Primo Acquisto a 40 anni!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brisicche

Biker novus
28/3/15
20
0
0
Visita sito
Ciao. Tra un pò avrò 40 anni e voglio vedere se andare in mtb può diventare il mio nuovo sport... confesso che ci sarò andato al massimo 10 volte...

Devo quindi comprarmi una bici e ovviamente devo spendere poco...non credo ma potrebbe anche non divertirmi molto :)

un amico mi ha proposto una Giant Revel 3 a 200 euro, praticamente nuova...

per iniziare va bene e il prezzo è discreto?


grazie e buone pedalate... oggi sembra primavera tra l'altro!!
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao. Tra un pò avrò 40 anni e voglio vedere se andare in mtb può diventare il mio nuovo sport... confesso che ci sarò andato al massimo 10 volte...

Devo quindi comprarmi una bici e ovviamente devo spendere poco...non credo ma potrebbe anche non divertirmi molto :)

un amico mi ha proposto una Giant Revel 3 a 200 euro, praticamente nuova...

per iniziare va bene e il prezzo è discreto?


grazie e buone pedalate... oggi sembra primavera tra l'altro!!

Se parti dicendo cosi' e' bene spendere poco e quella proposta dal tuo amico puo' essere una valida occasione , altrimenti prendi una a batteria:nunsacci:
 

Brisicche

Biker novus
28/3/15
20
0
0
Visita sito
Se parti dicendo cosi' e' bene spendere poco e quella proposta dal tuo amico puo' essere una valida occasione , altrimenti prendi una a batteria:nunsacci:

no dai, non dirmi così! :) credo che mi piacerà molto, io poi abito nel casentino e ci sono posti bellissimi per andare in bici... però chi lo sa, magari la fatica invece che drogarmi mi darà il rigetto...

la bici credo sia questa, è più vecchia:

http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/revel.3/7416/44308/#overview
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
no dai, non dirmi così! :) credo che mi piacerà molto, io poi abito nel casentino e ci sono posti bellissimi per andare in bici... però chi lo sa, magari la fatica invece che drogarmi mi darà il rigetto...

la bici credo sia questa, è più vecchia:

http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/revel.3/7416/44308/#overview

per iniziare direi che va benissimo. Se ha anche i freni a disco come quella nel link sei a cavallo, le discese impegnative non si trasformeranno in una agonia.
 

LScotti

Biker superis
23/4/05
373
0
0
Milano
Visita sito
per iniziare direi che va benissimo. Se ha anche i freni a disco come quella nel link sei a cavallo, le discese impegnative non si trasformeranno in una agonia.

Leggendo quanto pubblicato nel link:

"IN ITALIA LA REVEL 3 E' VENDUTA CON FRENI V-BRAKE.

Ci siamo ispirati alle richieste dei professionisti per dare forma e corpo a questo telaio leggero in alluminio AluxX, ottimizzato per un'escursione da 100mm. Revel offre un controllo di guida stabile e confortevole, come le biciclette da Offroad della gamma Performance presentate da Giant. La Revel è abbinata a una componentistica di ottima qualità che la rende il compagno perfetto per qualsiasi trail.

Il cuore di questa mountain bike è il telaio in alluminio AluxX disegnato per rispondere perfettamente alle specifiche esigenze geometriche delle ruote 26 pollici. Un mix vincente di peso, comfort e affidabilità in un unico telaio, tanto da offrire agli appassionati del segmento Lifestyle la robustezza e il comfort di una mountain bike."

Secondo me una bici del genere va benissimo per cominciare, a patto di non pretendere di farci percorsi troppo impegnativi.
Non tanto per una questione di freni, quanto per una questione di resistenza in generale della componentistica.
 

Brisicche

Biker novus
28/3/15
20
0
0
Visita sito
inoltre mi darebbe anche 4 ruote e il cavalletto...per quello che può valere credo rinforzi l'idea che è un buon acquisto...
credo...
ah...è praticamente nuova, si parla di una roba come 40km fatti
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito

Brisicche

Biker novus
28/3/15
20
0
0
Visita sito
appunto.. proprio per questo non vorrei andare troppo lontano dai 200€ per la bici.
sono un pescatore e a chi inizia consiglierei di spendere il meno possibile perchè non c'è cosa più fastidiosa che ritrovarsi a vedere certi acquisti prendere la polvere...

se poi prende la passione il modo di spendere soldi si trova...eee se si trova!!! :)
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Ciao. Tra un pò avrò 40 anni e voglio vedere se andare in mtb può diventare il mio nuovo sport... confesso che ci sarò andato al massimo 10 volte...

Devo quindi comprarmi una bici e ovviamente devo spendere poco...non credo ma potrebbe anche non divertirmi molto :)

un amico mi ha proposto una Giant Revel 3 a 200 euro, praticamente nuova...

per iniziare va bene e il prezzo è discreto?


grazie e buone pedalate... oggi sembra primavera tra l'altro!!

investire 200€ mi sembra un'ottima scelta per chi è agli inizi, o per meglio dire deve ancora cominciare

se poi chi te la vende è una persona fidata meglio ancora (on-line si trovano molte cose, anche ottimi affari, ma alcune sono fregature)....accertati solo che la taglia sia giusta per il tuo fisico

buone pedalate
 

gucosbox

Biker serius
3/7/14
135
0
0
Visita sito
Ciao. Tra un pò avrò 40 anni e voglio vedere se andare in mtb può diventare il mio nuovo sport... confesso che ci sarò andato al massimo 10 volte...

Devo quindi comprarmi una bici e ovviamente devo spendere poco...non credo ma potrebbe anche non divertirmi molto :)

un amico mi ha proposto una Giant Revel 3 a 200 euro, praticamente nuova...

per iniziare va bene e il prezzo è discreto?


grazie e buone pedalate... oggi sembra primavera tra l'altro!!

Dico la mia....se parti dal "potrebbe anche non divertirmi molto" prendi una bici da passeggio e vai in giro per la città per verificare la cosa senza spendere manco un euro.
Se parti dal "voglio vedere se andare in mtb può essere il mio nuovo sport" già il discorso cambia leggermente e ti dico la mia...come prima mtb per vedere se "mi piaceva" presi una rockrider 5.1 nuova a 200 euro (non avevo mai fatto un giro in fuoristrada) risultato...dopo un mese ho preso una bici decisamente più costosa (960 a listino) e ho messo quella dannata rockrider nel ripostiglio a prender polvere praticamente nuova..e ogni volta che la vedo mi dico...ma quei 200 euro che c'ho speso non potevo spenderli per gli accessori (abbigliamento ecc) così avevo una bike decente e non dovevo cercare le offertissime per tutto il resto???
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
secondo me, se la taglia è giusta, prendi la giant... non sarà il massimo ma abbastanza per capire se ti può piacere come sport oppure no...
cercando da sconosciuti potresti trovare buoni affari ma anche molte fregature mentre quella dici essere praticamente immacolata e venduta da un amico... considera anche di metterci altre 100€ circa per le cose, secondo me, fondamentali come un buon fondello, casco, guanti, camere di scorta, levagomme, multitool, falsamaglia di scorta e qualcos'altro che sicuramente ora dimentico :-)

nel caso in cui dovessi appassionarti avresti comunque un muletto che non fa mai male affiancato ad altra mtb migliore oppure, non dovessi appassionarti ti rimarrebbe comunque una bici da usare per qualche passeggiata domenicale o per andare a prendere il giornale...
 

Classifica mensile dislivello positivo