Passaggio a rockshox xc28

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Ciao ragazzi come temevo la scimmia sta salendo.... [emoji13][emoji13]
Dopo aver montato gli slx, pensavo di sostituire la suntour della rr500 che fa quel che puo con una xc28 100 mm ma sinceramente vorrei mi consigliaste... Nel senso... Questa forca a parte il blocco/sblocco ha qualcosa in piu della mia? Vale la pena fare il cambio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi come temevo la scimmia sta salendo.... [emoji13][emoji13]
Dopo aver montato gli slx, pensavo di sostituire la suntour della rr500 che fa quel che puo con una xc28 100 mm ma sinceramente vorrei mi consigliaste... Nel senso... Questa forca a parte il blocco/sblocco ha qualcosa in piu della mia? Vale la pena fare il cambio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intendi questa qui

[url]http://www.probikeshop.it/forcella-rockshox-xc28-tk-100-mm-v-brake-nero-2014/96907.html?gclid=CM_s1tmDxsQCFUbKtAodWTQA7g[/URL]

di forcelle a molla risulta essere una delle piu' montate e venduta insieme con la xc 30 xc 32...su quel prezzo ci puo' stare , se non erro la tua Suntour dovrebbe essere una XCM ,stesso sistema di funzionamento, forse RS xc 28 ti da in piu' il PopLock e qualcosina in tema di velocita' di risposta alle sollecitazioni del terreno...ma stiamo li....per un utilizzo leggero di mtb e passeggiate nei parchi e mulattiere puo' andare bene..
ovviamente e' rapportata alla tipologia della tua bike, quindi il mio consiglio e' di non spenderci di piu'
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Si e quella e in effetti non avevo intenzione di spenderci di piu... L uso della mtb sarebbe effettivamente quello che dici tu... Quello che vorrei capire da neofita da voi che invece ve ne intendete di piu é..... Vale la pena sostituirla o posso anche tenermi quella che ho e risparmiare 100 euro? Consigliatemi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Anzi no... La mia non e la xcm perche non ha nemmeno la possibilita di blocco! La mia ha solo il precarico! E escursione di 80 anziche 100


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

puffriky1

Biker serius
16/11/13
101
1
0
Udine
Visita sito
Da possessore di quella forcella ti consiglio vivamente di lasciar perdere, è del tutto paragonabile ad un suntour XCM, per cui...inutile.

Capisco benissimo la voglia di upgrade e novità, ma fidati, con un pò di pazienza cerca magari una bella Recon ad aria o una manitou sul mercatino, la paghi veramente poco di più (io un annetto fa ho trovato una Recon Gold in condizioni ottime a 120 euro) ed è decisamente di un'altro pianeta.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Da possessore di quella forcella ti consiglio vivamente di lasciar perdere, è del tutto paragonabile ad un suntour XCM, per cui...inutile.

Capisco benissimo la voglia di upgrade e novità, ma fidati, con un pò di pazienza cerca magari una bella Recon ad aria o una manitou sul mercatino, la paghi veramente poco di più (io un annetto fa ho trovato una Recon Gold in condizioni ottime a 120 euro) ed è decisamente di un'altro pianeta.

esatto
la 28 è uguale.
reba usata con revisione oppure recon air o xc32 air
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Ok ma considerando che la bike e costata 300 euro non vorrei spendere altrettanto x la forca.... Io al momento, dato che ho appena iniziato, faccio solo stradine sterrate e pensavo che acquistando una buona marca di una forcella che in piu della mia ha il blocco (la mia non ce l ha), la regolazione del rebound e un escursione maggiore il costo potrebbe valerne la pena... Mi rimane solo da capire se le cose che ha in piu vale la pena spendere sti benedetti 100 euro... Voi che dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
da possessore di rr500 pesantemente uppata ti direi di no... non ti cambierebbe granchè la vita secondo me... piuttosto 100€ io li metterei in una coppia di ruote abbastanza leggere (io ho trovato una coppia di vuelta hyperlite plus pochissimo usate a quel prezzo) e, quando avrai finito quelli di serie, qualche altro € su copertoni leggeri... cosi facendo vai a togliere circa 1200/1300 g dalle ruote e li si che sentirai la differenza... ma proprio tanto!
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
per la forcella, secondo me, se vuoi migliorarla "poco" ed avere il blocco invece che spendere 100 € per una xc28 io venderei la xct per 30/40€ e prenderei una xcr usata che si trova sui 60€... è già una forcella (la xct non lo è :-) ) e hai il blocco, passi a 100 mm di escursione, spendendo si e no 30€... oppure decidi di alzare il budget e trovare una reba o recon gold usata sui 130/160€ e fai il salto di qualità...
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Ok ma considerando che la bike e costata 300 euro non vorrei spendere altrettanto x la forca.... Io al momento, dato che ho appena iniziato, faccio solo stradine sterrate e pensavo che acquistando una buona marca di una forcella che in piu della mia ha il blocco (la mia non ce l ha), la regolazione del rebound e un escursione maggiore il costo potrebbe valerne la pena... Mi rimane solo da capire se le cose che ha in piu vale la pena spendere sti benedetti 100 euro... Voi che dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Direi di no. Acquisteresti una forcella che è praticamente uguale a quella che hai già con in più il blocco. Tenendo conto che il blocco nel tipo di percorsi che fai tu, si usa tanto alll'inizio e poi, con un po di allenamento, ci si dimentica di averlo, e cmq secondo me non vale sti 100€, io me li risparmierei e magari li metterei in un fondo cassa per futuro passaggio a bici migliore. Se vuoi sentire veramente la differenza sulla forcella dovresti passare a steli da 32 ad aria (XC32, Recon, Reba, ecc...) e forse sulla tua bici non è il caso. Poi fai tu.
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Dunque sono qui per chiedervi un aiuto... Non essendoci piu l opportunita con ab sto cercando una forca per la mia rr... Vorrei una soloair, ne ho viste alcune (xc30 e xc32) ma non riesco a trovarla bianca!! Mi aiutate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
Secondo me il colore poco cambia...ma vista la bike io prenderei l'opaco.

Per tua informazione finitura lucida o opaca, in fatto di resistenza ai graffi è la stessa cosa.
 

Classifica mensile dislivello positivo