Tiliment marathon bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Buongiorno a tutti,
qualcuno conosce il percorso di questa gara?
vorrei fare il corto 51x1250,
e monterò xx1, consigli sulla corona?
Premettendo che ho ben poco allenamento in salita,
si può affrontare con il 32 o ci sono tratti tosti dove non si sale ?

mi sembra di capire che l' inizio e la fine sono abbastanza pianeggianti, e tutto il dislivello è sulla parte centrale, me lo confermate ?

grazie a tutti
e buona gara a chi corre domenica:i-want-t:
 

akula70

Biker superis
21/9/06
338
0
0
spilamberto
Visita sito
fatto per 3 anni consecutivi,devo dire che nel tratto centrale c'è una salita lunga che io facevo con il 22\26 poi anche nel tratto finale il 22\28
se non hai tanto allenamento io ti consiglierei il 30 o addirittura il 28
così fai girare la gamba e non ti inchiodi
il tratto pianeggiante finale è bastardo perchè passi nel greto del fiume con sassi smossi e sabbia,non riesci a fare velocità

ciao
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
fatto per 3 anni consecutivi,devo dire che nel tratto centrale c'è una salita lunga che io facevo con il 22\26 poi anche nel tratto finale il 22\28
se non hai tanto allenamento io ti consiglierei il 30 o addirittura il 28
così fai girare la gamba e non ti inchiodi
il tratto pianeggiante finale è bastardo perchè passi nel greto del fiume con sassi smossi e sabbia,non riesci a fare velocità

ciao

grazie 1000 dell' info, soprattutto quella sul finale
 

Matio

Biker serius
6/1/13
123
6
0
verona
Visita sito
Buongiorno a tutti,
qualcuno conosce il percorso di questa gara?
vorrei fare il corto 51x1250,
e monterò xx1, consigli sulla corona?
Premettendo che ho ben poco allenamento in salita,
si può affrontare con il 32 o ci sono tratti tosti dove non si sale ?

mi sembra di capire che l' inizio e la fine sono abbastanza pianeggianti, e tutto il dislivello è sulla parte centrale, me lo confermate ?

grazie a tutti
e buona gara a chi corre domenica:i-want-t:

Guarda qua ci sono tutti i dati delle salite
http://www.tilimentmarathonbike.it/it-IT/tiliment-marathon-track.html
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ci sono un paio di salite abbastanza tecniche che, per risparmiare gamba, io farò a piedi (penso). Ma nulla di impossibile. Occhio alla discesa importante (la penultima) che con l'umido è decisamente a prova di scivolata. Il tracciato è semplicemente STUPENDO.
 

Manurhcp

Biker popularis
8/6/11
88
0
0
Chions
Visita sito
Ho provato il lungo ieri.. Freccie anche su cartelli!! E' quasi impossibile perdersi ad oggi... Salite quasi tutte pedalabili.. tranne gli strappi micidiali in zona Sequals.. conoscendo dove sono domenica provo a farli in sella ma sarà durissima.. specie se da qui alla garà verranno innaffiati..
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ha piovuto qualcosina, oggi ad esempio nel pomeriggio deve avere fatto una mezz'oretta ma non intensa, poi dipende da zona a zona. Sinceramente non credo abbia bagnato molto il percorso.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Domenica partecipero' per la prima volta alla Tiliment, mi sapete dare qualche info su salite , fondo, condizioni meteo previste. Grazie e buona giornata

Sulla 50 km (che penso di fare anche io) posso dirti che il grosso delle salite e discese si concentra nella parte centrale della gara con una salita su asfalto (qualche tratto con delle pendenze toste) e successiva discesa in single trek (attenzione se bagnato sopratutto sul pz finale di ciottolato), nuovamente salita su asfalto per poi prendere una mulattiera dapprima in salita poi con saliscendi che terminano con un bel single trek (anche qui attenzione soprattutto alla sinistra: bella pendenza in caso di scivolata).
Altro tratto in discesa quello di Oltrerugo (attenzione ad alcuni tratti) sopratutto alla discesa finale sotto il ponte.
Non sottovalutare il tratto finale sul greto del Tagliamento: è mortale!!! Nel senso che alla lunga è duretto con sassi, ghiaia e pure sabbia in alcuni tratti.

La parte iniziale è molto scorrevole presenta un tratto in un bosco probabilmente fangoso (un po' prima di dove si divide il percorso da 26 km e quello da 50, Valeriano)

Ciao
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Sono tentato di provare per la prima volta la tiliment, il percorso lungo. Qualcuno che l'ha già fatto sa dirmi quanto è impegnativo dal punto di vista tecnico? C'è qualche discesa ostica?
Purtroppo non ho modo di provare prima il percorso..
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Sono tentato di provare per la prima volta la tiliment, il percorso lungo. Qualcuno che l'ha già fatto sa dirmi quanto è impegnativo dal punto di vista tecnico? C'è qualche discesa ostica?
Purtroppo non ho modo di provare prima il percorso..

Io ho provato la 50 che presenta alcuni tratti in comune con la 100 e ho sentito i commenti di chi ha provato la lunga: gran bel percorso ma quest'anno bello tosto con più salite (alcune particolarmente dure) e discese da prestare attenzione. Il dislivello è in realtà sui 3000 mt
Se bagnato sono cavoli!
Tieni presente che nel 2018 sarà valido come percorso per l'assegnazione del titolo di campione europeo marathon elite e master quindi il livello tecnico già da quest'anno si alzerà...
 

Classifica mensile dislivello positivo