Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Questa mattina ho fatto un giro al Curone, veramente bello, vario, mi ha conquistato, guadi, salite ripide e tecniche, discese, gradini di roccia, artificiali, pure qualche bel salto, saliscendi cortissimi, impossibile annoiarsi. magnifico. Userò Ottobre per scoprirlo per bene. Sa il demonio, spingo in salita dopo un discesino, parte un raggio, eccavolo, sono 85kg e potente sui pedali, ma non giustifica una rottura del genere, senza nemmeno un trauma meccanico, che siano tirati male un po' tutti?
Nei dintorni ci sono sentieri altrettanto godibili ed estesi?
Il pomeriggio torno a spasso col cane e trovo 2 rispettabili brianzoli con rispettive mtb da mutuo quinquennale di cui una allestita con un sellino solo chiappale, per l'appoggio delle sole natiche, mancante di tutta la parte appuntita, girevole, insomma, l'arnese più intelligente che abbia visto su una mtb. Mi ha detto la marca e me lo sono dimenticato 5 minuti dopo, lo cerco nel net ma invano, qualcuno ricorda la marca? Fichissimo.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Questa mattina ho fatto un giro al Curone, veramente bello, vario, mi ha conquistato, guadi, salite ripide e tecniche, discese, gradini di roccia, artificiali, pure qualche bel salto, saliscendi cortissimi, impossibile annoiarsi. magnifico. Userò Ottobre per scoprirlo per bene. Sa il demonio, spingo in salita dopo un discesino, parte un raggio, eccavolo, sono 85kg e potente sui pedali, ma non giustifica una rottura del genere, senza nemmeno un trauma meccanico, che siano tirati male un po' tutti?
Nei dintorni ci sono sentieri altrettanto godibili ed estesi?
Il pomeriggio torno a spasso col cane e trovo 2 rispettabili brianzoli con rispettive mtb da mutuo quinquennale di cui una allestita con un sellino solo chiappale, per l'appoggio delle sole natiche, mancante di tutta la parte appuntita, girevole, insomma, l'arnese più intelligente che abbia visto su una mtb. Mi ha detto la marca e me lo sono dimenticato 5 minuti dopo, lo cerco nel net ma invano, qualcuno ricorda la marca? Fichissimo.

cerca sella noseless (tipo fizik tritone?)
se intendi il parco di Montevecchia penso che sia uno dei piu' bei posti che siano mai stati creati per la mtb
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Eh... Già cercato, nulla, era qualcosa tipo 'sadder', stupido io a non scattare una foto.
Si, Montevecchia, per me è allucinante, decidi non solo il tipo di percorso ma lunghezza e caratteristiche, pazzesco. L'unica cosa che mi sembra mancare ma l'ho girato poco sono discese con tornanti, quelle proprio latitano, ma il resto abbonda.
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Trovato!!! Si chiama 'Unsaddle'! Mai visto prima.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Questa mattina ho fatto un giro al Curone, veramente bello, vario, mi ha conquistato, guadi, salite ripide e tecniche, discese, gradini di roccia, artificiali, pure qualche bel salto, saliscendi cortissimi, impossibile annoiarsi. magnifico. Userò Ottobre per scoprirlo per bene. Sa il demonio, spingo in salita dopo un discesino, parte un raggio, eccavolo, sono 85kg e potente sui pedali, ma non giustifica una rottura del genere, senza nemmeno un trauma meccanico, che siano tirati male un po' tutti?
Nei dintorni ci sono sentieri altrettanto godibili ed estesi?
Il pomeriggio torno a spasso col cane e trovo 2 rispettabili brianzoli con rispettive mtb da mutuo quinquennale di cui una allestita con un sellino solo chiappale, per l'appoggio delle sole natiche, mancante di tutta la parte appuntita, girevole, insomma, l'arnese più intelligente che abbia visto su una mtb. Mi ha detto la marca e me lo sono dimenticato 5 minuti dopo, lo cerco nel net ma invano, qualcuno ricorda la marca? Fichissimo.
Ciao. A Omate c'è un negozietto di bici che le ha e le fa provare...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
A proposito di escursioni, anche se non in montagna: il mio ex gruppo sportivo di riferimento quando abitavo nella Terronia Milanese organizza per domenica 2 ottobre la cicloturistica mtb di cui allego volantino.

Percorso facilissimo ma molto bello, a maggior ragione se non si è mai stati nella valle del Ticino, nella zona tra Motta Visconti e Abbiategrasso. Comunque qualche salitella di poche decine di metri la si trova... :i-want-t:
Io penso di portarci la mugliera; se qualcuno fosse interessato (mugliere incluse) me lo faccia sapere.
Come da volantino, costo di ben 5 €, comprensivo di ristori, cassoeula e trippa all'arrivo a Morimondo... :smile:

Domenica 2 ottobre purtroppo ho un problema e non ci potrò essere.
Ovviamente se hai già pagato l'iscrizione per me ... ti rimborso i 5 euro.
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Se parli di M&G è lui che mi ha rimesso in piedi la bici, per farmi girare un po'prima di rismontarla e customizzarla, è serio e preciso, quando non è ferrato su qualcosa si informa ed è disponibile a qualsiasi customizzazione. Volevo e metterò i raggi dorati, in 2 mi hanno risposto 'non si può fare', lui, il meno 'customizer', mi ha dato la misura e detto che qualsiasi cosa voglia, sceglierla e consultarmi con lui riguardo la fattibilità. in 2 minuti trovati su ebay.
Guarda il caso, mi informerò per la sella, grazie!

