscirò a scendere sano e salvo da li?
Non è forse ansia questa?

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
A chi parli di ansia scusa?
Ed io che tutte le mattine e ripeto tutte mentre esco per andare al lavoro mi trovo sto caxxxo di Vallon di Lavaredo davanti?
Lo guardo e mi chiedo se riuscirò a scendere sano e salvo da li?
Non è forse ansia questa?

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2

apriti una variante segreta. con una gettata di cemento.

ma poi scusa, sei veloce con il pc ???

altrimenti sei fuori.
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

shanks79

Biker popularis
18/5/13
66
5
0
Visita sito
sono gia in ansia.

non so cosa faro domani e gia mi devo ricordare fra dieci giorni di essere davanti al pc con la carta di credito calda, poi con il mio pc lentissimo come me in bici non ho scampo di essere fra i 700.

allora vi chiedo vi do la mia porola che vengo tenetemi un posto poi tranquilli che pago.

mal che vada la faro da portoghese.

cmq non è il percorso di gara che sarà duro, ma il percorso di avvicinamento a sta gara, dei 700 fortunati la metà il 5 settembre saranno gia bolliti.


Troppa attesa, troppi rumours troppa gente che resterà fuori! So gia che alle 2.00 del mattino molti l'avranno presa nel deretano. E' un sistema che non mi piace
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
The.mtb.biker diamo qualche info in più ????
Prima ci accusano di utilizzare il canale per farci propaganda, poi si lamentano perché non diamo informazioni ....

L'attesa aumenta il desiderio ....:cucù:

P.s. Comunque stiamo utilizzando tutti i vs post per prepararci al meglio per il 10/11

Ma si, dai .... faremo anche una griglia riservata agli impazienti forumendoli !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Troppa attesa, troppi rumours troppa gente che resterà fuori! So gia che alle 2.00 del mattino molti l'avranno presa nel deretano. E' un sistema che non mi piace

Sarà difficile sai..
Il C.O. ci potrà anche sperare ma questo evento porta molta incertezza sulle presenze..
Sono sempre 1000 posti totali la SRH il primo anno aveva la metà di posti

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
 

Classifica mensile dislivello positivo