Lynskey Ridgeline

gigi5559

Biker novus
17/11/15
29
0
0
Garlasco (PV)
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono un biker di vecchia data (dal 1993, sono un vecchiaccio, ahimè ...) e, dopo tanti anni con una 26" (Klein Attitude), ho deciso di tradirla con una 29". Ovviamente, anche la vecchietta da 26" rimane nel mio garage (fossi matto a sbarazzarmi di una Klein).
Per la nuova entrata, credo di aver trovato un bel mezzo (già acquistato, e utilizzato per ora una volta): Linskey Ridgeline con deragliatori XT, comandi cambio SLX, freni e leve freno XTR, nonché forcella Reba Race.
Ancorché vecchietto, ma non ancora (spero) del tutto rimbambito, credo di aver azzeccato quello che cercavo: ovvero, una bici adatta per percorsi scorrevoli, veloci e non troppo tecnici (la uso prevalentemente nel Parco del Ticino, qualche volta in collina).
Detto questo, commenti e suggerimenti sono benvenuti.
In particolare, per questo tipo di percorsi e con questo tipo di bici, che pressione sarebbe meglio utilizzare per le gomme (Kenda Slant con camera d'aria) ?
P.S.: se sono finito fuori pista, nel senso che non avrei dovuto aprire una nuova discussione visto che ce n'era già qualcuna che faceva al caso mio, non esitate a cazziarmi.
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono un biker di vecchia data (dal 1993, sono un vecchiaccio, ahimè ...) e, dopo tanti anni con una 26" (Klein Attitude), ho deciso di tradirla con una 29". Ovviamente, anche la vecchietta da 26" rimane nel mio garage (fossi matto a sbarazzarmi di una Klein).
Per la nuova entrata, credo di aver trovato un bel mezzo (già acquistato, e utilizzato per ora una volta): Linskey Ridgeline con deragliatori XT, comandi cambio SLX, freni e leve freno XTR, nonché forcella Reba Race.
Ancorché vecchietto, ma non ancora (spero) del tutto rimbambito, credo di aver azzeccato quello che cercavo: ovvero, una bici adatta per percorsi scorrevoli, veloci e non troppo tecnici (la uso prevalentemente nel Parco del Ticino, qualche volta in collina).
Detto questo, commenti e suggerimenti sono benvenuti.
In particolare, per questo tipo di percorsi e con questo tipo di bici, che pressione sarebbe meglio utilizzare per le gomme (Kenda Slant con camera d'aria) ?
P.S.: se sono finito fuori pista, nel senso che non avrei dovuto aprire una nuova discussione visto che ce n'era già qualcuna che faceva al caso mio, non esitate a cazziarmi.
Ciao, io non sono affatto giovincello e solidarizzo. Però la mia risposta non è affatto tecnica di sicuro con quelle gomme così scorrevoli e col mio stile di guida le porterei piuttosto sgonfie......quanto? Sono stagionato anche nei modi...io ancora le stringo con le mani e decido subito se mi garba la pressione! Ottima bici. Complimenti. Anche per la vecchia.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
oltre al modello di gomma la pressione dipende anche dal tuo peso e dalla larghezza interna del cerchio

io che peso 85kg arrivo anche a 1,6-1,7 dietro con gomme tubeless, se pesi meno puoi abbassare, con le camere conviene alzare di 0,1-0,2, ma dipende sempre tutto dai percorsi
 

gigi5559

Biker novus
17/11/15
29
0
0
Garlasco (PV)
Visita sito
Grazie per le indicazioni. Io peso sui 75 kg ma, a dire la verità, normalmente uso pressioni intorno ai 2.8 bar (40 psi), visto che le indicazioni sulla copertura sono di stare tra i 30 e i 50 psi. Va detto che uso la MTB su percorsi scorrevoli dove non ho bisogno di grande trazione.
 

gigi5559

Biker novus
17/11/15
29
0
0
Garlasco (PV)
Visita sito
In questo periodo arrivo a casa dal lavoro che è già buio. Prometto però che nel weekend farò qualche foto in buona luce, sia alla "vecchietta" che alla new entry, e provvederò a postarle.
Tieni presente che mi sono registrato ieri nel forum, mi serve qualche giorno per "ambientarmi".
 

gigi5559

Biker novus
17/11/15
29
0
0
Garlasco (PV)
Visita sito
Ecco le foto della nuova "belva" (Lynskey Ridgeline) e della "vecchietta" che conservo con cura (Klein Attitude).

C:\GV\Pers\RB\Foto-Scarpe-e-Bici\Biciclette\foto_pers\Lynskey1.jpg


C:\GV\Pers\RB\Foto-Scarpe-e-Bici\Biciclette\foto_pers\Klein1.jpg
 

gigi5559

Biker novus
17/11/15
29
0
0
Garlasco (PV)
Visita sito
Quando cerco di caricare l'allegato (immagine jpg) dal mio PC, scelgo l'immagine (circa 400 KB), clicco su Carica e, dopo qualche secondo, mi compare il messaggio "Non riesco a visualizzare questa pagina". Come c...o si fa a caricare immagini in un messaggio nel forum ?
 

gigi5559

Biker novus
17/11/15
29
0
0
Garlasco (PV)
Visita sito
Dopo un po' di tentativi (la funzionalità di gestione allegati del forum è un po' capricciosa ...), sono riuscito finalmente a caricare le foto della mia "nuova fiamma" (Lynskey Ridgeline) e della "vecchietta" che conservo con cura (Klein Attitude).
 

Allegati

  • Lynskey1s.jpg
    Lynskey1s.jpg
    357,6 KB · Visite: 106
  • Klein1s.jpg
    Klein1s.jpg
    312,4 KB · Visite: 95

gigi5559

Biker novus
17/11/15
29
0
0
Garlasco (PV)
Visita sito
Grazie per i complimenti.
Anch'io, come ho già scritto, non sono più (purtroppo) un giovincello. E (purtroppo) la gamba non spinge più come spingeva quando comprai la Klein (2001).
Però, dai, anche ai tempi della mia Klein le bici di livello non pesavano mica poi tanto. Anche se io non sono un fissato del peso e mi sembra assurdo spendere una fortuna per alleggerire di tre etti una MTB, quando magari siamo di 4 o 5 chili oltre il peso forma.
 

gigi5559

Biker novus
17/11/15
29
0
0
Garlasco (PV)
Visita sito
Io sono "fresco" di 29, nel senso che sono passato alla 29 a fine maggio scorso, con una Felt che poi, un paio di settimane fa, ho dato in permuta per prendere la Lynskey. Devo dire che, dopo parecchi anni di 26, inizialmente ci ho messo un po' ad abituarmi alla 29. Anche il differente manubrio (sulla 26 avevo un manubrio più stretto, con pipa lunga e con le "corna", sulla 29 ho un manubrio largo, con pipa corta e senza corna) mi ha creato non pochi problemi di assetto (e di affaticamento delle braccia). Adesso, dopo qualche mese di rodaggio (mio, non della bici), devo dire che sto apprezzando la 29. Preciso che la uso su percorsi scorrevoli (sentieri del Parco del Ticino), quindi non so come potrei trovarmi su percorsi tecnici o molto sconnessi.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Io sono "fresco" di 29, nel senso che sono passato alla 29 a fine maggio scorso, con una Felt che poi, un paio di settimane fa, ho dato in permuta per prendere la Lynskey. Devo dire che, dopo parecchi anni di 26, inizialmente ci ho messo un po' ad abituarmi alla 29. Anche il differente manubrio (sulla 26 avevo un manubrio più stretto, con pipa lunga e con le "corna", sulla 29 ho un manubrio largo, con pipa corta e senza corna) mi ha creato non pochi problemi di assetto (e di affaticamento delle braccia). Adesso, dopo qualche mese di rodaggio (mio, non della bici), devo dire che sto apprezzando la 29. Preciso che la uso su percorsi scorrevoli (sentieri del Parco del Ticino), quindi non so come potrei trovarmi su percorsi tecnici o molto sconnessi.

Per quelli devi per forza latticizzare le gomme
 

Classifica mensile dislivello positivo