Si, il fuorisella è fattibile molto più facilmente con l'adattatore per la sella telescopica, che il tizio si è fatto fare direttamente dal venditore, se l'hai fissa è più difficile, col profilo panciuto posteriore, ma sarebbe da provare.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Hihihihi. Fatta in salita!!
I link che hai postato riportano il giro che ho fatto io. Dai. Capito. Non c'è altra via

Ma scusa, tu da Consonno sei tornato verso il Sange mentre, se vedi bene, le mie tracce vanno una verso Galbiate e l'altra scende a Dolzago. Poi se dici che l'allarghi troppo è un altro discorso ma non sono rientrato da dove sei rientrato tu
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ma scusa, tu da Consonno sei tornato verso il Sange mentre, se vedi bene, le mie tracce vanno una verso Galbiate e l'altra scende a Dolzago. Poi se dici che l'allarghi troppo è un altro discorso ma non sono rientrato da dove sei rientrato tu
Ok. Guardo meglio ma mi sembrano rientri prevalentemente su asfalto. La faremo insieme
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
:OOO: ma quella si fa solo in discesa...:hail:

Non è detto, fatto anche da noi in aprile, fra l'altro sotto un diluvio: [URL="https://www.strava.com/activities/539971519/segments/13014811515"][URL="https://www.strava.com/activities/539971519/segments/13014811515"][URL]https://www.strava.com/activities/539971519/segments/13014811515[/URL][/URL][/URL]

Ricordo che c'erano l'Inge, Fabio (?) e Andrea91238423974624627862378634 (notare il tempo in movimento: senza soste varie saremmo nei top 10... :i-want-t:)

In pratica si tratta del Sentiero N. 1, giusto? :nunsacci:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Non è detto, fatto anche da noi in aprile, fra l'altro sotto un diluvio: [URL="https://www.strava.com/activities/539971519/segments/13014811515"][URL="https://www.strava.com/activities/539971519/segments/13014811515"][URL]https://www.strava.com/activities/539971519/segments/13014811515[/URL][/URL][/URL]

Ricordo che c'erano l'Inge, Fabio (?) e Andrea91238423974624627862378634 (notare il tempo in movimento: senza soste varie saremmo nei top 10... :i-want-t:)

In pratica si tratta del Sentiero N. 1, giusto? :nunsacci:
Credo ci fosse anche McVit
io assente per fango!
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Non è detto, fatto anche da noi in aprile, fra l'altro sotto un diluvio: https://www.strava.com/activities/539971519/segments/13014811515https://www.strava.com/activities/539971519/segments/13014811515

Ricordo che c'erano l'Inge, Fabio (?) e Andrea91238423974624627862378634 (notare il tempo in movimento: senza soste varie saremmo nei top 10... :i-want-t:)

In pratica si tratta del Sentiero N. 1, giusto? :nunsacci:

Io c'ero! eravamo @Lawrence, @emmellevu, @Andrea30081976 [MENTION=2340]McVit[/MENTION] e io (@geolor), cheffatica! non pioveva, ma c'era un fango...di ottima qualità!
è vero che in alcuni tratti andammo a spinta, ma fa parte del gioco, no?
da Consonno prendemmo la strada asfaltata che porta verso Villa Vergano (mi pare) e dopo poche centinaia di metri (da Consonno) un sentiero sulla sx, tosto assai, che porta in cima al muro di Nava
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
[MENTION=6129]carlao[/MENTION]
[MENTION=164826]franck57[/MENTION]
[MENTION=3992]pgcern[/MENTION]

metto in copia chi forse domani è libero

il tempo previsto è bello e le temperature sono buone (ancora per poco):
http://www.3bmeteo.com/meteo/sormano/1

E se si andasse a fare la DORSALE LARIANA?
Qui c'è la traccia .gpx
http://www.itinerari-mtb.it/dorsale-occidentale-triangolo-lariano/

Treno da Monza, Como, funicolare fino a Brunate, poi salita al San Primo e discesa a Bellagio, traghetto fino a Varenna e rientro in treno a Monza. Full day.

[MENTION=3992]pgcern[/MENTION] ... sono riuscito a spostare il mio impegno di mercoledì. Allora confermata la Dorsale Lariana mercoledì? (il tempo non sarà eccezionale, ma mi sembra che non abbiamo alternative, se la vogliamo fare)

[MENTION=6129]carlao[/MENTION] ... sabato c'è il Lombardia, ma mercole potresti venire a fare la Dorsale. O no?

[MENTION=164826]franck57[/MENTION] vuoi venire anche tu? E' un percorso un pò duretto, ma se lo facciamo pian piano ... vale davvero la pena; è uno dei trail più belli in assoluto qui in zona

[MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] ... non te la prendere, ma tanto so che sabato non sarebbe venuto quasi nessuno, perchè è full day. Però potresti prendere un giorno di ferie merdoledì !!!

Altri che si vogliono unire mercoledì?
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
[MENTION=3992]pgcern[/MENTION] ... sono riuscito a spostare il mio impegno di mercoledì. Allora confermata la Dorsale Lariana mercoledì? (il tempo non sarà eccezionale, ma mi sembra che non abbiamo alternative, se la vogliamo fare)

[MENTION=6129]carlao[/MENTION] ... sabato c'è il Lombardia, ma mercole potresti venire a fare la Dorsale. O no?

[MENTION=164826]franck57[/MENTION] vuoi venire anche tu? E' un percorso un pò duretto, ma se lo facciamo pian piano ... vale davvero la pena; è uno dei trail più belli in assoluto qui in zona

[MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] ... non te la prendere, ma tanto so che sabato non sarebbe venuto quasi nessuno, perchè è full day. Però potresti prendere un giorno di ferie merdoledì !!!

Altri che si vogliono unire mercoledì?
In linea di massima ok
Se puoi controllare la tua traccia reale e confermarmi i 37 km circa dell'itinerario compresi i vari traferimenti
Treno da Monza a che ora e dove si parcheggia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo