Sondagio: QUANTO CONOSCI BENE LE COMPONENTI DELLA TUA BICICLETTA?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Federico.università

Biker novus
16/9/16
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!

Ho parlato con Marco e mi ha concesso[FONT=&quot] di pubblicare il link per un questionario per studi universitari inerente un’indagine sulle marche di selle e biciclette. Per compilarlo è necessario avere qualche conoscenza sulle marche, non servono requisiti tecnici. Il tuo contributo sarà prezioso!!

Cliccare sul link per accedere al questionario:
[/FONT] [FONT=&quot][url]https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSecNJzgu46XiLQNOkglGHAetMhTIwXyFaMLV4fq-HUs20hMsQ/viewform[/URL][/FONT]
 

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
E' un questionario senza senso, chiaramente preparato da chi di biciclette non ne sa una cippa lippa.
Come si può chidere se una sella è graziosa, piacevole, eccitante, divertente? Forse sotto sotto c'è qualcosa di morboso?
Sarà anche una scala psicometrica, ma dubito che quei pochi che compileranno l'intero sondaggio potranno fornire dati interessanti, la gran parte di chi scrive qui sul forum non lo finirà nemmeno...

Comunque la sella "moody" non si può proprio vedere, non è per niente "graziosa"...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
E' un questionario senza senso, chiaramente preparato da chi di biciclette non ne sa una cippa lippa.
Come si può chidere se una sella è graziosa, piacevole, eccitante, divertente? Forse sotto sotto c'è qualcosa di morboso?
Sarà anche una scala psicometrica, ma dubito che quei pochi che compileranno l'intero sondaggio potranno fornire dati interessanti, la gran parte di chi scrive qui sul forum non lo finirà nemmeno...

Comunque la sella "moody" non si può proprio vedere, non è per niente "graziosa"...
Sono arrivato alla terza pagina e ho mandato a quel paese la mia curiosità...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Con tutto il rispetto per la metodologia (che non conosco) ... vi assicuro che piu' che chiedersi quanto conosciamo noi i componenti delle nostre biciclette, viene da chiedersi quanto conoscete voi delle biciclette.
Perche' alcune delle domande chiedono di valutare componenti su una scala di valutazione che non e' applicabile al componente.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Dopo aver letto questo sondaggio ho avuto un illuminazione e ho deciso di prendere una topbike con sella moody, che dite al carrefour la trovo?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mai visto un sondaggio più stupido.
Sembra preparato da assoluti sprovveduti, o piuttosto da dai responsabili marketing dei marchi indicati per raccogliere pareri, che dovrebbero pagarci.

Mi sembra assurdo che il forum venga usato/sfruttato per queste inutili iniziative
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mai visto un sondaggio più stupido.
Sembra preparato da assoluti sprovveduti, o piuttosto da dai responsabili marketing dei marchi indicati per raccogliere pareri, che dovrebbero pagarci.

Mi sembra assurdo che il forum venga usato/sfruttato per queste inutili iniziative

In compenso abbiamo scoperto che una sella può essere "noiosa".
Io invece, dopo 5 ore di bici, avevo sentito esclamazioni di varia tipo dai biker ("ma porcaccia di quella ...", "maremma che male al ..." e così via) ma nessuno aveva finora esclamato: "questa sella è così noiosa che mi sbadigliano le :quinonsp:").
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
In compenso abbiamo scoperto che una sella può essere "noiosa".
Io invece, dopo 5 ore di bici, avevo sentito esclamazioni di varia tipo dai biker ("ma porcaccia di quella ...", "maremma che male al ..." e così via) ma nessuno aveva finora esclamato: "questa sella è così noiosa che mi sbadigliano le :quinonsp:").
Ma,veramente c'è questo?
C'è anche il porta attrezzi in cachemire?!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E che senso ha essere obbligati a rispondere a definizioni come:
-Noiosa o Eccitante
- Emozionante (!)
- Favorevole (?)

Per non parlare della scelta dei marchi.
Da sganasciarsi dalle risate :smile:

Se qualcuno intende sviluppare una tesi su questo sondaggio non credo che si aspetti un capolavoro da 110 e lode
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
E che senso ha essere obbligati a rispondere a definizioni come:
-Noiosa o Eccitante
- Emozionante (!)
- Favorevole (?)

Per non parlare della scelta dei marchi.
Da sganasciarsi dalle risate :smile:

Se qualcuno intende sviluppare una tesi su questo sondaggio non credo che si aspetti un capolavoro da 110 e lode
Questo è più indecente dei sondaggi sulle votazioni, la almeno uno se risponde, lo fa prendendo per i fondelli e divertirsi a farlo, ma qua...
Mah
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ed è la seconda volta che viene riproposta, questa boiata.
Non gli era bastata la prima edizione?
 

Classifica mensile dislivello positivo