Porta bici per gancio traino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti vorrei un consigli sull'acquisto di un porta bici per gancio traino.
Ho visto prodotti tipo il Peruzzo Siena con un prezzo molto alettante rispetto a marchi più blasonati ma non capisco le differenze e se effettivamente la differenza di costo è giustificata.
Qualcuno ha esperienza in merito e mi può consigliare?
 

MARCO BOELLA

Biker novus
26/5/11
32
0
0
Castano Primo
Visita sito
Io ho acquistato 2 anni fa un modello della Thule con 3 biciclette (se non sbaglio è il modello espandibile fino a 4) per gancio traino e ti dico chè è eccezionale. Aperta la scatola si assembra in un attimo e poi si regola sul gancio traino. Io lo uso e mi trovo benissimo. Puoi accedere al bagagliaio inclinandolo in modo che nei viaggi se moglie o figli dimenticano qualcosa hai possibilità di acceso senza smontare tutto
Lo pagai (se non ricordo male) intorno ai 400€ da Bertoni in zona Cinisello Balsamo a Milano.
Ho preferito spendere qualche soldino in più e avere un minimo di garanzia leggendo le varie recensioni.
Spero di esserti stato utile

ciao ciao
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Io ho acquistato 2 anni fa un modello della Thule con 3 biciclette (se non sbaglio è il modello espandibile fino a 4) per gancio traino e ti dico chè è eccezionale. Aperta la scatola si assembra in un attimo e poi si regola sul gancio traino. Io lo uso e mi trovo benissimo. Puoi accedere al bagagliaio inclinandolo in modo che nei viaggi se moglie o figli dimenticano qualcosa hai possibilità di acceso senza smontare tutto
Lo pagai (se non ricordo male) intorno ai 400€ da Bertoni in zona Cinisello Balsamo a Milano.
Ho preferito spendere qualche soldino in più e avere un minimo di garanzia leggendo le varie recensioni.
Spero di esserti stato utile

ciao ciao

Grazie Marco del Feed.

Nessuno che ha il Peruzzi Siena?
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Anch'io dovrò acquistare un porta bici e pure io ero indirizzato su quelli col gancio traino, ma non avendolo mi sto informando su come fare.
Mi hanno parlato di omologazioni e menate varie, (se non dichiarato sul libretto di circolazione) quindi attendo e forse prenderò anch'io il peruzzo.
Il SIENA non so che modello sia. Non riesco a trovarlo sul sito.
Io sto optando per il PADOVA.
 

cannon

Biker extra
20/10/04
792
276
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Ciao ,

io ho acquistato questo modello a 4 posti.

Il montaggio non è così immediato ma seguendo il libretto nessun problema.

Non è leggerissimo (sui 15 kg) xckè in ferro verniciato .

attacco a a 13 poli

ribaltabile

l'unica scomodità è che per fissarlo alla sfera del gancio bisogna avvitare una vite : non ha una maniglia.

Però il prezzo è la metà dei + blasonati e per l'utilizzo che ne faccio io è + ke ottimo....


Ciao!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io ho preso un thule. non ho cercato molto in rete ma mi sono affidato alla marca credo tra le leader.
non ho preso il modello base e neanche il top. ma un modello di gamma medio/alto.
preso versione per caricare 2 bici.
a distanza di quasi 1 anno non posso che parlarne bene. l'attacco al gancio è immediato grazie alla maniglia. inoltre sia le slitte per le ruote che i fanali scorrono e si possono ridurre gli ingombri così in caso di giornate dove non si vuol lasciare il portabici fuori, lo si può riporre abbastanza agevolmente nel baule...
ottimi prodotti.
 

Classifica mensile dislivello positivo