adattatore per forcelle coniche su bici con sterzo da 1"1/8

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabbing

Biker novus
28/8/13
9
0
0
pomezia
Visita sito
Mi attacco al post.....!!

anche io vorrei addattare una conica alla mia aspect30...ma voglio essere sicuro di poterlo fare!!

cercando e ricercando ho trovato che la mia serie sterzo è una "Ritchey Logic Zero OE (50x44)" .....ma non riesco a capire la dimensione inferiore (che spero sia quel 44!!)

In un altro manuale Scott scrivono "LOGIC OE (ZERO INTEG.) / 1-1/8"X44X30,
H: 9.4" e non capisco se sono la stessa cosa!

insomma......AIUTOOOOO!!!:specc::specc:

su gambacicli ho trovato questa serie sterzo:

fsa the pig one point five serie sterzo 1-1/8 a 1-1/2 (tapered)

cuscinetti oversize ø7/32"
altezza 16.9 + 11.7 = 28.6mm


Può andare bene? Posso lanciarmi fra gli acquisti?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Mi attacco al post.....!!

anche io vorrei addattare una conica alla mia aspect30...ma voglio essere sicuro di poterlo fare!!

cercando e ricercando ho trovato che la mia serie sterzo è una "Ritchey Logic Zero OE (50x44)" .....ma non riesco a capire la dimensione inferiore (che spero sia quel 44!!)

In un altro manuale Scott scrivono "LOGIC OE (ZERO INTEG.) / 1-1/8"X44X30,
H: 9.4" e non capisco se sono la stessa cosa!

insomma......AIUTOOOOO!!!:specc::specc:

su gambacicli ho trovato questa serie sterzo:

fsa the pig one point five serie sterzo 1-1/8 a 1-1/2 (tapered)

cuscinetti oversize ø7/32"
altezza 16.9 + 11.7 = 28.6mm


Può andare bene? Posso lanciarmi fra gli acquisti?

l'unica cosa sarebbe smontare e misurare per essere sicuri....
 

marcello.pitzanti

Biker popularis
7/10/14
89
0
0
30
Visita sito
Ciao ragazzi, per l'ennesima volta riapro il post, vorrei montare una forcella conica sulla mia scale 770 del 2014. Dalle info che trovo in internet la bici monta una serie sterzo Ritchey OE 1 1/8" semi integrated 44/50mm. Posso andare tranquillo con l'adattatore kore venduto da fuorisella? scusate se faccio ancora questa domanda ma non mi sono mai interessato alle serie sterzo e non le conosco, per cui non vorrei buttare i miei soldi! Grazie in anticipo!
 

mimobre

Biker novus
27/6/13
29
0
0
Visita sito
Riprendo questa discussione per esporvi il mio poblema . Sono un neofita della mountain bike e come neofita mi sono preso una mountain bike base una specialized pitch camp 650b con forcelle a molla sountur xcm.Ovviamente. preso dalla foga mi sono subito precipitato a comprare forcelle ad aria rock shox 120 gold solo air x upgradare la nuova bici ma nel farlo non mi sono accorto che la forcella ha la base conica...ora leggendo questo post mi sono un po informato (anche se specifiche tecniche su questa bici non se ne trovano gran che) e dovrebbe avere una serie sterzo zs 44....e possibile nontarci su questa rock shox conica con qualche adattatore? ....gli adattatori hope ho visto sul loro sito...per il mio sterzo ce ne solo uno il hope b....ma con questo anello non posso montare forcelle coniche ma solo quelle con diametro 30....ci sarebbe un altro anello sempre della hope ma con sterzi di tipo ec44....quindi se ho capito bene non andrebve sul mio zs44?grazie per qualsiasi aiuto
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Riprendo questa discussione per esporvi il mio poblema . Sono un neofita della mountain bike e come neofita mi sono preso una mountain bike base una specialized pitch camp 650b con forcelle a molla sountur xcm.Ovviamente. preso dalla foga mi sono subito precipitato a comprare forcelle ad aria rock shox 120 gold solo air x upgradare la nuova bici ma nel farlo non mi sono accorto che la forcella ha la base conica...ora leggendo questo post mi sono un po informato (anche se specifiche tecniche su questa bici non se ne trovano gran che) e dovrebbe avere una serie sterzo zs 44....e possibile nontarci su questa rock shox conica con qualche adattatore? ....gli adattatori hope ho visto sul loro sito...per il mio sterzo ce ne solo uno il hope b....ma con questo anello non posso montare forcelle coniche ma solo quelle con diametro 30....ci sarebbe un altro anello sempre della hope ma con sterzi di tipo ec44....quindi se ho capito bene non andrebve sul mio zs44?grazie per qualsiasi aiuto
[MENTION=139397]mimobre[/MENTION]

Sul sito Specialized nelle info tecniche della tua bici trovi eccome se avresti guardato meglio....... Cannotto sterzo da 1 1/8

www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/pitch/pitch-comp-650b#specs

Ora purtroppo ti serve un adattatore che ti permetta di montare una forcella con cannotto conico su cannotto sterzo da 1 1/8 ed eccotelo qui:
http://www.fuorisella.it/kore-adattatore-montaggio-forcelle-coniche-su-telai-1-1-8.html
 

mimobre

Biker novus
27/6/13
29
0
0
Visita sito
Ho letto che è da 1 1.8 e che è del tipo zs 44...io ho guardato il sito della hope dove vi sono anelli per vari tipi di sterzi 1 1.8...tipo zs tipo ec ecc...li mi sono un po confuso..grazie cmq per la risposta...son contento di.poter installare la forcella su questa bici
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ho letto che è da 1 1.8 e che è del tipo zs 44...io ho guardato il sito della hope dove vi sono anelli per vari tipi di sterzi 1 1.8...tipo zs tipo ec ecc...li mi sono un po confuso..grazie cmq per la risposta...son contento di.poter installare la forcella su questa bici

se la parte bassa della scatola sterzo ha diametro 44 mm puoi montare l'adattatore....prendi pure quello che ti hanno linkato qui sopra che costa anche meno dell'Hope
 

mimobre

Biker novus
27/6/13
29
0
0
Visita sito
Preso l adattatore Kona...ho provato a metterlo sulla base conica del mozzo della forcella ma non scende fino in fondo...è una cosa normale? ...mando una foto
 

Classifica mensile dislivello positivo