Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
Ragazzi lunedì penso di ordinare la slidr 9.0 hd.. ma direttamente dal sito posso ordinare la pompa per gli ammo? Quale mi consigliate.. è qualche paratelaio? Lo vendono? E poi non o capito quanto costa la spediziaone e se è completa del bike guardi.. o si paga a parte.. scusate ma nn sono tanto pratico al pc
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ragazzi lunedì penso di ordinare la slidr 9.0 hd.. ma direttamente dal sito posso ordinare la pompa per gli ammo? Quale mi consigliate.. è qualche paratelaio? Lo vendono? E poi non o capito quanto costa la spediziaone e se è completa del bike guardi.. o si paga a parte.. scusate ma nn sono tanto pratico al pc

Ciao io ho comprato anche la pompa RockShox e me l'hanno spedita direttamente con la biga, la spedizione costa 69,95 euro completa di bikeguard se con questo termine intendi lo scatolone.Protezioni telaio su bike discount le trovi sicuro ma io non le ho comprate :celopiùg:
 

Micky#4

Biker serius
13/10/08
122
15
0
Catania
Visita sito
Bike
Radon Slide, Rockrider 8.1, Bianchi Thomisus, Canyon BDC
Allora sto vedendo l'immagine riportata sullo stelo della Pike Dual Position: per rider tra 81 e 90 consigliano 105-125 psi, per rider tra 72 e 81 105 psi. Ne deduco che tu la tieni a PSI discretamente più basse di quelle consigliate ed è una cosa che sto leggendo più o meno da parte di tutti. Premetto che stasera rimisurerò per bene il Sag seguendo le indicazioni di Boardi, però chiedo: sei partito subito a quelle pressioni o hai abbassato via via? Per quel che ne so, ho letto che dopo un rodaggio di una decina di uscite diventa più morbida e richiede più pressione, posso sapere la tua esperienza?

Non ricordo bene, ma credo di essere partito da poco oltre 90, poi averla portata a 75; da un paio di mesi l'ho messa a poco più di 80.
Di quando l'ho montata, venendo da quell'abominio che è per me la talas 2013, più che di questioni relative alla messa a punto ricordo il piacere di non dovermi preoccupare più della forcella e di potermi divertire di nuovo in bici.
 

Giegoz

Biker popularis
22/3/13
50
0
0
Verona
Visita sito
Ho fatto i primi km con la slide 9 hd, davanti eccezionale, dietro devo ancora capire un pò le reazioni ai vari settaggi. Una domanda, ho fatto un tratto di asfalto e provando ad alzarmi sui pedali e rilanciare, boh, sembra che i cerchi flettano un pò tanto, si sente qualche rumore dei raggi quando si inclina la bici lateralmente e si spinge, è normale? non ho mai avuto full quindi magari è un comportamento normale in un caso limite per questo tipo di prodotto.
 

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
Ciao io ho comprato anche la pompa RockShox e me l'hanno spedita direttamente con la biga, la spedizione costa 69,95 euro completa di bikeguard se con questo termine intendi lo scatolone.Protezioni telaio su bike discount le trovi sicuro ma io non le ho comprate :celopiùg:
grazie.. la pompa quanto ti è costata? Cmq i paratelai devono essere appositi x modello o sn universali? E sai dirmi il peso della tua bici e la taglia? Grazie te ne sarei grato
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
grazie.. la pompa quanto ti è costata? Cmq i paratelai devono essere appositi x modello o sn universali? E sai dirmi il peso della tua bici e la taglia? Grazie te ne sarei grato

La pompa 25 euro circa, per i paratelai non so aiutarti, non l'ho ancora pesata ma di solito quello che dichiarano loro è ottimistico ti direi che secondo me è qualcosa sopra i 14 chili pedali inclusi

EDIT: sono 185 cm e ho preso la 20"
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ho fatto i primi km con la slide 9 hd, davanti eccezionale, dietro devo ancora capire un pò le reazioni ai vari settaggi. Una domanda, ho fatto un tratto di asfalto e provando ad alzarmi sui pedali e rilanciare, boh, sembra che i cerchi flettano un pò tanto, si sente qualche rumore dei raggi quando si inclina la bici lateralmente e si spinge, è normale? non ho mai avuto full quindi magari è un comportamento normale in un caso limite per questo tipo di prodotto.

