Punt Uscite zona Cagliari/Campidano - Brigata principianti, non agonisti e mezze pippe! :)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Oggi sono andato a Sa Spindula,all'andata mi seu bocciu,10 km di salitina contro vento forte e' abbastanza pesante(a partire dal bivio di Uta con Macchiareddu e' tutta salitina sino al monte),poi una volta entrato nel monte ho fatto una pausa alla fonte,acqua bella frisca e bona,il rientro invece e' stato una passeggiata,manco pedalavo

sono arrivato sino a qui,al ponticello in legno,oltre potevano andarci solo le capre :D

https://www.google.it/maps/@39.2015815,8.8840453,169m/data=!3m1!1e3

su google maps si vedono vari percorsi,peccato che siano tutti chiusi con cancelli

la salita per arrivare al ponticello e' impossibile da fare in bici,slitta di brutto perche' e' tutto ghiaietto,il rientro l'ho fatto in sella ma femmu accanta e mi strupiai,terreno per niente stabile,dovro' procurarmi un caschetto e anche delle protezioni per ginocchia e gomiti,mi serviranno per le prossime volte,la montagna e' piena di insidie.

Comunque e' stata la prima volta in montagna,niente di complicato ma mi e' piaciuto parecchio =)

MAI girare in montagna senza caschetto...prenditelo all'istante...
Un'altra volta vengo anch'io, oggi avevo da provare la luce led che mi sono preso per il casco per le uscite in notturna, test fatto e molto molto figherrimo! ora si tratta di uscire in notturna in compagnia, da solo è molto horror in mezzo alla macchia e alle colline ahahah
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Dove potrei trovarne uno che copra un po' anche le orecchie?
nei supermercati e nei negozi low cost non ne ho visto,nei negozi pro costano tutti troppo,altrimenti ho un cappellino antiinfortunistico tipo quelli new era(hip hop),dovrei solo attaccarci delle cinghiette e volendo anche il faretto a 12 led lunga distanza a batterie preso dai cinesi,illumina parecchio e dura,sarebbe molto figo!!

a volte mi verrebbe da pensare se tu non sia un "troll" :smile:
Allora, niente cose "fatte in casa" in questo caso, devi comprarti un casco da ciclista..
Se non vuoi spendere tanto puoi guardare all'acquisto in internet (ce ne sono per tutte le tasche), magari in grandi rivenditori come amazon, decathlon etc etc...
Se vuoi maggiori info sui tipi di casco e le caratteristiche ti basta il tasto "cerca", qui sul forum ti si aprirà un universo di info e pareri... :spetteguless:
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Se dovessi ricomprare il casco investirei sul cratoni con mentoniera sganciabile
search


Per l'uscita ci si accorda e piú siamo meglio è
 

Classifica mensile dislivello positivo