Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Non capisco come mai solo per Nino la 27.5 full è più performante. Oggi di full sembra fosse l'unica 27.5 a detta di Bike Channel.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Mah dicono x via della sua statura ma sinceramente a me non sembra nemmeno tanto nano...
Forse gradisce la super reattivitá delle ruote piú piccole quando decide di scattare all'improvviso. In discesa ha comunque un gran manico quindi fosse una 26 anche a lui cambierebbe poco. :)
 

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
Mah dicono x via della sua statura ma sinceramente a me non sembra nemmeno tanto nano...
Forse gradisce la super reattivitá delle ruote piú piccole quando decide di scattare all'improvviso. In discesa ha comunque un gran manico quindi fosse una 26 anche a lui cambierebbe poco. :)

A mio avviso in discesa nelle curve strette e meglio ancora se un po' tecniche la 27,5 e piu' facile da gestire della 29, infatti Nino nelle ultime due gare che ha vinto gl'attacchi li ha sempre iniziati all'inizio delle discese facendo il vuoto.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
A mio avviso in discesa nelle curve strette e meglio ancora se un po' tecniche la 27,5 e piu' facile da gestire della 29, infatti Nino nelle ultime due gare che ha vinto gl'attacchi li ha sempre iniziati all'inizio delle discese facendo il vuoto.


Hai ragione ma secondo me é merito del suo manico che in discese tecniche da la paga alla grande ad Absalon pur essendo un ottimo atleta. Nino spesso si allena con la genius e fa trail difficili quindi è bello preparato
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Ciao a tutti,

per il 2016 vorrei acquistare una Spark 29 che ho già avuto modo di provare nella taglia M.
Al momento sono ancora incerto sulla taglia; la M mi sembra al limite, avrei un fuorisella esagerato (come ho attualmente su Specy...piantone sella sono entrambi da 44cm)ed ho notato che dovrei anche allungare lo stem.....
Sono alto 1.78 con cavallo 85....pedalo a 75 dal MC;

La L è veramente grande come mi hanno detto parecchi negozianti?? purtroppo non riesco a trovarle in giro anche solo da vedere.....

Ciao io ho quasi le tue stesse misure, sono alto 1.79 con cavallo 86 e pedalo a 75, e ho una Spark Tg. L e mi trovo benissimo, ho messo un reggi a 0 di setback e pipa da 100mm, ed è perfetta....ho avuto anche una Genius in Tg M , ma mi era veramente piccola....non riuscivo a salire bello centrale cosa che con la spark mi viene benissimo...
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Alla fine dopo aver visto in offerta al deca la Michelin wild grip'r2 advantag gum-x 2,25" a 20€ non ho saputo resistere, e l'ho presa.
Montata davanti fa un bell'effetto, ben tassellata, abbastanza spazio x non raccogliere fango, un buon volume d'aria e cosa che non a tutti può piacere, abbastanza robusta (700g), x resistere ai tagli.
Adesso non mi resta che provarla e se interessa posso eventualmente dire come va.
 

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
Alla fine dopo aver visto in offerta al deca la Michelin wild grip'r2 advantag gum-x 2,25" a 20€ non ho saputo resistere, e l'ho presa.
Montata davanti fa un bell'effetto, ben tassellata, abbastanza spazio x non raccogliere fango, un buon volume d'aria e cosa che non a tutti può piacere, abbastanza robusta (700g), x resistere ai tagli.
Adesso non mi resta che provarla e se interessa posso eventualmente dire come va.

Com'e' rispetto alla Nobby Nic ? Perché io ho messo questa sul davanti, costa parecchio di più ma il peso e comunque circa uguale. Facci sapere come ti trovi :-)
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Com'e' rispetto alla Nobby Nic ? Perché io ho messo questa sul davanti, costa parecchio di più ma il peso e comunque circa uguale. Facci sapere come ti trovi :-)
Così a vista è più squadrato, i tasselli più distanziati e pronunciati, specie quelli laterali.
Un confronto diretto non saprei farlo visto che non ho mai avuto il NN, però posso farlo con il RoRo.
Appena la provo scrivo le mie impressioni
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Buongiorno ragazzi, vedo che parlate di gomme...sulla mia Scale 920 2015 ho su le Schwalbe Rocket Ron EVo / 2.1, 127EPi Kevlar Bead, PaceStar compound..ma ho sempre la sensazione di poco equilibrio, tendono sullo sconnesso in curva a scivolare...cosa che non mi accadeva con le Maxxis iKon / 2.2 che avevo sulla Scale 960.
Guido non sicuro..che copertone mi consigliate senza aumentare troppo di peso?
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Buongiorno ragazzi, vedo che parlate di gomme...sulla mia Scale 920 2015 ho su le Schwalbe Rocket Ron EVo / 2.1, 127EPi Kevlar Bead, PaceStar compound..ma ho sempre la sensazione di poco equilibrio, tendono sullo sconnesso in curva a scivolare...cosa che non mi accadeva con le Maxxis iKon / 2.2 che avevo sulla Scale 960.
Guido non sicuro..che copertone mi consigliate senza aumentare troppo di peso?


Ikon 2.2 dietro e Ardent Race 2.2 avanti. Io le ho montate sulla mia Spark 710. Le ho fatte montare anche ad un mio amico sulla 930 e ci si trova benissimo!!
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Buongiorno ragazzi, vedo che parlate di gomme...sulla mia Scale 920 2015 ho su le Schwalbe Rocket Ron EVo / 2.1, 127EPi Kevlar Bead, PaceStar compound..ma ho sempre la sensazione di poco equilibrio, tendono sullo sconnesso in curva a scivolare...cosa che non mi accadeva con le Maxxis iKon / 2.2 che avevo sulla Scale 960.
Guido non sicuro..che copertone mi consigliate senza aumentare troppo di peso?
Ma non è che sia un po troppo gonfia? Se guardi il peso l'unica scelta puo essere il N.N. magari da 2.25.
 

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
Buongiorno ragazzi, vedo che parlate di gomme...sulla mia Scale 920 2015 ho su le Schwalbe Rocket Ron EVo / 2.1, 127EPi Kevlar Bead, PaceStar compound..ma ho sempre la sensazione di poco equilibrio, tendono sullo sconnesso in curva a scivolare...cosa che non mi accadeva con le Maxxis iKon / 2.2 che avevo sulla Scale 960.
Guido non sicuro..che copertone mi consigliate senza aumentare troppo di peso?

Io ho riscontrato un miglioramento di tenuta sullo scassato montando le Nobby Nic 2,25 al posto delle Rocket Ron 2,25 sulla ruota davanti, altro non so :-)
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Com'e' rispetto alla Nobby Nic ? Perché io ho messo questa sul davanti, costa parecchio di più ma il peso e comunque circa uguale. Facci sapere come ti trovi :-)
Provato oggi il wid grip'r. Alcune cose sono decisamente chiare: non è adatto a chi fa asfalto, l'effetto cingolo si sente.... eccome, e per un buon compromesso grip-pedalabilità il 2,10" è la scelta migliore. Per quanto riguarda le prime impressioni sono positive, sul dritto è molto stabile, mentre in piega è un po particolare. Sul compatto vuole essere buttato in piega in modo deciso, ma poi asseconda molto la piega, quindi attenzione. Sullo smosso va bene, e non da questo effetto, certo non è un minion dhf, ma tiene più del RoRo.Secondo me va usato a pressioni un po basse x dare il meglio, forte, anche del fatto che ha una buona spalla e mi sembra molto difficile da far stallonare.
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Ikon 2.2 dietro e Ardent Race 2.2 avanti. Io le ho montate sulla mia Spark 710. Le ho fatte montare anche ad un mio amico sulla 930 e ci si trova benissimo!!

Gli ARDENT ( sia race che normale) a detta di molti, non nascono specificatamente come copertone per anteriore; detto ciò, l'anno scorso, anche io l'ho montato ( il RACE) all'anteriore con al post il superlativo CROSSMARK; in effetti non mi è sembrato un gran che, tant'è che quest'anno ho rimontato all'ant. il RO RO , che a mio personale giudizio, è migliore in tutti i sensi ; MAXXIS non si rende conto (o meglio fa finta di non saperlo,per una questione di marketing ?) di avere una copertura per l'ant secondo me ( avendolo anche provato)superiore a molti copertoni specifici per anteriore, che può spaziare dal xc,marathon al trail , ovvero l'ADVANTAGE che però viene fatto solo 26"!?!?!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo