Fat-bikers ... quelli che pedalano le ciccione in Lombardia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
wowwww bellissima :prost:, ho letto per la pressione delle gomme, ti consiglio un manometro di precisione digitale.... io per la salita (peso 85kg) la tengo ad 1.1 la posteriore ed a 0.8 l'anteriore, quando scendo (specie sa faccio sassaie e considerando che sono sono senza forca ne ammo) tengo a 0.5 la posteriore ed a 0.4 l'anteriore....

mi sa tanto che hai ragione ... oggi ho provato così:
- sono uscito a 1 bar (entrambe)
- in cima alla salita ho ridotto a 0,8 entrambe
- poi prima della discesa più complessa (una scalinata di circa 3-400 mt) sono sceso a circa 0,6 davanti e 0,7 dietro; credo fossero ancora troppo gonfie
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
mi sa tanto che hai ragione ... oggi ho provato così:
- sono uscito a 1 bar (entrambe)
- in cima alla salita ho ridotto a 0,8 entrambe
- poi prima della discesa più complessa (una scalinata di circa 3-400 mt) sono sceso a circa 0,6 davanti e 0,7 dietro; credo fossero ancora troppo gonfie
Eheheh lo so.. A 0.4 la anteriore su certi passaggi la sentivo ancora dura... Ho provato anche a 0.2 ma si rischia di prendere botte sul cerchio
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Eheheh lo so.. A 0.4 la anteriore su certi passaggi la sentivo ancora dura... Ho provato anche a 0.2 ma si rischia di prendere botte sul cerchio

Esatto, avevo paura di esagerare, anche perchè andavo ad occhio: prima di uscire ho gonfiato fermandomi a 0,6 - 0,8 - 1.0 e tastando la gomma in modo da avere un pò di sensibilità per quando avrei dovuto sgonfiare.

C'è da dire che ho sempre pensato che la bici fosse un esercizio sbilanciato (tutto sulle gambe e poco sulle braccia); con la fat in fondo alla discesa mi sono ricreduto. :smile:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Esatto, avevo paura di esagerare, anche perchè andavo ad occhio: prima di uscire ho gonfiato fermandomi a 0,6 - 0,8 - 1.0 e tastando la gomma in modo da avere un pò di sensibilità per quando avrei dovuto sgonfiare.

C'è da dire che ho sempre pensato che la bici fosse un esercizio sbilanciato (tutto sulle gambe e poco sulle braccia); con la fat in fondo alla discesa mi sono ricreduto. [emoji2]
Vero lavori con tutto... Ti devo dire che per me la fat è stata una rivelazione... Nonostante sia rigida faccio cose che con la full nemmeno mi sognavo e mi è tornata la voglia di pedalare e divertirmi... Cosa che avevo perso....
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Vero lavori con tutto... Ti devo dire che per me la fat è stata una rivelazione... Nonostante sia rigida faccio cose che con la full nemmeno mi sognavo e mi è tornata la voglia di pedalare e divertirmi... Cosa che avevo perso....

E quindi, se capisco bene leggendo il tuo profilo, sei uno di quelli che alla fine ha venduto la full e si e' tenuto solo la fat.
Ma e' una Salsa o una Surly? Perche' sul profilo vedo scritto "Salsa Surly 2014".
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
E quindi, se capisco bene leggendo il tuo profilo, sei uno di quelli che alla fine ha venduto la full e si e' tenuto solo la fat.
Ma e' una Salsa o una Surly? Perche' sul profilo vedo scritto "Salsa Surly 2014".
È una Surly... Devo correggere il profilo ... Si ho venduto la full e la front ed ora ho solo la fat... Per mio sommo piacere e divertimento
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
L'ho scritto in un altro topic e nel mio sito, domenicai esco a San Colombano al Lambro insieme ad un altro amico con la KHS, appuntamento alle 9 allo stadio di san colombano giretto di non piu di tre ore sui colli banini andatura tranquilla. :celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Che bel sabato, un raduno all' alpe piazza sopra morbegno, in 44 ma con solo 4 fat..
9f57dbe66f1f8ad0c58a31ecfc2acf75.jpg

12548dcd58b081b975dc6251f5665fa2.jpg
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Urca che cappotto.............tutto ok vero? :spetteguless:

Anch'io domenica piccolo volo a san genesio ma niente di grave, solo il forcellino storto, azz è il terzo in 5 anni. :spetteguless::nunsacci::omertà::il-saggi:
 

pelisuperflui

Biker novus
8/11/13
13
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi...si si la scimmia mi è salita in groppa e non mi molla più, sto cercando con un'amico di assemblare 2 fat on one e mi servirebbe un mozzo posteriore, non è che tra i vostri scaffali ne avete uno che prende polvere? Intanto vi leggo e dò da mangiare alla scimmia
 

Classifica mensile dislivello positivo