Anche io ieri primi km con la HD e onestamente pur pedalando per alcuni tratti in piedi non ho sentito rumori di raggi o simili......sono tirati bene i raggi?Certo non sono le ruote più rigide dell'universo questo è sicuro......
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ho fatto i primi km con la slide 9 hd, davanti eccezionale, dietro devo ancora capire un pò le reazioni ai vari settaggi. Una domanda, ho fatto un tratto di asfalto e provando ad alzarmi sui pedali e rilanciare, boh, sembra che i cerchi flettano un pò tanto, si sente qualche rumore dei raggi quando si inclina la bici lateralmente e si spinge, è normale? non ho mai avuto full quindi magari è un comportamento normale in un caso limite per questo tipo di prodotto.

sicuro che non sono i dischi?
 

apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
finalmente bici arrivata...
in realtà era arrivata ieri ma non hanno trovato nessuno..
oggi mi hanno chiamato per accordarci domani...ma sono andato io in DHL a Pozzuolo Martesana prenderla.
cmq consegnava DHL e non SDA a Bergamo.

CArtone gigante tanto che l'ho lasciato a DHL..la bici era tutta montata anche le ruote..
mancava solo la sella e manubrio da agganciare.
Appena riesco metto delle foto.

Ho problemi con l'assetto della sella..
il biomeccanico mi aveva dato queste:
arretramento sella 219
arretramento punta sella 56
scarto sella-attacco 47
altezza sella 77
spazio sella leva freno 73
ma non so nemmeno da dove partire...mi potete aiutare?

ps: ho notato anche io un fruscio sulla ruota posteriore..facendola girare a vuoto...
molto probabilmente sono le pastiglie?

domani volevo fare un giro di prova...se riuscivo a mettere apposto la sella

grazie
Ale
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
finalmente bici arrivata...
in realtà era arrivata ieri ma non hanno trovato nessuno..
oggi mi hanno chiamato per accordarci domani...ma sono andato io in DHL a Pozzuolo Martesana prenderla.
cmq consegnava DHL e non SDA a Bergamo.

CArtone gigante tanto che l'ho lasciato a DHL..la bici era tutta montata anche le ruote..
mancava solo la sella e manubrio da agganciare.
Appena riesco metto delle foto.

Ho problemi con l'assetto della sella..
il biomeccanico mi aveva dato queste:
arretramento sella 219
arretramento punta sella 56
scarto sella-attacco 47
altezza sella 77
spazio sella leva freno 73
ma non so nemmeno da dove partire...mi potete aiutare?

ps: ho notato anche io un fruscio sulla ruota posteriore..facendola girare a vuoto...
molto probabilmente sono le pastiglie?

domani volevo fare un giro di prova...se riuscivo a mettere apposto la sella

grazie
Ale
Allora monta la sella e misura la distanza movimento centrale bordo sella in modo che sia 77.. poi avanza o arretra la sella in modo tale che la perpendicolare del bordo esterno rotula cada sul l asse pedale con la pedivella avanti parallela al terreno.. fatto questo esci e pedala il resto lo metti a posto con il tempo..

Calcola che le pastiglie e i freni devono farsi.. quindi Usala così per la prima uscita e poi centra di nuovo la pinza freno..
 

apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
Allora monta la sella e misura la distanza movimento centrale bordo sella in modo che sia 77.. poi avanza o arretra la sella in modo tale che la perpendicolare del bordo esterno rotula cada sul l asse pedale con la pedivella avanti parallela al terreno.. fatto questo esci e pedala il resto lo metti a posto con il tempo..

