Crave Comp 29 (prezzo)

zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
le manopole sono quelle ergonomiche della specy e forse è da regolare meglio l'inclinazione. io in parte avevo risolto così, ma poi ho messo quelle in neopreme che assorbono meglio e hanno anche una presa migliore per me.
la sella non credo centri, magari qualcuno più esperto saprà aiutarti
 

filix

Biker popularis
12/8/12
96
0
0
Lodi
Visita sito
ehezuve3.jpg

yresy6an.jpg

Manca solo latticizzazione e sono apposto
 

DECIO72

Biker novus
4/7/11
11
0
0
Livorno
Visita sito
Bike
CANYON
Buongiorno a tutti,
scusate l'ignoranza.....ma che differenza c'è tra questi due modelli di Specy (a parte il prezzo)?



Specialized 2014 crave expert 29 e Specialized 2014 stumpjumper ht m5 comp 29


il telaio è lo stesso?


grazie
 

pelocorto

Biker popularis
28/7/11
99
1
0
67
malnate
Visita sito
Bike
haibike fullseven 8 lt
Buongiorno a tutti,
scusate l'ignoranza.....ma che differenza c'è tra questi due modelli di Specy (a parte il prezzo)?



Specialized 2014 crave expert 29 e Specialized 2014 stumpjumper ht m5 comp 29


il telaio è lo stesso?


grazie
notevole.....la crave e' una bici per croos country amatoriale,la stunp e' una all mountain.....come paragonare una 3.20 ed una 5.20 sono tutte eddue bmw..ma...
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.306
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
notevole.....la crave e' una bici per croos country amatoriale,la stunp e' una all mountain.....come paragonare una 3.20 ed una 5.20 sono tutte eddue bmw..ma...

Bhe, diciamo che la stumpy ht non è affatto una all mountain, casomai lo è la stumpy fsr. Comunque come già detto la crave ha un telaio xc più orientato all' escursionismo mentre la stumpy ht ha un telaio sempre xc ma votato all' agonismo
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
il telaio crave ha geometrie simili alla stumpjumper ma è molto più comoda.......se devi fare solo gare punta sulla sj ht, altrimenti il crave è un ottimo telaio in alluminio a triplo spessore.
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Io ho avuto come test bike una stumpjumper ht 29, molto tirata, però l'ho trovata molto allungata e bassa davanti. Vengo da una Anthem x3 26 ed in discesa mi da più sicurezza della stumpjumper...Ovvio che in salita la situazione si ribalta. La Crave com'è? Un po' più alta davanti della stump e quindi più comoda?
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
la crave è più alta davanti, ma come geometrie e angoli sterzo non cambia molto dalla stumpj; il tubo orizzontale, a parità di taglia è più lungo sulla crave, però ti assicuro che è un telaio con geometrie da xc molto comoda.
 

pelocorto

Biker popularis
28/7/11
99
1
0
67
malnate
Visita sito
Bike
haibike fullseven 8 lt
vabbeh ragazzi,ho tagliato la testa al topo...mi son preso la camber pro nuova...perche' ho notato che rispetto alla 2014 hanno cambiato la forca l'ammo e i freni,io cambiero il cambio con un sram 9 e sono a posto....
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
la crave è più alta davanti, ma come geometrie e angoli sterzo non cambia molto dalla stumpj; il tubo orizzontale, a parità di taglia è più lungo sulla crave, però ti assicuro che è un telaio con geometrie da xc molto comoda.

CONFERMO. La CRAVE e' comodissima ed ha una posizione in sella piu' neutrale ripetto all STUMP, che ha una guida bassa e allungata ed escursione da 90 mm.
La CRAVE e' sicuramente piu' polivalente.
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
Ho quasi fatto 1000 km con la Crave comp 29, cosa porti sostituire per migliorarla?
come ti hanno già suggerito un set di ruote più performanti e qui puoi sbizzarrirti anche in base al budget a disposizione. rimane senz'altro il primo upgrade da fare. io sulla mia ho messo anche le manopole in neopreme wcs della ritchey, sostituito sella con una phenom expert ma quello è una cosa molto soggettiva. più avanti, soldi permettendo, impianto frenante (shimano xt) e eventualmente reggisella, pipa e manubrio. la trasmissione per ora và benissimo quella che c'è.
 

filix

Biker popularis
12/8/12
96
0
0
Lodi
Visita sito
come ti hanno già suggerito un set di ruote più performanti e qui puoi sbizzarrirti anche in base al budget a disposizione. rimane senz'altro il primo upgrade da fare. io sulla mia ho messo anche le manopole in neopreme wcs della ritchey, sostituito sella con una phenom expert ma quello è una cosa molto soggettiva. più avanti, soldi permettendo, impianto frenante (shimano xt) e eventualmente reggisella, pipa e manubrio. la trasmissione per ora và benissimo quella che c'è.

Ok, diciamo che ho un budget di 400€ per i cerchi, c'è qualcosa o è troppo poco?
 

Classifica mensile dislivello positivo