Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Bene bene..che appena mi prendo la AM devo decidere..avevo puntato ryde trace anche io in luogo dei soliti ztr-flow/arch..aspetto tue recensioni!!


ero ancora molto indeciso se starecon gli arch ex, ma volevo provare un canale largo........male che vada son sempra a tempo a tenermi mozzi e raggi e cambiare cerchio........

ottimi erano i bighorn, ma con nastro e valvole ervamo prativamente a 1600 scarsi , gran cerchio comunque
questo era tramite bikeonline.it

aggiungi la prima "w" e " h"

ww.drc.it/gamma-home/bighorn-25-tubeless-ready-650b/

ttp://weekendwheels.it/test-cerchi-drc-bighorn-25-da-29/
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ero ancora molto indeciso se starecon gli arch ex, ma volevo provare un canale largo........male che vada son sempra a tempo a tenermi mozzi e raggi e cambiare cerchio........

ottimi erano i bighorn, ma con nastro e valvole ervamo prativamente a 1600 scarsi , gran cerchio comunque
questo era tramite bikeonline.it

aggiungi la prima "w" e " h"

ww.drc.it/gamma-home/bighorn-25-tubeless-ready-650b/

ttp://weekendwheels.it/test-cerchi-drc-bighorn-25-da-29/

Non male!!!..ma in caso,mi fornirò nuovamente da spacebike..ero tentato per il carbonio,ma non vorrei andasse ad irrigidire troppo la bici..
 

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
Anche io avevi valutato come upgrade le ruote in carbonio. Ma se devo dire un aspetto un po' negativo della zesty con telaio in carb è che è molto nervosa di suo, se ci metto le ruote in carbonio imho perde ulteriore confort in discesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Mizzega che sensibilità che avete....io non ho mai capito come si giudica la "nervosità" della bici...come quelli con la SC...alcuni dichiarano che è nervosa altri che è perfetta...
io nervoso conosco solo alcune ragazze in determinati frangenti:nunsacci:
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Dopo un periodo di riflessione ed altrettanto tempo per trovarla, alla fine l'ho portata a casa....
3856cfa4acc70ef3b991c9872176f0f6.jpg


....bici divertentissima e precisa come una lama in discesa, però che fatica in salita considerando che fino ad oggi avevo pedalato solo front, ma comunque stracontento della scelta!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
bella....hai ragione si fa fatica rispetto alle XC o alle front, altro che palle.... del resto probabilmente rispetto ad una front seria ci saranno 3kg in più e si fanno sentire tutti, pero si sale sempre , con un altro passo ma si arriva, per poi in discesa o nello scassato.....è un altra storia.
dipende sempre da quello che uno vuole fare.
Quando ho preso la Zesty pensavo di usarla poco e tenere la spj da trail (meno cattiva della Zesty) per giri più pedalabili e tranquilli....non l'ho più usata! poi l'ho venduta ad un amico.
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
bella....hai ragione si fa fatica rispetto alle XC o alle front, altro che palle.... del resto probabilmente rispetto ad una front seria ci saranno 3kg in più e si fanno sentire tutti, pero si sale sempre , con un altro passo ma si arriva, per poi in discesa o nello scassato.....è un altra storia.
dipende sempre da quello che uno vuole fare.
Quando ho preso la Zesty pensavo di usarla poco e tenere la spj da trail (meno cattiva della Zesty) per giri più pedalabili e tranquilli....non l'ho più usata! poi l'ho venduta ad un amico.

Non sei il solo che me lo ha detto... infatti ho deciso di fare il passo proprio perchè anche i miei compagni di merende prima di me son passati ad una full e di li non sono più scesi, spero sia così anche per me :-)
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
e che te ne fai del 44 Magnum dietro? devi salire sui muri?
com'è lo sviluppo della cassetta 11-44 passa direttamente da 36 a 44 oppure c'è in mezzo un 40?
potrebbe essere l'ideale se accoppiata al T32 ovale.
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
11-13-15-17-20-24-28-32-38-44

sram 10-12-14-16-18-21-24-28-32-36-42

sapevo che un dente di pignone in più è come avere 3denti di corona in meno...a occhio mi pare eccessivamente corto...
io sto usando la T30 10-42 montassi l'11-44 è come avere una T27 con l'11 e T24 con il 44.
bisognerebbe fare gli opportuni calcoli con T32 e T34
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo