rieccomi con la fatty!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauryevoluto

Biker popularis
12/10/11
51
4
0
brescia
Visita sito
Bike
CUBE STEREO
scusatemi se vi rompo ancora per la fatty ma se vi va mandatemi pure a quel paese....mi rifaccio vivo dopo 3 anni con lo stesso problema:ho trovato la compagnia e sto riscoprendo la bellezza della mtb intensa(tremalzo-valvestino-maddalena-susy)la cannondale f900 del 2000 è ok ma la forka non mi soddisfa piu e che fare?ho visto la reba o la sektor e sono tentato dalla modifica ma.. secondo voi faccio una stupidata?cambierei mtb ma è una spesa troppo alta.non so che escursione ha la mia vecchia fatty e ora mi piacerebbe stare sui 100-130.grazie in anticipo se qualcuno paziente mi puo consigliare.ciao
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
scusatemi se vi rompo ancora per la fatty ma se vi va mandatemi pure a quel paese....mi rifaccio vivo dopo 3 anni con lo stesso problema:ho trovato la compagnia e sto riscoprendo la bellezza della mtb intensa(tremalzo-valvestino-maddalena-susy)la cannondale f900 del 2000 è ok ma la forka non mi soddisfa piu e che fare?ho visto la reba o la sektor e sono tentato dalla modifica ma.. secondo voi faccio una stupidata?cambierei mtb ma è una spesa troppo alta.non so che escursione ha la mia vecchia fatty e ora mi piacerebbe stare sui 100-130.grazie in anticipo se qualcuno paziente mi puo consigliare.ciao

e perchè dovresti fare una stupidata??? al più la stupidata la si fà a tener quella specie di forca che..chiamarla forca è una parola grossa..chè hai sù ora!

tornando seri...se quella che hai,non ti soddisfa più...è giusto cercar qualcosa di più adeguato hai tuoi gusti. sulla tua bike direi che una forca fino a 100-115mm è ok oltre è sprecata visto che snaturerebbe la geometria del telaio....a meno chè non ne pigli una ad escursione variabile da sfruttare la maggior escursione in discesa ma...non ha un grandissimo senso con quel telaio lì.
ciauz
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
la fatty dovrebbe essere da 100mm.
A mio avviso montare una forca che supera il valore della stessa bici è un pò un controsenso, quindi cercherei di mettere soldi da parte e comprarmi qualcosa di usato ma ben tenuto che ti soddisfi appieno (leggo che addirittura vorresti una 130 davanti....)
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
lo so che la spesa non è bassa ma..cambiare la fatty con una lefty?
la fatty l'hanno fatta in diverse versioni dovresti misurare la lunghezza e montare na forcella di lunghezza simile sennò.
 

mauryevoluto

Biker popularis
12/10/11
51
4
0
brescia
Visita sito
Bike
CUBE STEREO
grazie per i consigli.in effetti ci sto pensando su cosa fare.la mia fatty è da 70 mm e mettere una 100 non so se conviene.mi piacerebbe una lefty ma costa troppo.a questo punto aspetto fine stagione e vedo se riesco a spuntare un buon prezzo per una mtb nuova o usata di pochi anni in buone condizioni tenendo controllato anche i prezzi delle sole forcelle.scusate ma sono un po indeciso........un consiglio su che marca di mtb scegliere è molto soggettivo immagino!grazie e buone pedalate!
 

Classifica mensile dislivello positivo