Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paltam

Biker novus
8/9/11
17
0
0
Trento
Visita sito
Ma a dire il vero si, se ne perdono ma perdi tanti rapporti doppi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo è senz'altro vero, come è anche vero che con una doppia si tiene la catena più dritta e si evitano rotture e usi non corretti.
Però la mia intenzione è quella di usare un mtb anche su asfalto oltre che sterrato quindi ho il dubbio che il 36 possa esser corto.
D'altra parte forse con le 29" i rapporti diventano più lunghi dato che le ruote sono più grandi?
Per restare in topic come è cambiata la situazione tra il modello race one del 2015 e quelli del 2016?
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Questo è senz'altro vero, come è anche vero che con una doppia si tiene la catena più dritta e si evitano rotture e usi non corretti.

Però la mia intenzione è quella di usare un mtb anche su asfalto oltre che sterrato quindi ho il dubbio che il 36 possa esser corto.

D'altra parte forse con le 29" i rapporti diventano più lunghi dato che le ruote sono più grandi?

Per restare in topic come è cambiata la situazione tra il modello race one del 2015 e quelli del 2016?


E cambiata che a parita di prezzo ha una forcella decisamente inferiore... Dalla reba e passata alla recon silver che ha sostituito la xc32 nella gamma rs!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kiescro

Biker popularis
4/7/14
85
0
0
Visita sito
datetaken
dateposted-public
 

Allegati

  • IMG_1490.jpg
    IMG_1490.jpg
    526,4 KB · Visite: 71

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Bello scatto!



Ok, ma quello che mi domando è perché lo fanno? Non erano meglio le guarniture 3x?
Beh, ni. Nel senso che la soluzione migliore in assoluto dipende dal tipo di uso che fai della bici. Ci sono pagine e pagine di forum sul tema, nn voglio riaprire questo argomento, ma pur con il 3x nn è che si utilizzano tutte le marce a disposizione. Io sto pasando da una 3x ad una 2x... Dopo le prove vi saprò dire!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

caccamo88

Biker serius
11/5/09
145
4
0
Pesaro
Visita sito
Ciao a tutti
volendo mettere nei cerchi di "serie" ("Alex Rims RFR ZX24" 622x19) dei copertoncini da corsa posso stare tranquillo con le pressioni tipiche dei copertoncini da corsa? (6-7-8 bar) Non trovo le specifiche da nessuna parte di questi cerchi.... e ovviamente utilizzerò camere d'aria.

P.S: direi come larghezza dei copertoncini mi orienterò a 28 e comunque non meno di 25, che dite?
 

Classifica mensile dislivello positivo