Quale 29" dovrei comprare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luciusquinctius

Biker novus
28/1/15
6
0
0
Visita sito
Buongiorno,

Sono nuovo su questo sito e ho appena trasferito in Italia. Come io sono nuovo per l'Italia non so i marchi che posso trovare qui e io non sono anche sicuro su quale tipo di bici dovrei comprare per il mio uso.

Voglio usare questa bici per andare a lavorare tutti i giorni, 20 km A / R, e per il tempo libero. Vivo a Firenze, quindi vorrei usarla per andare in Chianti, lungo il fiume Arno, su le strade, strada di campagna, e anche camini più caotiche. Sto andando facilmente per 70 km e più per un giro, anche se ora ho un pessimo bici. Io sono un uomo, altezza 1m83 e peso 85 kg.

Vorrei comprare una buona bici con un budget di 400-500 €, forse un po 'di più con gli accessori.

Sto esitando tra una MTB o bici da trekking … ma io sono aperto anche ad altri suggerimenti. Ho scoperto che vi è ora mtb con ruote da 29 ", penso che potrebbe essere una buona scelta per me.

Io ho visto il Decathlon Rockrider Big 8 (sono francese) ma e tropo caro per me (più di 800€), io ho anche visto il Bottecchia 116 ALTUS DISK 24 S 29″, o anche il CUBE Aim SL 29 black´n´white che mi sembra bene. Ma forse posso trovare altri bici migliore per me...

Che cosa si può consigliare a me con il mio budget e il mio impiego?

Grazie.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao, innanzitutto benvenuto in Italia, in Toscana e nel forum. Tornando all'argomento bici, l'Italia, che come la Francia, è una delle patrie del ciclismo, puoi trovare tutte le marche che vuoi, sia straniere che italiane. Il problema è che con la cifra che intendi spendere, puoi acquistare solo una bici economica, visto che i prodotti veramente validi si trovano dai € 1.000,00 in su, mentre un buon prodotto almeno € 800,00 li costa.
Prova a consultare un pò di siti dei vari marchi (specialized, cannondale, scott, canyon, bianchi, torpado, rockrider, etc...) e guarda cosa propongono nella fascia economica. In alternativa valuta l'acquisto di un usato o su internet (mercatino del forum, subito.it, etc...) o da qualche rivenditore della tua zona. Le bici si svalutano moltissimo e potresti trovare un buon prodotto usato a prezzi stracciati.
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

luciusquinctius

Biker novus
28/1/15
6
0
0
Visita sito
la ringrazio molto per la risposta.
Posso trovare una "buona bici economica" con il mio budget?
Inoltre sto controllando regolarmente Subito, tuttavia la maggior parte delle biciclette sono troppo piccola per me.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
la ringrazio molto per la risposta.
Posso trovare una "buona bici economica" con il mio budget?
Inoltre sto controllando regolarmente Subito, tuttavia la maggior parte delle biciclette sono troppo piccola per me.

Queste sono bici economiche:

http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3600

http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=189146

http://www.scott-sports.com/it/it/products/238298008/Bici-SCOTT-Aspect-950/

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-big-8-29-pollici-id_8280092.html

Purtroppo se vuoi una bici economica, ma anche valida devi alzare un pò le previsioni di spesa, altrimenti ti tocca ripiegare su un usato o su una bici del supermercato.
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao a tutti scusate se mi intrometto, anche io sto cercando un 29" però mi chiedevo perchè decathlon non proprone più 29" in questa fascia di prezzo? Una volta c'erano le big 5.3 5.1 ecc poi sono sparite, perchè non aggiornano la gamma? Forse se ne è già parlato bo...
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
la ringrazio molto per la risposta.
Posso trovare una "buona bici economica" con il mio budget?
Inoltre sto controllando regolarmente Subito, tuttavia la maggior parte delle biciclette sono troppo piccola per me.

cerca anche sul mercatino del forum, ci sono buoni mezzi e prezzi trattabili.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Vai in qualche negozio e prova a chiedere, magari hanno qualche modello invenduto degli anni scorsi!

Comunque su quella cifra mi vien da dirti di dare importanza soprattutto i freni (che siano a disco e sopratutto idraulici). Perchè un cambio, per quanto economico sia, basta regolarlo bene e funziona senza problemi, dei freni troppo scarsi invece possono dare problemi!
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Ciao un consiglio fatti un bella ricerca tra le mtb 29 che piu ti piacciono tirane fuori tre e postale qui con le rispettive caratteristiche cosi forse si puo stringere il cerchio. Molti marchi gia su li hanno elencati.
Considera che su quella cifra troverai una bici perfettamente funzionale e resistente che se non stressata in condizioni guida/terreno spinte ti durera un bel po. :i-want-t::i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo