Tublessizzare Enve M50

quadmania

Biker serius
9/11/10
237
11
0
Alba (CN)
www.sauzemtb.it
Sto avendo problemi a tublessizzare dei cerchi Enve carbon M50. Ho provato sia con il nastro Enve da 25mm, sia con il nastro Schwalbe sempre da 25 mm, sia con la fettuccia elasticizzata Mariposa. Niente da fare!
Tengo a precisare che in tutti e tre i casi, il nastro occupa tutta la larghezza del canale interno; anzi, sormonta per qualche decimo di mm i fianche laterali del cerchio.
Nel montaggio del copertone, i fianchi del copertone è come se spostassero il nastro facendo infilare aria sotto il nastro che si disperde nei nipples del cerchio. La fuorisuscita d'aria la si sente ad orecchio ed il copertone si sgonfia in pochi minuti.
Una cosa del genere non mi era mai capitata!!!!
che fare?
grazie!
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
potresti provare con un nastro più stretto, visto che i fori dei nippli sono solo in mezzo

inoltre dopo averlo steso bene bene montaci il copertone con camera d'aria e lascialo montato gonfiato bene (anche 3-4 atm) una notte, in modo che prema omogeneamente sul nastro

la superficie l'avevi sgrassata bene prima della nastratura?
 

pollo94

Biker serius
21/3/13
295
7
0
cairo montenotte (sv)
Visita sito
Bike
CUBE Stereo 160 HA SL 27.5
Secondo me ti succede proprio perché il nastro arriva ai fianchi laterali del cerchio ma solo di pochissimo e quindi facendo presa nell'angolo non tiene abbastanza e la gomma lo stacca...io sono dell'idea che il nastro o è giusto senza arrivare sui fianchi, o se ci arriva deve coprirli almeno 2mm.
hai usato il sapone sul tallone della gomma?
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

quadmania

Biker serius
9/11/10
237
11
0
Alba (CN)
www.sauzemtb.it
Secondo me ti succede proprio perché il nastro arriva ai fianchi laterali del cerchio ma solo di pochissimo e quindi facendo presa nell'angolo non tiene abbastanza e la gomma lo stacca...io sono dell'idea che il nastro o è giusto senza arrivare sui fianchi, o se ci arriva deve coprirli almeno 2mm.
hai usato il sapone sul tallone della gomma?

mi sa che hai ragione. Ora provo con il nastro più stretto che arrivi ai fianchi ma senza sormontarli. E poi provo a lasciargli una notte la camera d'aria gonfiata per tendere il nastro. magari serve.

in merito al sapone sul tallone della gomma.... beh, questo non lo avevo mai provato. Dici che serve?
 

pollo94

Biker serius
21/3/13
295
7
0
cairo montenotte (sv)
Visita sito
Bike
CUBE Stereo 160 HA SL 27.5
acqua Saponata aiuta parecchio! è più facile far tallonare la gomma e in più se tocca il bordo del nastro scivola senza alzarlo....non è obbligatorio ma aiuta molto nel montaggio ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo