Bos vip'r 2.1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Ho intezione di sstituire l'mmortizzatore della mia cube stereo, un fox ctd bv, ed ho trovato un'offerta per un bos vip'r 2.1.
Qualcuno ha esperienza in merito? Ho cercato in rete ma non ho trovato notizie soddisfacenti.
Vorrei sapere se vale la spesa rispetto al mio fox ctd bv. Il mio utilizzo sarebbe prevalentemente enduro ma non race, anche se mi piace spingere sulla bici, con salite, a volte lunghe, e discese anche molto tecniche e scassate.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho intezione di sstituire l'mmortizzatore della mia cube stereo, un fox ctd bv, ed ho trovato un'offerta per un bos vip'r 2.1.
Qualcuno ha esperienza in merito? Ho cercato in rete ma non ho trovato notizie soddisfacenti.
Vorrei sapere se vale la spesa rispetto al mio fox ctd bv. Il mio utilizzo sarebbe prevalentemente enduro ma non race, anche se mi piace spingere sulla bici, con salite, a volte lunghe, e discese anche molto tecniche e scassate.
........e' per il gusto di cambiare,... o per un valido motivo?
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Il motivo è che non mi trovo con il tuning di questo ammortizzatore quindi invece di smontarlo lo tolgo per passare a qualcosa di più performante... [MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION] tu ne sai parlare del vip'r 2.1?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
@axltuzzoCon i Boss nessuna esperienza in merito , cio' che so' e' del sentito parlare ,... male no, importatore in Italia presente qui sul forum ed assistenza anche .
Come ben sai ognuno parla a modo suo con le proprie impressioni-esperienze.
Se non erro hanno la possibilita' di configurare all'acquisto il Tuned per il telaio su cui si monta.
Segui il link e prova a contattare Stefano ,ti delucidera' un po' il tutto.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=234
http://www.downhill-suspension-center.com/dsc_shop_5.html
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Grazie per il link! Però mi farebbe piacere il parere di qualche utente che lo utilizza, come sai ognuno tira acqua al suo mulino quindi parlare con un rivenditore non mi chiarirebbe le idee perché tutte le informazioni si possono recuperare sul sito Bos, quello che non trovi sono le esperienze dirette degli utilizzatori.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

the dude

Biker popularis
14/9/08
73
0
0
Montevarchi
Visita sito
Sì infatti! Mi stavo convincendo per via dell'offerta che ho trovato... visto che nessuno ne sa parlare, abbandono l'idea.😕

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciao, ho letto la discussione e anche io sarei interessato al vip'r. Ho il tuo stesso problema con un fox ctd bv sulla mia cube stereo shpc 160. Lo hai preso poi o ti sei orientato su qualcos'altro? sai per caso quale è la differenza tra il setting VIP01 e VIP02 visto che su probike ci sono circa 180 euro di differenza. Ti ringrazio in anticipo, saluti.
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Ciao, ho letto la discussione e anche io sarei interessato al vip'r. Ho il tuo stesso problema con un fox ctd bv sulla mia cube stereo shpc 160. Lo hai preso poi o ti sei orientato su qualcos'altro? sai per caso quale è la differenza tra il setting VIP01 e VIP02 visto che su probike ci sono circa 180 euro di differenza. Ti ringrazio in anticipo, saluti.

Ho abbandonato l'idea di cambiare ammortizzatore in quanto il mio Fox ha cominciato a perdere dalle tenute e quindi è andato in assistenza. Una volta tornato, funziona alla meraviglia! Molto più stabile, nessun fondo corsa a parità di percorsi e velocità, regolazioni più incisive e con questo mi riferisco al propedal che quasi blocca il carro evitando inutili oscillazioni in pedalata rendendola più efficiente... Che dire... Perfetto! Ho letto anche di altri utenti che hanno risolto il nostro stesso problema mandandolo in assistenza... Bah... La cosa che mi lascia perplesso è: ma possibile che tutte le cube stereo dotate di Fox ctd abbiano tutte lo stesso difetto è sia necessario mandare l'ammortizzatore in assistenza??? Certo a me non sembra normale ma intanto ho risolto così...
 

the dude

Biker popularis
14/9/08
73
0
0
Montevarchi
Visita sito
Ho abbandonato l'idea di cambiare ammortizzatore in quanto il mio Fox ha cominciato a perdere dalle tenute e quindi è andato in assistenza. Una volta tornato, funziona alla meraviglia! Molto più stabile, nessun fondo corsa a parità di percorsi e velocità, regolazioni più incisive e con questo mi riferisco al propedal che quasi blocca il carro evitando inutili oscillazioni in pedalata rendendola più efficiente... Che dire... Perfetto! Ho letto anche di altri utenti che hanno risolto il nostro stesso problema mandandolo in assistenza... Bah... La cosa che mi lascia perplesso è: ma possibile che tutte le cube stereo dotate di Fox ctd abbiano tutte lo stesso difetto è sia necessario mandare l'ammortizzatore in assistenza??? Certo a me non sembra normale ma intanto ho risolto così...

Ti ringrazio per le indicazioni! A questo punto lo manderò in assistenza per fargli fare una bella revisione completa e poi vedrò come si comporta. Non so se sia un difetto o se è proprio l'ammortizzatore non molto riuscito nel suo complesso...comunque spero di risolvere come te!...grazie ancora
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao, ho letto la discussione e anche io sarei interessato al vip'r. Ho il tuo stesso problema con un fox ctd bv sulla mia cube stereo shpc 160. Lo hai preso poi o ti sei orientato su qualcos'altro? sai per caso quale è la differenza tra il setting VIP01 e VIP02 visto che su probike ci sono circa 180 euro di differenza. Ti ringrazio in anticipo, saluti.

comunque tra VIP01 e VIP02 cambia la taratura idraulica, c'è una tabella di compatibilità con i vari telai linkata in quella stessa pagina di probikeshop... non ci sono tutte le bici ovviamente ma la Cube sì... e consigliano il 02.
Si tratta comunque di ammortizzatori fuori produzione.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ho visto una offerta allettante su probikeshop, vado sulla misura che mi interessa, 200x57 e mi da un sovraprezzo di 180 euro, quindi, da 205,90 eu passa a 390.....
 

the dude

Biker popularis
14/9/08
73
0
0
Montevarchi
Visita sito
ho visto una offerta allettante su probikeshop, vado sulla misura che mi interessa, 200x57 e mi da un sovraprezzo di 180 euro, quindi, da 205,90 eu passa a 390.....

Stessa cosa per me...la configurazione VIP02 indicata per la mia bici ha un sovrapprezzo di 180 euro, praticamente il doppio...a 180 euro lo avrei anche preso ma 360 per un ammo del 2015 fuori produzione mi sembra un po' troppo...considerando poi che a quanto mi hanno detto ad un centro manutenzione bos, l'ammortizzatore è praticamente lo stesso con una diversa configurazione di compressione...
 

Classifica mensile dislivello positivo