specy stumpjumper ht

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darkopancev

Biker popularis
6/3/15
77
3
0
Visita sito
Bike
Specialized
Shimano fa il 40-28. Ma non è BB30, quindi adattatori, o cambi il movimento centrale.
Mi sa che stiamo iniziando ad andare troppo OT rispetto al topic.
Ti conviene aprire una discussione in "altre parti", magari riesci ad avere informazioni più precise da qualcuno che ha fatto la stessa modifica.

ok ! grazie di Tutto :-) vedrò un po come fare....già il 40 -28 con cambio del movimento centrale (non sono uno da adattatori anche su altre bici che ho posseduto da corsa preferivo spendere "qualcosa in più" ma essere sicuro al 100% del corretto funzionamento) potrebbe essere un buon compromesso :-)
 

darkopancev

Biker popularis
6/3/15
77
3
0
Visita sito
Bike
Specialized
Buongiorno Ho una Stumpjumper HT comp M5 2016 montata di serie con la seguente guarnitura : Sram S -1250 2X10V 36-22 104/64 mm PF30
Vorrei sapere gentilmente da qualcuno che ha Fatto questa modifica/che se ne intende /negoziante serio ...se è possibile montare su questa guarnitura delle corone più grandi in quanto uso la bici prevalentemente su piste ciclabili pianeggianti e poco sterrate e provenendo da una Mtb con tripla in cui utilizzavo tanto 42 con gli ultimi 4 rapporti dietro mi sembra di "pedalare a vuoto"... L'intenzione sarebbe di montare una 40/42- 26/28 e vorrei sapere se è possibile su questa bicicletta ? per via del Telaio? (deragliatore sram X7) altre controindicazioni? in breve come devo muovermi? devo cambiare la guarnitura? consigli per acquisti e compatibilità col gruppo montato (pacco pignoni Sram Pg-1030 11-36 10 V catena sram pc1031 10V) Grazie della attenzione Buonagiornata a Tutti
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Ciao

Possiedo una Elite 2014, ho intenzione di cambiargli il reggisella, ma nelle specifiche c'è scritto solamente il diametro 27.2 e la lunghezza 400, ma non l'arretramento, come faccio a scoprirlo?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Alla fine l'ho presa stumpjumper HT comp carbon, in taglia L come esce dalla scatola 10,4kg direi non male laticizzando e con poco si riesce a scendere sotto i 10kg!!
Stasera la ritiro e domani speriamo nel tempo che la provo.
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Ciao

Possiedo una Elite 2014, ho intenzione di cambiargli il reggisella, ma nelle specifiche c'è scritto solamente il diametro 27.2 e la lunghezza 400, ma non l'arretramento, come faccio a scoprirlo?

dovrebbe essere 20mm se hai il reggisella in alu classico. effettivamente non lo scrivono più...strano!
io ho montato sulla mia elite la versione carbon sworks sempre con 20mm di arretramento, te lo consiglio! monitora il mercatino.
 

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
salve a tutti ,qualcuno di voi a mai nastrato con il gorilla tape o altri nastri i cerchi roval control 622x21 .
Mi serve sapere quanto largo deve essere il nastro nel canale interno del cerchio ,supponendo che il canale sia da 21? :specc:
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
salve a tutti ,qualcuno di voi a mai nastrato con il gorilla tape o altri nastri i cerchi roval control 622x21 .
Mi serve sapere quanto largo deve essere il nastro nel canale interno del cerchio ,supponendo che il canale sia da 21? :specc:

Ciao, si il canale dei tuoi roval è 21 il nastro gorilla se non erro è 25. Andrebbe pure bene avresti pochi millimetri in eccesso tra sx e dx che comunque non sarebbero limitanti dovresti semplicemente farli aderire al canale del cerchio li dove inizia la piega della "spalla" spero di essermi spiegato.

Parlo per esperienza diretta. In passato ho nastrato le roval control (canale 21) con il gorilla (canale 25) ce da sbattersi poco di piu ma si fa...ed il nastro e realmente resistente.
Ora però nastro con nastro mariposa (quello di colore celestino) moolto piu delicato sia le roval control che le syncros xr1.0 carbon e sono piu che soddisfatto :spetteguless:
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Ciao, si il canale dei tuoi roval è 21 il nastro gorilla se non erro è 25. Andrebbe pure bene avresti pochi millimetri in eccesso tra sx e dx che comunque non sarebbero limitanti dovresti semplicemente farli aderire al canale del cerchio li dove inizia la piega della "spalla" spero di essermi spiegato.

Parlo per esperienza diretta. In passato ho nastrato le roval control (canale 21) con il gorilla (canale 25) c'è da sbattersi poco di piu ma si fa...ed il nastro e realmente resistente.
Ora però nastro con nastro mariposa (quello di colore celestino) moolto piu delicato sia le roval control che le syncros xr1.0 carbon e sono piu che soddisfatto :spetteguless:

ciao toio,
stavo guardando i tuoi km annui, più di 9000??!?!?
complimenti!!! a te e alla stump ht!!!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
salve a tutti ,qualcuno di voi a mai nastrato con il gorilla tape o altri nastri i cerchi roval control 622x21 .
Mi serve sapere quanto largo deve essere il nastro nel canale interno del cerchio ,supponendo che il canale sia da 21? :specc:

Io le avevo nastrate con il gorilla tape. Però il 25mm lo trovavo largo. Avevo preso il rotolone e lo avevo tagliato a circa 22mm (più difficile a dirsi che a farsi). Nastro pesante rispetto allo stans, ma non mi ha mai dato problemi di sorta. Ero arrivato al Gorilla dopo non essere riuscito a nastrare con lo stans (magari per mia incapacità, ho letto di altri che lo hanno usato con successo sulle roval).
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
ciao toio,
stavo guardando i tuoi km annui, più di 9000??!?!?
complimenti!!! a te e alla stump ht!!!

Ciao fila :i-want-t::i-want-t: Si nel 2016 io e la stump siamo a 9862km...Il banner del forum mi da qualche km in meno perche in alcune gare non avevo acceso il gps strava mi consente di caricare le uscite anche manualmente il banner "training camp" no...Comunque sia si un po di tempo per pedalare lo ho avuto quest'anno :spetteguless: :i-want-t: L'amore mio e della stump è piu che rodato :medita:
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao fila :i-want-t::i-want-t: Si nel 2016 io e la stump siamo a 9862km...Il banner del forum mi da qualche km in meno perche in alcune gare non avevo acceso il gps strava mi consente di caricare le uscite anche manualmente il banner "training camp" no...Comunque sia si un po di tempo per pedalare lo ho avuto quest'anno :spetteguless: :i-want-t: L'amore mio e della stump è piu che rodato :medita:
complimenti allenamento da semi-pro !!!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
..e ieri ho dato l'addio alla mia povera stumpy..missà che me ne pentirò,ma ormai per come vivo la bici mo andava stretta..se a qualcuno interessano,mi avanzano delle ruote in carbonio wr33 con mozzi carbon-ti
 

Classifica mensile dislivello positivo