Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
Boia tempi di consegna biblici. La danno già per Maggio 2015, quindi 6 mesi. Le bici online cominciano a non convenire più come prima

Non so dove hai letto tu, a me risultano M e S a stock, L al 15/12 per la consegna. Non dare informazioni errate trovate chissà dove..

Per quanto riguarda la convenienza.. In quale negozio trovi una bici a 2600 montata così? Dimmelo che ci vado.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Non so dove hai letto tu, a me risultano M e S a stock, L al 15/12 per la consegna. Non dare informazioni errate trovate chissà dove..

Per quanto riguarda la convenienza.. In quale negozio trovi una bici a 2600 montata così? Dimmelo che ci vado.
Direi che qualcosa non torna
96db89482fe5bff051734d702ab136fb.jpg


Sd devo aspettare 6 mesi per una bici, anche la convenienza viene meno
 

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
Direi che qualcosa non torna

Sd devo aspettare 6 mesi per una bici, anche la convenienza viene meno

Tu stai guardando la 7, ma ad [MENTION=157058]Azenzi[/MENTION] non piaceva la singola, quindi stavamo parlando della 8 che monta la doppia ed è a stock. Monta inoltre sospensioni fox, invece che RS, ma non è un dramma
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Tu stai guardando la 7, ma ad [MENTION=157058]Azenzi[/MENTION] non piaceva la singola, quindi stavamo parlando della 8 che monta la doppia ed è a stock. Monta inoltre sospensioni fox, invece che RS, ma non è un dramma

vabbè, comunque le spectral e le strive in carbonio sono tutte out fino ad aprile 2015, a me sembra un controsenso, anche perché mi trovo delle bici di marche più costose a sconto
 

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
vabbè, comunque le spectral e le strive in carbonio sono tutte out fino ad aprile 2015, a me sembra un controsenso, anche perché mi trovo delle bici di marche più costose a sconto
A parte che più costoso non significa necessariamente migliore.
Poi, metti anche uno sconto del 15/20%, lo stesso non arrivi ai prezzi di canyon o di altre marche on-line. Con 2500 € secondo me è la scelta migliore.
Tu hai una santacruz, quindi da qui si capisce che range di prezzi hai. Ho visto poco tempo fa uscire da un negozio una nomad carbon montata deore per tenere il prezzo sotto i 5500. Robe da matti
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
A parte che più costoso non significa necessariamente migliore.
Poi, metti anche uno sconto del 15/20%, lo stesso non arrivi ai prezzi di canyon o di altre marche on-line. Con 2500 € secondo me è la scelta migliore.
Tu hai una santacruz, quindi da qui si capisce che range di prezzi hai. Ho visto poco tempo fa uscire da un negozio una nomad carbon montata deore per tenere il prezzo sotto i 5500. Robe da matti

non c'è solo Santacruz. Ci sono anche Cube, Gt, Lapierre, ecc che danno ottime bici a prezzi più umani delle Santacruz, specialized, cannonate e co
E soprattutot non bisogna aspettare mesi.

Sia ben chiaro, sono il primo a dire che le bici comprate online sono le migliori e con rapporto qualità/prezzo imbarazzante, un mio amico ha preso la capra Pro e solo i componenti superano il valore della bici, però io 6 mesi di attesa non li aspetterei mai
 

adufour

Biker novus
10/5/12
9
0
0
Genova
Visita sito
Ciao,
mi chiamo Alessandro e scrivo per un suggerimento: mi propongono questa bici praticamente nuova: Corsair Marque come da foto. Il proprietario mi ha fatto parlare con la mamma che come me non ne capisce molto, per non dire nulla.
Mi ha dato la descrizione di alcuni pezzi: sram xo, ruote dt swiss ebduro 2200, forcella mrzocchi ss ata modificata, pp 20 mm rocco world cup 140mm. Mi chiede di fare una proposta. Chiedo a voi quanto puo' valere?
CIao e grazie.
Alessandro
 

Allegati

  • IMG_1146.jpg
    IMG_1146.jpg
    61,3 KB · Visite: 30

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao,
mi chiamo Alessandro e scrivo per un suggerimento: mi propongono questa bici praticamente nuova: Corsair Marque come da foto. Il proprietario mi ha fatto parlare con la mamma che come me non ne capisce molto, per non dire nulla.
Mi ha dato la descrizione di alcuni pezzi: sram xo, ruote dt swiss ebduro 2200, forcella mrzocchi ss ata modificata, pp 20 mm rocco world cup 140mm. Mi chiede di fare una proposta. Chiedo a voi quanto puo' valere?
CIao e grazie.
Alessandro

tenuto conto che la corsair è fallita e che i ricambi sarà durissima trovarli, andrei su altro e non saprei quantificare....
 

Spum

Biker serius
11/3/12
151
2
0
arezzo
Visita sito
Bike
Yeti
siamo arrivati dove se cuoce El pane (come si dice dalle mie parti)
a sto giro mi compro il telaio e la monto come c...o mi pare!!!!
la decisione di passare a 27.5 mi ha proprio preso e tanto che ho mi piedi a mollo ... carbonio SIAAAAA!!!!

sono molto indeciso fra questi due telai
devinci spartan e norco range
tutti e due mi affascinano x cose diverse ma alla fine la decisione ė ardua ... ipotizzando lo stesso prezzo dei telai poco più di 2000 euro ognuno quale scegliereste voi?
perché ?

ecco i link :

http://bikemtb.net/devinci-2015-spartan-carbon-27-5/

http://www.norco.com/bikes/mountain/enduro/range-carbon/range-c-71-framekit/

a voi i commenti grazie ... poi se volete aggiungerne o consigliarne altri fate pure...
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ciao a tutti

forse sono riuscito a vendere la mia Santacruz 5010 :D

ormai ho deciso di prendermi una Enduro 27.5!
Davanti a me ho 2 scelte: Torpado Noriker con montaggio custom, YT Capra Comp 1.

Un mio compagno di uscite ha preso la Capra Pro ed è felicissimo, inoltre per come è montata è davvero un affarone. Purtroppo lui ha preso una S, mentre io dovrei prendere una L quindi non posso neanche provarla :(
Il mio amico, che non è un pedalatore, si lamenta che in salita è parecchio difficile da portare su e che le geometrie si sentono, ecco perché la Pro l'ho scartata.

La Noriker invece l'ho provata e mi ha stupido per la fluidità di pedalata, il telaio in carbonio si sente e col montaggio custom (Pike rct3, monarch rc, guarnitura sram x01, ruote mavic Crossroc XL, freni XT, reverb stealh, ecc) mi viene praticamente la stessa cifra (forse 100€ meno)


voi cosa mi consigliate?
 

Zanna87

Biker novus
28/11/14
1
0
0
Visita sito
Che mi dite di queste due bici!?pregi e difetti di una e dell altra!?sto valutando un acquisto futuro!la Bronson forse è più all mountain che enduro!e ha pure la doppia corona!la specy più discestica o sbaglio!?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ciao a tutti,
vorrei passare dalla mia frontina Cube ad una AM ma il budget mi limita a questi due modelli della Giant:
- Trance2: http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.2.ltd/20300/79682/
- Trance3: http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.3/20300/79683/

Data la differenza di $$$ di 400 euro, devo essere sicuro se la Trance2 e' davvero migliore e vale la differenza:
- monta Deore invece che XT/SLX ma non penso di perdere chissa' che...
- pesa 0.5kg in piu' e non penso di perdere chissa' che...
- monta Fox CTD invece che RockShox...ne vale la pena per 400 euro?!!? Ho letto che la CTD non blocca (per difetto o scelta di Fox)...
- tutte e due mi risulta hanno 140/140mm

Se poi a pari cifra consigliate un'altra bike, tanto di guadagnato :)
Trovassi una Trance2 - 2014 sarebbe l'ideale...ma con i problemi di consegna che ci sono stati sembra impossibile :(

Grazie mille di ogni suggerimento
Aleics
Prendi pure la 3, io la fox non la sopporto dal 2012, non che la sektor sia meglio, siamo al pari. Quei 400 euro li metterei in seguito su una forcelka tipo pike o slant, per qualcosa in piu di freni e gruppo non vale la pena.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Nessuna l'hai mai vista/provata? AM/Enduro da 150mm d'escursione anteriore (dipende dal modello, anche 140mm) e posteriore, sistema d'ammortizzazione full floater, perno passante da 12mm. Questa è la versione più economica. A voi, che avete utilizzato magari anche più bici da AM, come sembra questa? Pedalabile o più che altro discesistica?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Nessuna l'hai mai vista/provata? AM/Enduro da 150mm d'escursione anteriore (dipende dal modello, anche 140mm) e posteriore, sistema d'ammortizzazione full floater, perno passante da 12mm. Questa è la versione più economica. A voi, che avete utilizzato magari anche più bici da AM, come sembra questa? Pedalabile o più che altro discesistica?

non la conosco, ho curiosato sul sito di corratec, mi sembra interessante, non ha geometrie troppo enduristiche e quindi sembra un buon prodotto più all mountain e quindi pedalabile, meriterebbe una forca da 160, ma anche con la pike 150 potrebbe dire la sua
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
non la conosco, ho curiosato sul sito di corratec, mi sembra interessante, non ha geometrie troppo enduristiche e quindi sembra un buon prodotto più all mountain e quindi pedalabile, meriterebbe una forca da 160, ma anche con la pike 150 potrebbe dire la sua

Grazie per la risposta e per aver spostato il topic qui, non sono avvezzo alla sezione e non sapevo esistesse questa discussione :mrgreen:

C'è da considerare che i miei giri non necessiterebbero nemmeno di una full da 120mm, basta una front, se mai prenderò una bici come la Opiate sarà solo per sfizio, perché è il tipo di bici che solo a guardarla mi emoziona, per cui se è più pedalabile tanto meglio! Mi piace moltissimo pure la Focus SAM, però devo dire che guardandole e confrontandole preferisco addirittura la Opiate.
 

Jordan82

Biker novus
28/10/11
25
2
0
Visita sito
Da un pò di tempo mi è presa la scimmia dell'enduro / all-mountain. Vorrei quindi comprare una bici che mi permetta di buttarmi in questa disciplina.
Il dubbio è 29 o 27.5? Conosco bene i vantaggi/svantaggi di una e dell'altra e, sinceramente, sarei indirizzato verso la 27.5 perché più agile e probabilmente più divertente. Il discorso è che sono alto 1.96 quindi non so se la 27.5 sia la scelta giusta. Voi cosa mi suggerireste?
Grazie

Le bici in opzione sono:

GT Force 27.5
Intense Tracer 275
Intense Carbine 29
Santacruz Tallboy LTC 29
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
prova prima una 29er e ti si aprirà un mondo nuovo!!! è mooolto più facile e questa storia dell'agilità è una mezza frottola.. se provi 29er come specialized o BMC
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo