Lapierre spicy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Mòlle;7380278 ha scritto:
Allora, andiamo con ordine.

La bici in foto non è la mia che invece deve ancora arrivare: nella fattispecie una 327 2014 della quale rimarrà giusto il telaio, il manubrio, la serie sterzo, la sella e la guarnitura. In casa ho già il monarch plus che era sulla mia Mega e ne sono pienamente soddisfatto, su questo topic avevo letto di problemi di montaggio sui telai 2014 a causa del piggy back che urtava l'orizzontale a fine corsa così stasera in negozio abbiamo provato su di una zesty alu in taglia M e il risultato è quello delle foto: ossia avanza qualche mm ma non tocca. Non so quale sia il risultato su un carbon o su un taglia S, a me interessava la M alu e lì entra senza problemi. :prost:

perfettissimo :celopiùg:

forca cosa monterai ? , ma ti hanno venduto il solo telaio ???:omertà::omertà:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
perfettissimo :celopiùg:

forca cosa monterai ? , ma ti hanno venduto il solo telaio ???:omertà::omertà:

Abbiamo fatto un pò di comprabarattavendi. :-)

Pike rct3
Monarch plus
Freni xt
monocorona (30 denti anteriore 42 posteriore wolftooth)
Ruote superstar components (mozzi tesla cerchio pacenti tl28)
minion dhf high roller 2
KS integra

Insomma... una discreta macchina da guerra. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Mòlle;7380166 ha scritto:
Su questo topic avevo letto che sulle taglie S ed M non era possibile il montaggio. A breve arriverà il mio telaio e proverò anche lì. Ma in teoria dovrebbe essere identico.

Che telaio hai preso?
Facci sapete quando provi a montare l ammo...
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Mòlle;7380295 ha scritto:
Abbiamo fatto un pò di comprabarattavendi. :-)

Pike rct3
Monarch plus
Freni xt
monocorona (30 denti anteriore 42 posteriore wolftooth)
Ruote superstar components (mozzi tesla cerchio pacenti tl28)
minion dhf high roller 2
KS integra

Insomma... una discreta macchina da guerra. :celopiùg:

opperbacco :D te le cerchi pero'

monti per orza il gabbia lunga ?
niente kit one up 42+16 ?
anteriore pero' , un'ovale 32 :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
opperbacco :D te le cerchi pero'

monti per orza il gabbia lunga ?
niente kit one up 42+16 ?
anteriore pero' , un'ovale 32 :il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Perché gabbia lunga? Gabbia media come ho adesso sulla Mega, ovviamente anche il pignone da 16. 32? il 32 lo tiro solo tre mesi all'anno quando vado in bici da corsa tutta la settimana, d'inverno 30 e a volte scendo a spingere. :omertà:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Mòlle;7380319 ha scritto:
Perché gabbia lunga? Gabbia media come ho adesso sulla Mega, ovviamente anche il pignone da 16. 32? il 32 lo tiro solo tre mesi all'anno quando vado in bici da corsa tutta la settimana, d'inverno 30 e a volte scendo a spingere. :omertà:


azz, non dirmi cosi' ,che ero lanciato :specc:

scusa, ma se leggo ovunque che serve il gabbia lunga ( ho shmano xt al posteriore gabbia media)

comunque l'ovale è la giusta via di mezzo
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
azz, non dirmi cosi' ,che ero lanciato :specc:

scusa, ma se leggo ovunque che serve il gabbia lunga ( ho shmano xt al posteriore gabbia media)

comunque l'ovale è la giusta via di mezzo

l'ovale non so, magari hai ragione. Ti parlo per mia esperienza personale: il gabbia media con pignone da 42 basta e avanza, il gabbia lunga lo distruggi al primo passaggio stretto che trovi. Attualmente (sulla Mega) ho slx shadow+ gabbia media, pignone e13 da 42 e corona race face da 30 all'anteriore, per come vado io (cioé piano e alla caxxo) basta e avanza sia in salita che in discesa. Diciamo che col 32 vai lo stesso ma col 30 hai un'ancora di salvezza in più sui giri particolarmente tosti (vedi SE di Punta Ala).
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
grazie mille, gentilissimi tutti

a sto punto tanto vale provare il kit one up e una straccia di corona da 30

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

grazie !!!
Hai provato a guardare la modifica al pacco pignoni di Zetabike?
Cambi gli ultimi 3 pignoni con i loro rapportati diversamente, è un blocco con spider in alluminio, con la sola circonferenza dei pignoni in acciaio, tra l altro avvitate sullo spider quindi intercambiabili...un bell oggetto...
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Hai provato a guardare la modifica al pacco pignoni di Zetabike?
Cambi gli ultimi 3 pignoni con i loro rapportati diversamente, è un blocco con spider in alluminio, con la sola circonferenza dei pignoni in acciaio, tra l altro avvitate sullo spider quindi intercambiabili...un bell oggetto...

Un bell'oggetto per buttare via soldi. Mi è durato tre uscite prima che i pignoni si piegassero distruggendo così il cambio e la catena. Tra l'altro siamo stati in diversi ad avere questo problema.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
bo, son sempre piu' convinto di rimanere con la doppia......
mi scoccerebbe scendere a spingere, solo per un fattore estetico

attendero' l' 1 x 12 :smile:col 45 finale :D

Capiamoci: scendo e spingo su pendenze importanti dove anche col 22 36 saliresti a stento. In gara ho spinto solamente su alcune rampe di punta ala dove, tra l'altro, spingevano addirittura alcuni pro.
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
bo, son sempre piu' convinto di rimanere con la doppia......
mi scoccerebbe scendere a spingere, solo per un fattore estetico

attendero' l' 1 x 12 :smile:col 45 finale :D

Credimi che non é solo un fattore estetico... C é meno roba che si può rompere, maggior comodità nelle cambiate, minor rumore di ferraglia che sbatte... E minor peso.... Se metti una guarnitura singola un po in sistema, credo che tiri via un mezzo kilo...
Nel nostro gruppo, con un po di scetticismo iniziale, alla fine l abbiamo montata quasi tutti e nessuno tornerebbe più indietro... E scendiamo a spingere dove scendevano anche prima...
Serve solo qualche uscita di adattamento, poi solo vantaggi, imho ovviamente...
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Classifica mensile dislivello positivo