Calcola che le pastiglie e i freni devono farsi.. quindi Usala così per la prima uscita e poi c'entra di nuovo la pinza freno..

ok grazie mille
 

apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
ecco le foto
appena tolta dal cartone:
AAD9CF83-75C2-4D5B-97C4-CC1D9A6FB780_zpscym1dcnn.jpg


kit con sella da montare pedali varie viti manuali e penso un kit per spurgare i freni? lascio a chi è piu esperto
41D42E03-1D22-4BA0-B2AD-F7D44E09DF97_zpswcbkirn2.jpg



fine montaggio
85327DA8-FB49-4D7D-A4F7-9794C4D22287_zpsfovnjhik.jpg


dettaglio perno anteriore

86C1B941-19B2-448D-B7AE-B0C324591EDC_zpsigelmf0g.jpg


bella è bella..domani ci faccio un giretto...
a parte lo sfregamento "da rodaggio" della pinza posteriore tutto ok.
unico neo i cavi così messi sul lato sinistro..non possono trovare un altro modo?

ringrazio tutti per la pazienza e i consigli..
Ale
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
kit con sella da montare pedali varie viti manuali e penso un kit per spurgare i freni? lascio a chi è piu esperto
41D42E03-1D22-4BA0-B2AD-F7D44E09DF97_zpswcbkirn2.jpg


ringrazio tutti per la pazienza e i consigli..
Ale[/QUOTE

Ciao, bella bianca.

È il kit spurgo per il Reverb telescopico, sul flacone d'olio c'è scritto reverb. Le siringhe credo siano le stesse per lo spurgo dei freni, l'olio non so se sia compatibile con il circuito dei freni.:nunsacci:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ecco le foto
appena tolta dal cartone:
AAD9CF83-75C2-4D5B-97C4-CC1D9A6FB780_zpscym1dcnn.jpg


kit con sella da montare pedali varie viti manuali e penso un kit per spurgare i freni? lascio a chi è piu esperto
41D42E03-1D22-4BA0-B2AD-F7D44E09DF97_zpswcbkirn2.jpg



fine montaggio
85327DA8-FB49-4D7D-A4F7-9794C4D22287_zpsfovnjhik.jpg


dettaglio perno anteriore

86C1B941-19B2-448D-B7AE-B0C324591EDC_zpsigelmf0g.jpg


bella è bella..domani ci faccio un giretto...
a parte lo sfregamento "da rodaggio" della pinza posteriore tutto ok.
unico neo i cavi così messi sul lato sinistro..non possono trovare un altro modo?

ringrazio tutti per la pazienza e i consigli..
Ale
Si concordo che il kit spurgo e per il reverb.. ma cavolo sono l unico a. Io ingannando i pedali..
Comunque molto molto bella bianca.. sono felice che hai scelto quella colorazione..
No i cavi diciamo che li vanno bene alla fine..

Guarda che la sella messa così non va bene.. la sella deve essere in piano o al Max con la punta rivolta verso il basso leggermente.. così ti trovi che in salita scivoli indietro..
Ti faccio vedere la mia..
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1414713626355.jpg
    uploadfromtaptalk1414713626355.jpg
    52 KB · Visite: 34

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
A quanto pare l'esercito di radon sta incrementando giorno dopo giorno, però aspetto ancora qualche servizio fotografico come si deve. ..... e poi perché no vorrei vedere qualcuna di queste 650b o 29 come bici della settimana data la loro bellezza. Caspita ci vuole pure un po di vanità:smile:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
l'olio non so se sia compatibile con il circuito dei freni.:nunsacci:

Assolutamente NO, quel Olio usarlo solo per il Reverb. Io ora è da tre anni che ho Reverb e non ho mai dovuto usarlo.

Le siringhe invece sono le stesse come per lo spurgo dei freni, ma una volta usate per i freni, non usarle per il reverb e viceverso, dato che sono due tipi d'olio differenti
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
A quanto pare l'esercito di radon sta incrementando giorno dopo giorno, però aspetto ancora qualche servizio fotografico come si deve. ..... e poi perché no vorrei vedere qualcuna di queste 650b o 29 come bici della settimana data la loro bellezza. Caspita ci vuole pur è un po di vanità[emoji2]
La mia in realtà lo è stata.. settimana 77.. ma da allora ho cambiato ancora qualche cosa.. ghghgh attacco manubrio da 45 richie, manopole in spugna, pastiglie icetech e Fox float X..
 

Classifica mensile dislivello positivo